GC EDIZIONI – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)14Pareggio
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA4Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/11/2016 21:30 Serie C1 2016

Cronaca

Succede di tutto, gara intensa. Finisce in parità, segna anche il portiere Zucca dalla sua area!

La terza gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti GC Edizioni a L’Autoscuola.net, match valevole per la 2^ giornata della Serie C1. E’ finita in parità e per quello che abbiamo visto in campo ci sembra il risultato più giusto. Gli uomini di Carlo Piredda hanno disputato un buon primo tempo portandosi sopra nel punteggio di due lunghezze, ma nella ripresa gli uomini di Gabriele Congiu hanno tirato fuori tutto il loro orgoglio e sono riusciti a ristabilire la parità. Nella parte finale di gara è stato un continuo batti e ribatti, con la punizione vincente del sopracitato giocatore dei GC Edizioni che a tre minuti dalla fine ha francobollato il punteggio sulla definitiva parità. Non è stata una gara eccelsa dal punto di vista tecnico ma comunque intensa ed equilibrata fino all’ultimo minuto di gioco. E’ andato a segno addirittura Zucca (portere di Autoscuola.net), con un rinvio dalla sua area che ha beffato Leoni. Con questo pareggio GC Edizioni si porta a quota due punti in classifica, mentre i loro avversari odierni salgono a quota quattro. La gara è stata diretta dal Sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Mocci con dopo una bella triangolazione con Zillo va al tiro col destro ma impatta debole e centrale. Poco dopo arriva la rete che sblocca la gara, siamo all’ottavo minuto del primo tempo quando su di un corner dello stesso Mocci a centro area arriva la zampata sotto misura proprio di Zillo che apre il piattone e spedisce la sfera alle spalle di Leoni, 1-0. Su fronte opposto Massa ci prova dalla distanza ma la conclusione è tutt’altro che precisa. Sono più in palla i giocatori in maglia bianca che con una combinazione chirurgica Piredda-Sannais-Mocci sfiorano il raddoppio, ma quest’ultimo si fa ipnotizzare da Leoni in uscita. Zillo è tra i giocatori più in evidenza per qualità e quantità, è abile a dribblare secco Follesa ma al momento di calciare apre troppo il compasso e la sfera si spegne sul fondo. Ci prova anche Piredda dalla media distanza, Leoni fa sua la sfera in due tempi. Massa ci riprova col mancino, questa volta la conclusione è verso la porta ma c’è proprio Piredda che anticipa il movimento del portiere spazzando via. Congiu sfiora il pari su calcio piazzato ma la sfera, forse deviata, colpisce il palo esterno alla destra di Zucca. Al ventesimo minuto arriva la rete del raddoppio targata Autoscuola.net, ed è Piredda a fare centro su calcio piazzato da posizione defilata (in foto), 2-0. Galletti non ci sta e prova a sorprendere Zucca con un diagonale rasoterra ma l’estremo difensore risponde due di picche. Ad un soffio dall’intervallo Piredda sfiora ancora il gol ma questa volta Leoni è miracoloso e con una mano si salva in angolo. Si va così a bere un tè caldo con GC Edizioni sotto di due lunghezze.

Ad inizio ripresa assistiamo alla reazione dei GC Edizioni che con Follesa si rendono subito minacciosi dalle parti di Zucca che battezza correttamente fuori il diagonale da posizione defilata del giocatore avversario. E’ il preludio alla rete che accorcia le distanze che arriva su calcio piazzato al settimo minuto della ripresa: Massa sorprende Zucca che in questa circostanza si rende protagonista di un autentica papera lasciandosi sfuggire la sfera dalle mani, il tiro non era irresistibile, 2-1. Zillo scarica un sinistro a dir poco insidioso sul palo di Leoni che compie un mezzo miracolo arrivandoci col piede di richiamo. La rete del pari porta la firma di Congiu che ben servito da Follesa, si fa trovare pronto sotto misura nella correzione in fondo al sacco, 2-2. Si di una prepotente ripartenza palla al piede di Zillo i giocatori in maglia bianca sfiorano il nuovo vantaggio, ma sulla seguente conclusione a botta sicura di Piredda, Leoni dice ancora di no salvandosi col corpo in uscita. Congiu calcia da posizione defilata, il suo diventa un cross involontario per Massa che da due passi si divora una rete che sembrava già fatta, complice il fatto che vede la sfera arrivare all’ultimo. Su di un contropiede in superiorità numerica i bianchi si riportano sopra nel punteggio: Piredda serve Zillo che apre il piattone di gran carriera ed infila Leoni che questa volta non può arrivarci, 3-2. Maietta ha una buona opportunità per chiudere i conti a tu per tu con Leoni ma il suo tentativo è centrale, l’estremo difensore si oppone coi pugni. E’ il generoso Galletti a ristabilire la parità con una sventola a mezza altezza da centrocampo che si infila alla sinistra di Zucca, 3-3. Mancano cinque minuti al termine e succede di tutto, Zucca rinvia dalla propria area e beffa incredibilmente Leoni che si fa sorprendere in maniera quasi sconcertante dal lob del suo collega, 4-3. La vittoria sembra cosa fatta per gli uomini in maglia bianca ma un calcio piazzato dal limite di Congiu francobolla il punteggio sulla definitiva parità, 4-4.

le pagelle – GC Edizioni

Galletti 7: Gioca una gara di straordinaria generosità, non risparmiandosi di un centimetro. Segna la rete più bella della serata con una sventola dalla distanza a mezza altezza. 

Congiu 6.5: Primo tempo disastroso, non aiuta mai in fase di non possesso, appare quasi svogliato. Nella ripresa si scatena e segna due reti, quella su punizione a pochi minuti dal triplice fischio regala un prezioso punto ai compagni. 

Leoni 6.5: Inizia cosi’ e cosi’, si fa sorprendere dalla punizione di Piredda dove appare poco reattivo. Ma nella ripresa alza la saracinesca e si mette in evidenza per almeno quattro interventi provvidenziali in uscita. Peccato per la rete subita a dir poco rocambolesca con il rinvio di Zucca, ma anche i portieri possono commettere errori di valutazione. 

le pagelle – L’Autoscuola.net

Zillo 7.5: Giocatore brillante, sempre lucido in tutte le zone del campo. Segna due reti con due piazzati di gran carriera, mastica calcio e lo si vede lontano un miglio. L’intesa con Piredda è perfetta, sono i migliori in campo. 

Piredda 7.5: Gioca tutta la partita senza rifiatare mani un secondo. Ha quattro polmoni, corre tanto e fa girare la squadra interpretando al meglio il ruolo di centrale. E’ sua la punizione vincente del momentaneo 2-0, disegna una traiettoria perfida che sorprende Leoni all’angolino basso. 

Maietta 6: Nella ripresa ha sul destro il match point a tu per tu con Leoni ma calcia male, centrale senza dare angolo alla conclusione. E’ un gran peccato, avrebbe chiuso i conti. 

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK6.50000
6Graziano GallettiDC71000
7Paolo MassaLT6.51000
11Alessandro MuscasLT60000
2Gianluca FollesaLT6.50000
9Gabriele CongiuPV6.52010
0Eligio PiluduPVs.v.0000
8Ricardo AngioniLT60000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano ZuccaGK71000
7Carlo PireddaDC7.51100
20Eugenio ZilloLT7.52000
3Emanuele MazzoneLT6.50000
10Fabio MocciLT6.50100
5Francesco OrlandiniLT6.50000
6Giovanni Paolo MaiettaLT60000
9Pierluigi SannaisAT6.50000
0Luca Leonardo FamigliettiDCs.v.0000
Vt
45
54
Gl
4
4
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0