EMMEBI RICAMBI – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI3Vittoria
GO GO BAR LA CANTERA2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2016 21:00 Serie C1 2016

Cronaca

Match intenso ed equilibrato, decide Ambu a tre minuti dal termine, Go Go Bar va KO !

La seconda gara del mercoledì targato Quartu League ha visto opposti Go Go Bar B a Emmebi Ricambi, match che è il recupero della 3^ giornata non disputata per via del maltempo e dell’impraticabilità del campo. Il direttore di gara è il Sign. Pillai che ha diretto il match in maniera esemplare. A vincere, contro-pronostico, sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti con merito sui loro avversari con il punteggio finale di 3-2. Questo successo permette ad Emmebi Ricambi di portarsi a quota sette punti in classifica, questo per loro è il secondo successo dopo cinque gare disputate. Gli uomini di Michael Frau subiscono la prima sconfitta stagionale, che li costringe a restare fermi a quota tredici punti. I ragazzi in maglia rossa riescono comunque a mantenere la testa della classifica, ma con un solo punto di vantaggio sui Loddo Infissi che inseguono in seconda posizione. La gara è stata molto equilibrata, intensa, chiusa in parità nel primo tempo. Nella ripresa poteva succedere di tutto, entrambe le compagini hanno creato svariate opportunità da rete, è stata di Roberto Ambu la zampata decisiva a tre minuti dal termine che ha regalato un successo alla propria squadra di fondamentale importanza per il proseguo del campionato, che ora potranno affrontare con maggiore fiducia nei loro mezzi. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prime fasi del match sono tutte targate Go Go Bar, i ragazzi in maglia rossa nel giro di cinque minuti si presentano per due volte davanti a Satta che riesce ad opporsi col corpo sia su Ambu che su Serra. Sul fronte opposto Fanari commette un retropassaggio al proprio portiere non consentito dal regolamento, è calcio di punizione dal limite. Alla battuta si presenta Cipriani che trova solo la barriera. Serra ci riprova con un diagonale mancino ma Satta è attento e dice ancora di no. Il risultato si sblocca al sedicesimo minuto con una giocata sontuosa di Ambu che si libera di Montisci con un tunnel e scarica una soluzione di punta che si infila a velocità massima sotto la traversa, 1-0. Go Go Bar potrebbe raddoppiare nell’azione successiva, Ambu libera Frau a tu per tu con Satta ma il numero dieci in maglia rossa cerca un lob velleitario e sciupa cosi’ una ghiotta opportunità. Sul fronte opposto arriva la rete del pari, Ambu esagera palla al piede da ultimo uomo, Montisci gli scippa la sfera, serve Ambu R. che da due passi non sbaglia, 1-1. Ad un soffio dal riposo Caredda sciupa clamorosamente una ripartenza tre contro uno effettuando un passaggio insensato che si perde sul fondo. E’ l’ultima chance prima dell’intervallo.

La ripresa si apre con una opportunità dalla media distanza per Cogoni che calcia quasi a botta sicura ma Montisci lo mura col corpo anticipando l’intervento di Satta. Dalla parte opposta Tunis serve in verticale Cipriani che si presenta a tu per tu con Verafede che pero’ e’ abile ad opporsi in uscita bassa. Poco dopo Cipriani si rende ancora pericoloso liberandosi in dribbling di Fanari e provando ad angolare col piattone ma Verafede è ancora reattivo e dice di no. Cipriani è anche sfortunato quando due minuti più tardi colpisce una clamorosa traversa col mancino. Proprio nel miglior momento di Emmebi Ricambi arriva la rete del nuovo vantaggio targata Go Go Bar: Ambu serve Frau che da due passi non sbaglia, 2-1. Ma il vantaggio dura poco, sugli sviluppi di un corner Rossi fa da sponda per Tunis che pesca l’angolino basso con un destro ad incrociare, 2-2. La gara si fa intensa, vibrante, e vive di continui strappi da ambo le parti. Portas abbandona il terreno di gioco per un diverbio con Cipriani. E’ proprio quest’ultimo a servire un cioccolatino tutto da scartare per Puddu che incredibilmente da due passi a porta vuota spara a lato. Passano due minuti e Puddu si divora un’altra rete sotto misura, questa volta gettando alle ortiche un assist di Rossi. Quest’ultimo colpisce il palo con un diagonale rasoterra, sfiorando la rete del vantaggio. Anche Go Go Bar prende un legno, con Frau su assist di Cogoni. Sta succedendo di tutto, a cinque minuti dal termine Ambu serve un assist geniale sul secondo palo per Frau che incredibilmente non trova la porta. A tre minuti dal termine Ambu si accentra da sinistra e fulmina Verafede con una soluzione precisa a fil di palo. La gara termina qui’, vince Emmebi Ricambi con il punteggio finale di 3-2. 

le pagelle – Go Go Bar B

Frau 5: Nel primo tempo ha la palla del 2-0 ma cerca un pallonetto velleitario senza badare al sodo. Nella ripresa si divora la rete della vittoria gettando alle ortiche il prezioso assist di Ambu.

Ambu 8: Una delle migliori partite che gli abbia mai visto giocare. Probabilmente la cura-Turri sta dando i suoi frutti. Non solo velocità e cambi di ritmo ma anche finalmente intelligenza ed altruismo. E’ il migliore in campo. La rete con la quale sblocca la gara è sontuosa, tunnel su Montisci e conclusione fulminea di punta sotto la traversa. Nella ripresa serve un cioccolatino tutto da scartare a Frau che avrebbe regalato loro la vittoria.

Caredda 3: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa e severa nei confronti di un ragazzo che probabilmente è andato incontro ad una serata poco fortunata ma non ne ha azzeccata una. Sbaglia tutto, stop, appoggi, passaggi. Getta alle ortiche una ripartenza tre contro uno in un modo terribile.

le pagelle – Emmebi Ricambi

Ambu 7: Con questa squadra si trova bene, a suo agio. Mister Rossi lo sta educando tatticamente ed il ragazzo migliora. E’ sua la rete decisiva con una bella stoccata a fil di palo.

Montisci 7.5: Che giocatore, quello che tutte le squadre vorrebbero avere! Sa fare tutto, difende imposta ed attacca per tutti i cinquanta minuti di gioco, senza fiatare e con grande umiltà. Una prestazione generosa ed al tempo stesso di qualità!

Cipriani 6.5: Primo tempo cosi’ e cosi’, un po’ imballato. Sciupa qualche ripartenza, ma nella ripresa prende le misure e si rende pericoloso con più continuità colpendo anche una clamorosa traversa.

le interviste – Giuseppe Verafede (Go Go Bar B)

Abbiamo raccolto a fine gara le parole del portiere di Go Go Bar, Giuseppe Verafede che si e’ cosi’ espresso ai nostri microfoni: “Abbiamo pagato un po’ di stanchezza, visto che ieri abbiamo disputato una gara dura e intensa contro Loddo Infissi, vincendo in rimonta. Ma non cerchiamo alibi”. Pagate un atteggiamento un po’ troppo offensivo? “Dici giusto. Siamo di natura una squadra votata piu’ ad offendere che a difendere e certe volte paghiamo questo atteggiamento tattico”.

le interviste – Alessio Rossi (Emmebi Ricambi)

Visibilmente soddisfatto in volto queste le parole di Alessio Rossi a fine gara: “Siamo soddisfatti, in parte. Possiamo fare meglio. Stiamo imparando a stare meglio in campo, il gruppo si conosce da anni abbiamo qualche giocatore nuovo e dobbiamo trovare la giusta amalgama, serve pazienza. Se miglioriamo il giro palla possiamo dire la nostra fino alla fine”.

 

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
6Massimiliano PortasDC40000
4Daniele MontisciLT7.50000
11Marco PudduLT4.50000
20Fulvio TunisLT6.51000
7Alessio RossiLT6.50100
5Simone AmbuPV72000
9Gianluca CiprianiPV6.50000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
4Nicola SerraDC60000
8Riccardo CareddaLT30000
5Gabriele FanariLT60000
7Antonio CogoniLT6.50000
10Michael Sandro FrauPV51000
6Luciano AmbuLT81100
Vt
49
41
Gl
3
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0