SMELL BRASIL – MUSH-SHOP.COM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SMELL BRASIL12Sconfitta
MUSH-SHOP.COM8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/11/2016 19:30 Serie B 2016

Cronaca

Il poker di Farci stende lo Smell Brasil, risultato pesante: 2-8!

Terza giornata della serie B del Quartu League. Si affrontano Smell Brasil e Mush Shop.com. La squadra di Stocchino naviga nelle zone alte della classifica, ancora alla ricerca di un avversaria che possa metterla in difficoltà, i ragazzi di Rossi invece, reduci da una vittoria e una sconfitta, cercano il colpaccio che li proietterebbe momentaneamente in testa alla classifica.

Cronaca Primo Tempo

Non poteva essere che Farci ad aprire le marcature, dopo appena un minuto, si libera di Serpi da spalle alle porta e e con un destro debole beffa Sarigu che tocca ma non quanto bassa per respingere il tentativo. Podda imposta dalla difesa, scarica su Cocco e si butta dentro aprendo un varco centrale per il 10 che è libero di accentrarsi e sparare in porta con il destro a mezza altezza a fin di palo dove questa volta Sarigu non può arrivare. Il pressing bianco è asfissiante, Cocco ruba palla al centro e dialoga con Farci, uno due che gli consente di arrivare a tu per tu con Sarigu, freddo tocca per Farci liberandolo per il tiro a porta vuota che gli permette di siglare la doppietta e il tre a zero. La prima azione degna di nota degli Smell arriva solo al decimo, palla persa di Farci che scatena Troll sulla fascia destra, il suo cross è diretto a Prasciolu ma è leggermente lungo, il pivot si butta alla disperata in scivolata riuscendo a deviare, ma sfortunatamente per lui, spedisce la sfera di poco al lato del palo. Dopo metà tempo di spettacolo, Farci rifiata e al suo posto entra sul terreno di gioco Spiga, classica staffetta tra i due. Spiga ha voglia di dimostrare che in questa squadra ci può stare eccome, parte fortissimo, corre come un indemoniato su tutti i palloni, inducendo all’errore su un passaggio all’indietro Piras, il 7 si avventa e senza pensarci troppo fa partire in siluro da fuori area che termina all’incrocio dei pali costringendo Sarigu a raccogliere ancora una volta la palla dalla rete.

Gli Smell, in confusione totale, hanno un colpo di reni con Murgia che approfitta di una palla persa di Cocco a centrocampo che lo lascia in campo aperto, la completa assenza di movimento del compagni lo costringe al tiro forzato, male Onidi ( unica disattenzione della sua partita ), che si fa sorprendere sotto le gambe e da qualche speranza agli avversari. I ragazzi di Rossi hanno anche l’occasione buona per il 2-4 ma Piras spara incredibilmente alto una grande occasione dopo essere stato pescato solo in area da un filtrante perfetto di Rossi. All’ultimo minuti Farci punisce ancora: parte da centrocampo, ubriaca Rossi con le sue finte e trova lo spazio per la conclusione, sinistro deviato che diventa imparabile e tripletta per lui.

Cronaca Secondo Tempo

Nelle file degli Smell è Troll il più attivo, a inizio ripresa si mangia la fascia e serve in mezzo per Prasciolu che è bravo in anticipo su Onidi a insaccare sul primo palo. Ma purtroppo per loro Farci è inspirato anche dal punto di vista degli assist, imbuca una palla magica per Mulleri in una insolita posizione offensiva, il suo stop è perfetto il suo dribbling su Sarigu anche, 2-6. I due si scambiano il favore, questa volta Mulleri lancia lungo per Farci, inspiegabilmente lasciato senza marcatura della difesa, controllo in aria e botta al volo dalla lunga distanza, un missile che tocca la traversa e non lascia scampo al portiere. La partita di Farci si conclude qui, ma Spiga quest’oggi non è da meno: scatenato al suo ingresso, è già protagonista procurandosi una punizione sull’uscita di Sarigu che lo stende al limite dell’area e gli costerà il giallo, è il 7 stesso a battere, tiro violento che prende in pieno Serpi sull linea di porta che non riesce ad evitare il finale 2-8. Gli ultimi 15 minuti sono tutti degli Smell Brasil, si riversano nella metà campo avversaria in cerca di fortuna, anche utilizzando Rossi come quinto uomo in porta, la difesa dei Mush però è sempre attenta e guidata dal solito Podda non crolla mai. Tre è il misero numero dei tiri concessi ai ragazi di Rossi, ma sono conclusioni forzate che non possono impensierire Onidi. La partita si conclude tra il nervosismo e la frustrazione degli Smell Brasil che non trovano mai varchi tra le maglie bianche ed evidenziano una poca coralità nelle azioni offensive e anche un poco affiatamento tra di loro.

Pagelle Smell Brasil

TROLL 6,5. Sicuramente il migliore in campo dei suoi, nonostante i rimproveri senza fondamento dei suoi compagni mantiene sempre la lucidità nell’impostazione della manovra, è veloce e pericoloso in attacco e si rende protagonista con l’assist per Prasciolu.

SARIGU 6,5. Nonostante gli otto schiaffi, è tra i più positivi della formazione. Evita che il passivo diventi acora più pesante opponendosi ai tentativi di Farci e compagnia che nei primi 35 minuti arrivano uno dopo l’altro.

PRASCIOLU 6,5. E’ quello che da più peso offensivo in attacco, dovrebbe essere un punto fermo della formazione ma per qualche ragione fa pochi minuti in campo. Comunque gli bastano per dare qualche fastidio alla difesa avversaria e per segnare un gol da centravanti vero.

Pagelle Mush Shop

ONIDI 7. Nel primo tempo potrebbe anche prendersi un thè caldo in porta visto che le occasioni pericolose degli Smell si contano sulle dita di una mano. Nel secondo è più impegnato ma si fa trovare sempre pronto sui vari Serpi, Troll e Baragone mettendo il punto esclamativo sulla vittoria.

SPIGA 7. Spesso criticato nelle partite precedenti, oggi trasforma quelle critiche in applausi. Entra in campo con gli occhi infuocati correndo per due rendendo molto complicata l’impostazione della manovra degli avversari. Corona la sua prestazione con due gol di pura cattiveria meritatissimi.

FARCI 8. Il ragazzo ci sta abituando troppo bene, praticamente inmarcabile, rende la vita un inferno alla difesa, soprattutto a Serpi e Rossi che non lo prendono mai. Si mangia qualche occasione di troppo ma i gol sono comunque 4…figuriamoci.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Marco PrascioluLT6,51000
8Angelo TrollLT6,50100
3Amedeo MurgiaDC61000
20Mattia PinnaLT60000
4Andrea BaragoneLT60000
5Lorenzo SerpiDC60000
7Alessio RossiLT60000
1Stefano SariguGK6,50010
99Alessandro PirasLT50000

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Massimiliano MereuGKs.v0000
9Federico BusoneraLT60000
8Federico MulleriDC61100
99Paolo MarongiuLT60000
10Federico CoccoLT71100
30Patrizio OnidiGK70000
7Alessandro SpigaPV72000
2Davide FarciPV84100
3Paolo PoddaDC6,50000
Vt
53
53
Gl
2
8
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0