FOR. TE. SRL – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
FOR. TE. SRL (1)22Sconfitta
FALCON FITNESS & EDIL ART14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2016 22:00 Serie A 2016

Cronaca

Falcon Fitness vince con merito, con umiltà ed esperienza. Si arrende For. Te., finisce 4-2!

Falcon Fitness supera con merito For. Te. e conquista tre punti importanti per il loro cammino che li proietta in classifica a quota sei dopo tre gare disputate. La gara è un recupero del match non disputato per via dell’infortunio dell’arbitro Usala. Quest’oggi il direttore di gara è stato il sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.20. Gli uomini di Andrea Porceddu restano dunque fermi a quota tre punti in classifica. Il primo tempo è stato estremamente equilibrato e si è infatti concluso con il punteggio di parità, ma nella ripresa i ragazzi in maglia gialla sono riusciti ad indirizzare il match in loro favore piegando i loro avversari con il punteggio finale di 4-2. A nostro avviso Falcon Fitness ha vinto con pieno merito per via di una maggiore cattiveria agonistica nei momenti topici della gara, la squadra si è aiutata tra i reparti e soprattutto in fase di non possesso tutti si sono sacrificati, compreso il pivot Cadeddu che si è reso protagonista di una gara di grande sacrificio a disposizione dei compagni. Da sottolineare le due bellissime reti del Presidente/giocatore Daniele Pinna, due traccianti rasoterra di pregevole fattura che sono risultate determinanti ai fini del successo finale. For. Te. è una buona squadra con dei valori tecnici importanti ma a tratti le loro trame offensive sono risultate troppo prevedibili. Avranno comunque modo di rifarsi per scalare le posizioni della classifica che al momento li vede all’ottavo posto.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Cadeddu con un diagonale da buona posizione che non trova però lo specchio della porta per questione di centimetri. Va al tiro anche Melis ma la soluzione mancina non è precisa. Sul fronte opposto al primo affondo i giocatori in maglia rossa fanno centro: Mulas fa da sponda per Marras che apre il piattone e spedisce la sfera in rete alle spalle di Angioni, 1-0. La reazione dei ragazzi in maglia gialla non si fa attendere e con ordine provano a rispondere, calcia ancora Melis ma la mira non è quella dei giorni migliori. La rete del pari porta la firma di Pinna che pesca il jolly dalla distanza con un rasoterra chirurgico che sbatte sul palo per poi terminare la sua corsa in fondo al sacco, 1-1. La rete del sorpasso sembra cosa fatta quando Zucca respinge corto su di un tiro proprio di Pinna, ma Cadeddu incredibilmente da due passi sciupa un comodo tap-in calciando in bocca al portiere. Cadeddu prova subito a farsi perdonare ma è sfortunato, sulla sua strada c’e’ il legno. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Salis porta sopra nel punteggio Falcon Fitness con una bella azione personale con tanto di dribbling sul portiere avversario in disperata uscita, ma ad un soffio dal duplice fischio è ancora Marras a fare centro con una conclusione mancina che sorprende Angioni. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità, 2-2. Al sesto minuto della ripresa è ancora Pinna a fare centro con un diagonale da posizione defilata che lascia immobile Zucca, 3-2. Sul fronte opposto Olianas prova a fare male su sponda di Mulas, ma la conclusione viene respinta col corpo da Angioni. Marras incrocia col mancino ma c’e’ ancora l’estremo difensore avversario che risponde due di picche. I giocatori in maglia rossa premono sull’acceleratore, Falcon Fitness si chiude a riccio per poi ripartire. Marras si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area ma trova solo la barriera. Ad andare vicino al pari è il generoso Mulas ma è sfortunato, colpisce il palo per la sua disperazione e quella dei compagni. A porre la parola fine al match è Atzori con una conclusione dalla media distanza che trova una leggera deviazione che mette fuori causa Zucca, è la rete del definitivo 4-2. Negli ultimi cinque minuti di orologio For. Te. proverà a riaprire la gara ma le conclusioni di Porceddu e di Olianas sono completamente fuori misura. Non c’e’ più tempo, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Falcon Fitness.

le pagelle – Falcon Fitness

Melis 7: Ha il merito di dare equilibrio al quintetto interpretando al meglio il ruolo di centrale difensivo. Nella ripresa rende dura la vita agli attacchi avversari incollandosi in marcatura. Ci prova anche con due conclusioni dalla distanza che risultano però poco precise. 

Salis 7.5: Che partita, laterale di grande dinamismo, corre tanto e si sacrifica per la squadra in entrambe le fasi. Da manuale la rete del momentaneo 2-1 quando con un break in mezzo al campo saluta tutti e se ne va mettendo a sedere il portiere avversario. 

Pinna 7.5: Stupenda la rete dell’1-1, un tracciante dalla distanza palo-rete di rara bellezza. Ad inizio ripresa fa ancora male con un diagonale che lascia immobile Zucca. Due conclusioni fulminee risultate fondamentali ai fini del successo finale. 

le pagelle – For. Te.

Olianas 5.5: Si rende protagonista di una prestazione non all’altezza del suo valore, appare a tratti sfiduciato e lontano dal vivo del gioco. Ci prova nella ripresa con una bella conclusione al volo ma è troppo poco nel computo dei cinquanta minuti. 

Mulas 7.5: Migliore in campo in assoluto, disputa una gara da applausi correndo come un matto da una parte all’altra del terreno di gioco. Sforna un assist decisivo in occasione della rete che sblocca la gara e nella ripresa impensierisce a tratti da solo l’intera retroguardia nemica. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva. 

Marras 6.5: A conti fatti è l’uomo più pericoloso dei rossi, due reti e svariati tentativi respinti da Angioni. Meriterebbe mezzo punto in più se aiutasse i compagni anche in fase di non possesso. 

le interviste – Stefano Melis (Falcon Fitness)

Visibilmente soddisfatto per la vittoria queste le parole di Stefano Melis ai nostri microfoni: “Dopo una sconfitta fa sempre bene vincere, ma aldilà di questo sono soddisfatto perche’ abbiamo giocato bene in fase difensiva, aiutandoci tra di noi contro una buona squadra”. Eravate soltanto in sei, una sola rotazione. La speranza è di vedervi possibilmente al completo nelle prossime uscite, ne convieni? “L’ideale è scendere almeno in sei, certo almeno un cambio in più sarebbe l’ideale per riuscire a gestire meglio le fasi delicate della gara”. 

le interviste – Jonathan Marras (For. Te.)

Queste le parole di bomber Marras a fine gara: “Peccato, abbiamo creato tanto ma onore agli avversari, hanno meritato di vincere sono una bella squadra, ci rifaremo”.

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano ZuccaGK6.50000
2Claudio FoisDC70010
99Andrea PorcedduDC50000
8Fabrizio MulasLT7.50110
6Alberto OlianasLT5.50000
4Manuel MassaLT5.50000
9Jonathan MarrasPV6.52000

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone AngioniGK6.50000
3Stefano MelisDC70000
8Emiliano SalisLT7.51000
7Andrea AtzoriLT6.51000
11Daniele PinnaLT7.52000
9Alessio CadedduPV7.50000
Vt
43.5
42.5
Gl
2
4
As
1
0
Am
2
0
Es
0
0