GO GO BAR LA CANTERA – BIRRAREAL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA14Vittoria
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE7Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/11/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Frau – Ambu a valanga sul Birrareal, 14-7 il finale!

Pioggia di gol nel match delle 20.30 tra la formazione della Cantera dei Go Go Bar e il Birrareal FC valida per la seconda giornata del girone C1. Girone nel quale la differenza di qualità di Ambu e Frau è evidentissima, i due pur non giocando ai loro massimo livelli spezzano la resistenza degli avversari durata appena fino al 15esimo del primo tempo.

Cronaca Primo Tempo

Ambu apre le marcature dopo neanche un minuto, una serie di tiri ribattutigli dalla difesa non bastano per bloccarlo e per fargli firmale l’1-0 con un tocco sotto d’esterno sull’uscita di Orrù. Il Birrareal trova subito il pari grazie ad unna conclusione di Pilito al termine di una ripartenza in solitaria, alla respinta di Verafede il più veloce è Perra che mette dentro. Poco dopo la difesa dei Bar si fa sorprendere su un calcio d’angolo battuto corto su Pillittu che pesca tutto solo in area Manca, appoggio con il piatto e vantaggio per il Birrereal. L’illusione dura solo due minuti, il tempo che basta a Frau per rimettere le cose a posto, l’angolo di Ambu è basso per il 10 che viene incontro sul primo palo e di prima scarica sotto la traversa. Saranno 4 i suoi centri nel primo tempo, il secondo è su punizione dal limite: la barriera posizionata male non permette a Orrù di vedere partire il pallone e non riesce ad impedire il vantaggio. Nel mezzo c’è da segnalare la seconda rete di Perra, rubando palla sul calcio d’angolo avversario trasforma l’azione da difensiva in offensiva, percorre tutto il campo indisturbato e porta a termine l’azione con il suo centro di punta. Giusto un piccolo contrattempo per la cantera che ritrova subito la via del gol con Frau, due dribbling gli permettono di trovarsi dentro l’area avversaria e un tocco d’esterno è sufficiente per superare ancora Orrù. Difesa dei Birrareal che si fa ancora sorprendere su corner, l’azione uguale alla precedente, sampre Ambu basso per Frau e 5-3. Il primo si è aperto e si chiude con il gol di Ambu, un Puddu ormai fuori dalla partita rinvia il pallone sui suoi piedi al limite dell’area, Ambu ringrazia e firma la doppietta.

Cronaca Secondo Tempo

La ripresa non cambia le carte nel tavolino del Bar, si vede anche Caredda con un sinistro che si stampa sul palo esterno, prima che Cogoni lo liberare con un pallonetto a centrocampo e lo lanciasse incostrastato verso la porta avversaria, tiro al volo e gol. Approfittando dell’assenza momentanea di Frau e Ambu, il Birrareal accorcia le distanze con una ripartenza il solitaria di Pillittu, il 9 scarta Fanari e incrocia battendo Verafede. Al suo rientro nel rettangolo di gioco Ambu trova l’8-4 con una puntata sotto la traversa, poi concludendo un ottimo uno-due con Cogoni porta l’attaccante al suo primo gol del match avvenuto con un controllo grazie al quale fa secco il portiere e gli permette una facile rete. Un angolo corto tra Ambu e Frau gli permette la doppietta arrivando in corsa sul cross del compagno.

Gli avversari sono ancora in campo e hanno qualche sussulto con Perra, al decimo il suo tiro respinto è un invito al tapìn per Manca che spezza la continuità della Cantera. Frau detta legge in campo: sombrero a liberarsi dell’uomo e apertura per Ambu, il tiro del 6 è deviato da Caredda prima che la palla uscisse dal campo, del tutto simile è la sua tripletta. Nel mezzo ancora un rete di Ambu che insacca di punta al termine di coast to coast. Sul 13 a 5 i Bar concedono due marcature, la prima a Melis e la secondo è la tripletta di Perra, assist di Manca a difese ormai lunghe e classico centro incrociando il destro.

L’ultima azione del match rappresenta lo stesso, inspiegabile palla persa nei pressi del limite della sua area da Melis che concede campo aperto ad Ambu, che premia con altruismo Frau il quale incontrastato mette dentro la sua sesta rete.

Una partita a senso unico che permette ai Go Go Bar la Cantera di arrivare a 4 punti in classifica e decreta la seconda sconfitta consecutiva per il Birrareal.

Pagelle Go Go Bar la Cantera

AMBU 8. Instancabile sulla fascia, 3 gol e 6 assist bastano per far capire la differenza qualitativa tra lui e gli avversarsi. La C1 gli sta stretta, fa quello che vuple contro difensori inermi che sono costretti sempre a rincorrerlo. Bene anche in difesa.

FRAU 8. 8 anche per il partner d’attacco Frau, una garanzia li davanti, spreca qualche occasione ma concluderà la partita con 5 gol che lo portano in testa alla classifica marcatori. Lintesa con Ambu si esalta ancora di più in questa categoria.

COGONI 6,5. Sostituisce Frau quando deve rifiatare, gioca all’incira 15 minuti ma lo fa bene, riesce a mandare al gol l’incredulo Caredda e firma lui stesso una doppietta che gli da fiducia per le partite successive.

Pagelle Birrareal FC

PILLITTU 6,5. Difficile compito per lui, fare a sportellate con Fanari e Serra, non ha quasi mai l’aiuto dei suoi compagni ma assieme a Perra riesce a creare qualche pericolo alla difesa avversaria, un gol per soddisfazione personale premia l’impegno profuso nei 50 minuti.

PERRA 6,5. Migliore in campo per il Birrareal, non solo per i tre gol ma anche per i fastidi creati alla difesa. Corsa e fisicità sono le sue qualità migliori, ma non gli manca anche la tecnica che gli permette di essere incisivo in zona gol. Ottima prestazione la sua.

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Riccardo CareddaLT6,53000
5Gabriele FanariLT60000
1Giuseppe VerafedeGK60000
10Michael Sandro FrauPV86000
Antonio CogoniPV6,52100
6Luciano AmbuLT83700
4Nicola SerraDC60000

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mario MelisDC51000
10Luca PerraLT6,53000
9Danilo PillittuPV6,51100
99Mattia MelisLT50000
8Federico PudduLT50000
3Mauro MancaLT62100
6Marco BusoneraDC5,50000
0Nicola Mereu DCs.v.0000
1Alessandro OrrùGK50000
Vt
46
43
Gl
14
7
As
8
2
Am
0
0
Es
0
0