IMAGINARIUM – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)15Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2016 21:00 Serie B 2016

Cronaca

Lezione tattica dell’Imaginarium, l’Eliseo Barber Shop imbrigliato, 5-4!

Cronaca della partita

Splendido il match tra Imaginarium ed Eliseo Barber Shop. I ragazzi di Pani forse si aspettavano un partita più agevole visti i tanti gol subiti dagli avversari nelle due giornate precedenti ( in una riposavano ). La gara invece si gioca colpo su colpo, il doppio vantaggio dell’Eliseo con la solita punizione di Perra e con l’insolito centro di Denotti fanno pensare ad una pratica già conclusa, ma il ritorno dell’Imagiunarium riapre il discorso: nel finale di primo tempo infatti vanno a segno prima Mura A. con un gol comico e poi Marroccu con un destro dal limite dell’area. Nel secondo il copione lo stesso, il vantaggio dei ragazzi di Caboni arriva grazie ad un autogol, a quel punto Puggioni e Perra non ci stanno e rimettono la testa avanti a dieci minuti dalla fine. L’inerzia a quel punto sembra favorevole all’Eliseo, ma è solo questione di tempo. Un imparabile botta di Mura all’incrocio e il gol nel finale di Marroccu regalano la vittoria all’Imaginarium, una vittoria sofferta, arrivata grazie alla loro pazienza, colpendo gli avversari ai fianchi e stendendoli con il montante da KO a tempo quasi scaduto.

Pagelle Imaginarium

SECCI 6,5. La sua leadership tra i pali è invidiabile, guida i compagni in ogni movimento e soprattutto comanda la difesa. Una pecca sul primo gol di Perra, una punizione tutt’altro che irresistibile, ma ampiamente sufficiente nelle parate successive che aiutano i suoi compagni a conquistare la vittoria.

MARROCCU 7,5. Migliore in campo, è velocissimo in mezzo al campo ed’è difficile leggere i suoi movimenti in attacco. Al centrocampo da quell’imprevedibilità che alla sua squadra a volte manca e i suoi inserimenti mettono in crisi la difesa avversaria, ne sono un esempio i due gol.

IOVANE 6,5. Soprattutto nel secondo tempo sembra inmarcabile, le sue progressioni centrali sono difficili da arginare e più volte scalda i guanti a Cardia con le sue conclusioni dalla distanza. Il gol che gli manca è quel mezo punto in meno in pagella, ma non intacca la sua buona prestazione.

Pagelle Eliseo Barber Shop

CANU 7. Macina chilometri sulla fascia e non si stanca mai, oggi ci fa vedere qualche altro pezzo del suo repertorio, doppi passi, dribbling secchi e verticalizzazioni improvvise che mandano in tilt la difesa. I due assist avvengono in fotocopia e sono la giusta ricompensa per la prova offerta.

PERRA 7. Si conferma partita dopo partita, le sue punizioni sono sempre una spina nel fianco del portiere di turno, in fase di spinta è praticamente perfetto e anche in difesa si comporta bene. I gol del primo tempo arrivano proprio quando lui è a rifiatare in panchina e questo è un segnale dalla sua importanza.

PANI 6,5. Entra con la voglia di spaccare il mondo, sul gol del due a zero è lui a sfondare centralmente e ad offrire l’assist a Denotti. Gli manca qualcosa in difesa e commette errori che ne intaccano la prestazione, qualche giocata di prima in più farebbe bene sia a lui che alla squadra.

Le interviste – Riccardo Caboni ( Imaginarium )

Il capitano si sofferma sull’analisi della partita:” Abbiamo vinto sul piano tattico, siamo rimasti calmi nel momento decisivo e non ci siamo disuniti. Anche sul 2-0 non abbiamo mollato la presa, continuando a portare avanti il nostro credo incentrato sul giro palla e sull’organizzazione tattica. Alla fine il nostro metodo ha pagato e ci ha portato alla vittoria, siamo molto soddisfatti”.

Le interviste – Alessio Pani ( Eliseo Barber Shop )

Pensate di aver sottovalutato la partita? Il presidente risponde:” Rifaremmo le stesse scelte, è vero che i gol del finale di primo tempo sono arrivati con Puggioni, Perra e Canu in panchina, ma loro sono una squadra organizzata, ci hanno fatto correre e i cambi sono stati obbligati, chi stava dentro non ne aveva più. Non abbiamo sottovalutato la partita, sapevano che loro sono più esperti nel calcio a cinque e che ci avrebbero superato da punto di vista tattico”.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Vincenzo IovaneLT6,50000
10Costantino PiloDC60110
1Roberto SecciGK6,50000
8Diego MarrocuLT7,52000
9Riccardo CaboniPV60000
3Mauro MasciaLT6,50000
4Michele AltieriLT60100
5Alessandro MuraDC62000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giancarlo CardiaGK50000
6Riccardo CanuLT70200
10Simone PuggioniPV6,51000
20Emanuele MariniDC6,50000
9Rinaldo DenottiLT4,51000
2Luigi SpigaDC6,50000
4Alessio PaniLT6,50100
3Francesco PerraLT72000
Vt
49
47
Gl
4
4
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0