P-NACHOS – IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
P-NACHOS (1)10Vittoria
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2016 19:30 Serie A 2016

Cronaca

P-Nachos prima studia poi sfinisce gli avversari, Is Scalas ancora a secco. 10-5!

Cronaca della partita

P-Nachos continua a volare a pieni punti nella Serie A del Quartu League. Vittime della serata sono gli Is Scalas, che dopo una discreta partenza, evidenziata dal gol di Salis al quarto minuto, crollano sotto i colpi di un particolarmente attivo Dessì, che si rende partecipe di una partenza sprint con due gol in avvio che rimettono subito le cose al loro posto. I ragazzi di Spiga rimangono aggrappati alla partita per i primi dieci minuti, il ritorno di Ferraro in attacco è nuova linfa per gli arancio e proprio una sua conclusione e gol dentro l’area su assist di Spiga fa pensare ad una gara più combattuta. La doppietta di Murgia, una classica incursione di Dessì e il siluro (marchio di fabbrica) di Pitzalis mandano le squadre al riposo con un 6-2 che lascia poco spazio all’immaginazione per il secondo tempo. Un dominio dei P-nachos creato dal loro giro palla veloce che non lascia scampo agli avversari che si rendono veramente pericolosi solo nelle azioni dei gol.

Nella seconda frazione, una piccola reazione dell’Is scalas c’è. Soprattutto con Ferraro che scheggia il palo in avvio e pochi minuti dopo trova la rete grazie al filtrante verticale di Salis, un altro legno di Sarritzu evidenzia ancora, se ce ne fosse bisogno, che la giornata per Spiga e soci non è delle migliori. In rapida serie infatti, la tripletta di Dessì, la doppietta di D’Alessandro giunta con lo sfruttamento eccellente delle fasce e ancora Pitzalis in contropiede mettono il punto esclamativo sulla prestazione. Per gli Is Scalas c’è spazio solo per gioie personali: doppietta per Salis con un tiro dalla trequarti preciso all’angolo basso e tripletta per il rientrante Ferraro sul finale grazie ad un altro gentile assist di Salis. La partita si conclude con un 10-5 che rispecchia i valori espressi in campo e che conferma la squadra di Putzu ai vertici della classifica in attesa degli scontri diretti e lascia gli Is Scalas ancora a bocca asciutta dopo tre giornate.

Pagelle P-Nachos

PUTZU 6,5. Ottimo come sempre in impostazione e in progressione centrale, occupa due ruoli, quelo di esterno in fase di spinta e quello di difensore centrale in fase difensiva. Qualche distrazione è accettabile in una partita che non lo ha messo troppo in difficoltà, arriva anche la soddisfazione del gol con un tiro dalla distanza che non fa fare bella figura a Lioni.

PITZALIS 7. Rullo compressore in attacco, sporca la manovra avversaria in pressing ma questo sembra non fargli sprecare neanche un briciolo di energia. A confermarlo è il suo gol al cinquantesimo dopo aver percorso tutto il campo in un contropiede dove si dimostra incontenibile.

DESSI’ 7. Bomber di giornata, in tre gol sfodera buona parte del repertorio di un attaccante: precisione, freddezza e abilità nel proteggere la palla. La staffetta con Pitzalis comincia a stargli stretta, infatti i due fanno qualche minuto assieme in campo, chissà che non possano coesistere in un mix interessante di abilità e potenza.

Pagelle Is Scalas

SPIGA 6. Leadreship da vero capitano, mantiene alta la concentrazione dei suoi, evitando un passivo più ampio. Esce dalla partita a testa alta sapendo di aver corso per tutti i cinquanta minuti in ogni zona del campo, si fa vedere anche in attacco con qualche buon risultato, vedi l’assist per il 3-2.

FERRARO 7. Torna fortissimo, si sentiva la sua mancanza li davanti, è una spina nel fianco per Mocci che ha difficoltà a contenerne l’impeto. Tripletta meritata che gli da la consapevolezza di essere un punto fermo della squadra per mettere le basi per ripartire già dalla prossima giornata.

LIONI 4. Giornata da dimenticare per l’estremo difensore, non sappiamo se starà sveglio questa notte oppure se gli compariranno in sogno tutte quelle pallonate dei vari Dessì, Pitzalis e Putzu. Effettua qualche parata discreta, ma il bilancio è negativo, avrebbe potuto fare molto di più.

Le interviste – Daniele Putzu ( P-Nachos)

Il capitano risponde su quale sia la vera forza della sua squadra:” La nostra forza non sta nei singoli, non sta nei vari Putzu, Pitzalis ecc. la verità è che è il nostro gruppo a fare la differenza. Ci conosciamo da quando siamo piccoli e col tempo siamo riusciti a giocare sempre meglio di squadra, questo è il primo anno che riusciamo a fare una squadra veramente competitiva.” Continua sorridendo:” Ogni volta è un continuo rincorrersi per venire alla partite ma alla fine è un piacere giocare con questo gruppo”.

Le interviste – Andrea Spiga ( Is Scalas )

Cosa vi manca per essere competitivi in questa serie? Parla il leader degli Is Scalas:” Abbiamo avuto un assenza importante nelle prime gare, quella di Ferraro, che tornando oggi ha messo a segno subito una tripletta. Nelle prime partite non abbiamo fatto benissimo dal punto di vista della prestazione, ma oggi complessivamente la prestazione è stata buona, stiamo migliorando e dobbiamo continuare su questa strada di crescita”.

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alessandro SabaDC50000
7Manuel DessìLT73000
10Marco PitzalisPV72100
4Alessandro MocciDC6,50000
3Raffaele MurgiaLT62000
5Alessio D’AlessandroLT72000
00Mauro VelatiGK60000
0Bruno Piga GKs.v0000
6Daniele PutzuDC6,51100

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Mario FaisLT5,50000
99Giovanni Andrea SarritzuLT60000
6Alessandro FerraroLT73000
1Cristian LioniGK40000
5Stefano SecciLT60000
7Marco SalisLT6,52200
10Andrea SpigaPV60100
Vt
50
40
Gl
10
5
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0