ASD CERBERUS – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE12Sconfitta
SMELL BRASIL23Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/11/2016 22:30 Serie B 2016

Cronaca

Match intenso ed equilibrato, deciso da un calcio piazzato di Rossi, vince Smell Brasil 3-2!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Asd Cerberus a Smell Brasil, match valevole per la 2^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-2. Questo successo permette loro di portarsi a quota tre punti in classifica, riscattando cosi’ la sconfitta all’esordio. Viceversa per gli uomini di Giacomo Pilleri questa è la seconda sconfitta consecutiva che li lascia a quota zero in classifica. Non è il caso di fare drammi, il campionato è lungo e questa squadra ha tutte le potenzialità per poter dare una svolta positiva in termini di risultati. Quest’oggi si sono dovuti arrendere ad un avversario che ha giocato con maggiore furore agonistico, e soprattutto ad un Sarigu in versione deluxe che si è reso protagonista di almeno tre interventi a dir poco miracolosi. Il match è andato in scena al Pessina Stadium ed è stato diretto in maniera impeccabile dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Smell Brasil che costruisce svariate opportunità da rete nella metà campo avversaria. Baragone si mette in luce con un assist sontuoso col tacco per Prasciolu che prova ad incrociare col destro ma inquadra lo specchio della porta. Poco dopo è Serpi a sfiorare il gol con una conclusione dalla distanza che sbatte sull’incrocio dei pali, con Stocchino immobile che non ci sarebbe mai potuto arrivare. L’azione seguente coincide con il vantaggio targato Smell Brasil: Troll ispira la conclusione di Baragone che infila con un destro secco in corsa, 1-0. Sul fronte opposto Paderi ha la possibilità di fare male ma calcia col mancino che non è il suo piede e si vede, la conclusione si perde a lato completamente fuori misura. Gli uomini in maglia rossa riescono a trovare la rete del pari proprio con Paderi, questa volta abile a farsi trovare pronto sul secondo palo su assist di Murru, 1-1. Gli uomini di Pilleri prendono coraggio e sfiorano qualche minuto più tardi la rete del vantaggio con una stupenda combinazione Cambarau-Pateri-Murru, con quest’ultimo che sotto misura si divora una rete che sembrava già fatta. E’ ancora Baragone a fare centro per gli uomini in maglia nera, il suo destro secco dalla media distanza piega le mani di Stocchino, 2-1. Serpi colpisce il suo secondo legno, sempre dalla distanza, questa volta centra il palo, incredibile. E’ grazie ad un altra pregevole combinazione tutta di prima che i rossi riescono a pareggiare di nuovo i conti: Murru-Pateri-Zanda, con quest’ultimo che insacca in rete con una rabona, 2-2. Mancano cinque minuti al termine del primo tempo, Prasciolu perde palla in mezzo al campo, Zanda prova ad approfittarne ma Sarigu è abile ad uscire col corpo ed a dire di no respingendo la minaccia. L’ultima chance prima del riposo è una conclusione di punta di Rossi che costringe Stocchino ad un intervento coi pugni in angolo. Si va così a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità.

Al settimo minuto della ripresa arriva l’episodio-chiave del match, Cambarau attera Prasciolu al limite dell’area. Alla battuta si presenta Rossi che col piattone rasoterra trova l’imbucata vincente, è il nuovo vantaggio targato Smell Brasil, 3-2. Poco dopo va alla conclusione Baragone con una soluzione dalla media distanza che trova l’opposizione di Stocchino che gli dice di no coi pugni. Galvanizzati dalla rete del vantaggio gli uomini di Rossi creano svariate opportunità da rete, è proprio quest’ultimo ad andare vicino alla doppietta con un piazzato rasoterra ma Stocchino col corpo si immola e dice di no. Gli uomini in maglia rossa provano a reagire, Cambarau serve un imbucata sontuosa per Zanda che tutto solo sciupa calciando male. Poco dopo Pateri effettua un lob per la conclusione al volo di Cambarau che impatta bene ma la conclusione non trova lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi assistiamo ad una clamorosa opportunità da rete sui piedi di Zanda che calcia a botta sicura su cross teso di Cambarau, ma c’è Sarigu che si supera con un intervento pazzesco da standing ovation, puro istinto! Gli uomini in maglia nera colpiscono il terzo legno, con Baragone che salta Cambarau in dribbling e prova a piazzare a giro e colpisce il palo, sarebbe stata la rete che chiudeva definitivamente i conti. Manca pochissimo al termine, sessanta secondi. Puo’ succedere di tutto. Troll si divora una rete e commette un fallo su Cambarau in una zona del campo innocua, è tiro libero in favore di Asd Cerberus. Alla battuta si presenta Paderi ma la sua conclusione viene respinta da Sarigu. Ed è l’ultima opportunità del match, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Smell Brasil per 3-2.

le pagelle – Smell Brasil

Baragone 7: Gioca una gara di grande qualità, realizza due reti di pregevole fattura dimostrando finalmente sana cattiveria quando va al tiro. Aiuta anche in fase difensiva, è tra i migliori delle file di Smell Brasil. 

Rossi 7: Vuole a tutti i costi questa vittoria e sprona i compagni entrando in campo verso la metà del primo tempo. Si sacrifica parecchio nella fase di non possesso pressando gli avversari con apprezzabile continuità. E’ sua la rete decisiva per il successo finale con il calcio piazzato dal limite che spedisce la sfera in rete. 

Sarigu 8.5: Che parata ha fatto su Zanda nella ripresa? M i r a c o l o ! C’e’ tanto di suo in questo successo, come al solito si dimostra tra i migliori portieri del circuito Quartu League, esibendosi in interventi pazzeschi da applausi a scena aperta. Ritira di diritto la palma del migliore in campo. 

Serpi 7: Finalmente abbiamo ritrovato il vero “Lollo”, non quello del Carpi ma di Smell Brasil! Gioca una gara di grande sacrificio, abile in marcatura e non disdegna conclusioni dalla distanza. Colpisce due legni clamorosi, che sfortuna! 

le pagelle – Asb Cerberus 

Cambarau 6.5: E’ suo l’assist per Zanda che avrebbe potuto pareggiare i conti, un tracciante geometrico di pregevole fattura. Gioca una discreta gara, soffre Baragone in marcatura ma esce dal campo a testa alta. Non è ancora al massimo della sua forma fisica, ci ha abituato a prestazioni eccellenti. 

Zanda 7.5: A nostro parere il migliore in campo dopo Sarigu. Si è sbattuto da una parte all’altra del campo per cinquanta minuti di gioco, non risparmiandosi di un solo centimetro. Avrebbe meritato la rete del pari quando arriva come un treno a chiudere sul secondo palo a botta sicura ma ha trovato un Sarigu miracoloso a negargli la gioia del pari. 

Pateri 6: A tratti gioca una gara anonima, non riesce mai ad andare al tiro con pericolosità. Strappa e merita la sufficienza per alcuni inviti spalle alla porta di pregevole fattura. Deve ritrovare lucidità sotto misura. 

Paderi 6.5: Gioca un ottimo primo tempo, un gol un assist e tanto lavoro sporco per la squadra. Sta ritrovando la forma dei giorni migliori.

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK70000
5Cristian PaderiDC6.51100
4Federico CambarauDC6.50000
11Andrea MurruLT6.50100
8Marco ZandaLT7.51000
20Massimiliano PateriPV60000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK8.50000
5Lorenzo SerpiDC70010
8Angelo TrollLT6.50100
4Andrea BaragoneLT72000
7Alessio RossiLT71010
99Alessandro PirasLT60000
9Marco PrascioluPV60000
Vt
40
48
Gl
2
3
As
2
1
Am
0
2
Es
0
0