BIRRAREAL FC – NICKY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE1Sconfitta
NICKY BAR17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2016 21:30 Serie C1 2016

Cronaca

Nicky bar controlla agevolmente la partita, e liquida Birrareal con un 7-1 senza storia.

La partita che ha visto contrapporsi la Nicky bar contro la Birrareal nella quarta giornata della serie C1 della Quartu League, ha ricalcato molto bene i valori tecnici delle due squadre. La Birrareal ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici, sia offensivi, che difensivi arrivando al tiro solo pochissime volte all’interno del match. Il pareggio momentaneo degli arancioni avvenuto in modo abbastanza casuale con un’azione di Pillittu, non ha scalfito le certezze degli uomini della Nicky bar che forti della loro superiorità tecnica hanno saputo gestire per larghi tratti il match affondando con i loro avanti quando c’era da affondare, e gestendo senza troppi affanni le rare sortite offensive della Birrareal. Il risultato del match è frutto di una schiacciante prova di forza degli uomini della Nicky Bar, che hanno dato vita a una grandiosa partita in cui i loro avanti hanno dato spettacolo con rapide triangolazioni, e giocate ad effetto che li hanno portati molte volte a tu per tu con il portiere della Birrareal che in tante occasioni è stato bravo a sventare i pericoli creati dai verdi durante l’arco della partita. Dopo il pareggio raggiunto, Birrareal si è buttata in avanti con poca cognizione di causa e dopo avere riequilibrato lo svantaggio, si e’ disunita e non e’ riuscita più a contenere le scorribande offensive dei vari Torru e Vassallo che hanno contribuito a una vittoria pesante ma meritata per i verdi di Ritano.

Primo tempo

I primi minuti della partita sono caratterizzati da un forcing offensivo della Nicky Bar che ci prova prima con Congiu con un’azione personale che lo libera al tiro, poi con Torru che ci prova anch’egli dalla distanza senza troppa fortuna. Dalle prime battute del match si capisce quale sarà il canovaccio dell’incontro, la Nicky bar porta avanti un assedio alla trincea creata dal team arancio, che adotta un atteggiamento abbastanza rinunciatario producendosi spesso in tiri dalla distanza, quasi mai capaci di impensierire l’estremo difensore della Nicky Bar. Nonostante il monologo dei verdi, la partita si sblocca solo dopo cinque minuti con un superbo assist di Carlo Torru che imbecca Andrea Torru che davanti al portiere non sbaglia e porta in avanti la sua squadra. La Nicky bar però dopo solo un minuto sbanda paurosamente, concedendo il via a un contropiede orchestrato dal numero cinque orange che serve il numero nove che dopo aver vinto un fortunoso rimpallo spiazza il portiere e pareggia. La Birrareal non ha neanche il tempo per esultare che subisce subito una doccia fredda, l’atteggiamento offensivo utilizzato dagli arancioni dopo il pareggio non paga, ma anzi li espone ripetutamente a pericolosi contropiedi. E proprio su una di queste scorribande offensive che nasce il secondo gol della Nicky bar; la Birrareal perde palla in avanti, e Francesco Torru dopo una corsa sulla fascia sinistra riporta i suoi in vantaggio, piegando la bramosia di rimonta degli arancioni. Dopo il goal la Birrareal, si affida a estemporanee sortite offensive con tiri dalla distanza portate da un Puddu mai domo e da un grintoso Danilo Pillittu che non impensieriranno mai seriamente Pintus. Ma a colpire è sempre la Nicky Bar, Ritano sradica una palla dalle retrovie serve un pregevole assist a Francesco Torru che non può sbagliare e porta sul tre a uno i suoi. Poco dopo arriva il quattro a uno per i verdi, ancora su contropiede, su un assist di Francesco Torru per Andrea Torru che a porta vuota insacca.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo, con un monologo dei verdi che comincia con una sgroppata di Congiu che si fa tutta la fascia sinistra ma si mostra troppo impreciso davanti all’estremo difensore della Birrareal. Dopo pochi minuti il monologo offensivo dei verdi paga; Andrea Torru conquista una palla in avanti salta due avversari e sigla il cinque a uno con un tiro chirurgico all’incrocio che non lascia scampo a Cominotti. Gli arancioni dopo un lungo forcing offensivo della Nicky bar si riaffacciano in avanti con una combinazione tra Moscatelli e Mario Melis che si mostra troppo timido davanti al portiere, e butta un’occasione alle ortiche.

Verso la metà del secondo tempo i verdi della Nicky bar rallentano sapientemente la partita cercando di controllare il match senza affanni, la Birrareal ci prova con orgoglio, ma non riesce a controllare le sfuriate offensive della Nicky bar che dopo un’azione corale portata avanti dalle retrovie si porta sul sei a uno ancora con Francesco Torru, imbeccato magicamente da Cristian Vassallo, e dilaga con un’azione personale di Torru Andrea che salta i difensori avversari come birilli e congela la partita sul sette a uno. La Birrareal ci prova solo da fuori con un Pillittu intraprendente, grintoso, ma che vede molto poco la porta e con Puddu prevalentemente da fuori. Sul finire del match la premiata ditta del gol Vassallo, e Francesco Torru ci riprova ma Cominotti è attento.

Le pagelle – Nicky bar

Torru Francesco 8: Inizia la sua partita in sordina, ci mette molto a carburare, ma dopo i primi minuti di insicurezza da vita a una grande prova fatta di gol e assist in serie, ogni sua giocata non è mai fine a sé stessa, dribbla, segna, serve palloni a suoi compagni con una visione di gioco periferica.

Torru Andrea 8: Autore anch’egli di una prestazione maiuscola, e di giocate sopraffine che mettono in risalto le sue doti da dribblomane incallito. Fa della velocità la sua arma in più, e corona la sua prestazione con quattro goal di pregevole fattura.

Vassallo Cristian 7: Rispetto ai suoi compagni d’attacco e’più impreciso sotto porta, ma ha il grande merito in una fase cruciale della partita di servire l’assist per il due a uno dei suoi, e riesce ad entrare nell’azione di contropiede che porta i suoi sul cinque a uno.

Le pagelle – Birrareal

Danilo Pillittu 5,5: E’ letteralmente l’ultimo ad arrendersi per la Birrareal, serve un assist per il gol che sigla il momentaneo pareggio per i suoi, nella ripresa ci prova dalla distanza con delle sassate da fuori area imprecise, mostra tanto coraggio anche se è molto macchinoso.

Mario Melis 5,5: Contenere gli avanti della Nicky bar è un compito assai arduo. Autore di una prestazione difensiva senza sbavature nei primi dieci minuti del match, peggiora alla distanza, ma francamente non poteva fare di più data anche la giornata no dei suoi compagni.

Moscatelli: 5. Autore di una prova onesta, ma non certamente brillante. Le sue sortite offensive sono assai rade, poco incisivo in avanti, spesso rintuzza in difesa per aiutare i suoi quando sono in inferiorità numerica, si nota poco in campo.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK50000
0Marco Busonera DCs.v0000
2Nicola MereuDC50000
5Mario MelisDC5.51000
00Federico Puddu LTs.v0000
99Mattia MelisLT60000
11Paolo AsunisPV5.50000
9Danilo PillittuPV5.50100
4Antonio PudduLT5.50000
7Edoardo MoscatelliPV50000

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK60000
84Marco CongiuDC6.50010
6Marco RitanoDC6.50100
11Carlo Francesco TorruLT81100
7Andrea TorruPV84000
2Giuseppe MuracinoLT61000
9Cristian VassalloLT71200
Vt
43
48
Gl
1
7
As
1
4
Am
0
1
Es
0
0