L’AUTOSCUOLA.NET – THE PITBULL FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA5Vittoria
THE PITBULL FC11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/11/2016 21:30 Serie C1 2016

Cronaca

Autoscuola.net bagna l’esordio con un successo sull’asse Piredda-Zillo, finisce 5-1!

La terza gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti L’Autoscuola.net a Pitbull FC, match valevole per la prima giornata della Serie C1. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Carlo Piredda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-1. E’ un successo meritato per Autoscuola.net che bagna così l’esordio con un successo che da loro morale e fiducia per il proseguo del campionato. Gli uomini di Francesco Pilliu si devono cosi’ arrendere ai loro avversari odierni che si sono dimostrati superiori, anche se c’e’ da sottolineare che i ragazzi in maglia blu hanno disputato un discreto primo tempo, ma è mancata concretezza sotto misura. Non è un caso se la loro unica rete è stata messa a segno dal portiere su calcio piazzato dal limite dell’area. Nessun dramma per i Pitbull FC, siamo solo agli inizi ed il tempo per rimediare c’è tutto, servirà sicuramente maggiore propensione a fare male nella metà campo avversaria, fattore che oggi è mancato completamente. La gara è stata diretta in maniera esemplare dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Piredda con un iniziativa personale che culmina con un destro dalle media distanza che per questione di centimetri non inquadra lo specchio della porta. Sul fronte opposto Marras da buona posizione può fare male ma la sua conclusione rasoterra viene respinta coi piedi da Zucca. Si rende ancora pericoloso Piredda ma anche in questo il suo tentativo si spegne sul fondo, anche se non di molto. Ferrari fa da sponda per Marras che prova ad incrociare col destro ma apre troppo la mira e la sfera si perde a lato. Tra le fila di Autoscuola.net, Piredda è scatenato e ci prova ancora con una conclusione insidiosa di punta che costringe Scano ad allungarsi e salvarsi in angolo. Ferrari ha dentro l’area piccola la possibilità di fare male ma non sfrutta l’opportunità calciando debole e centrale. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara: Orlandini beffa Scano da posizione defilata, l’estremo difensore non è ben posizionato, 1-0. Il vantaggio però non dure molto, Pitbull FC pareggia i conti con un calcio piazzato dal limite che viene trasformato da Scano con una conclusione secca dritto per dritto, 1-1. Manca poco al termine del primo tempo, Ferrari scodella una sfera spalle alla porta per il solito inserimento di Marras che calcia ad incrociare ma ancora una volta la mira non è precisa. Ad un soffio dal duplice fischio Autoscuola.net si riporta sopra nel punteggio, l’assist è di Piredda per il tap-in sotto misura di Zillo che lasciato colpevolmente solo appoggia comodamente in rete. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 2-1 in favore di Autoscuola.net.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del 3-1: la sponda è di Mocci per la conclusione vincente di Zillo che segna ancora aprendo il piattone, niente da fare per Scano. Piredda prova a scatenarsi in campo aperto, salta secco Mulas e si presenta a tu per tu con il portiere avversario che però è abile a chiudere lo specchio della porta col corpo in uscita. Piredda è dappertutto, sforna un assist sontuoso per Cadeddu che da due passi sciupa tutto calciando male. Sul fronte opposto è sempre e solo Marras a mettersi in luce nella metà campo avversaria, ci prova con una pregevole conclusione a giro che si perde sul fondo per questione di centimetri. Autoscuola.net è più cinica e con una combinazione chirurgica Zillo-Orlandini-Zillo trovano la rete del 4-1, con quest’ultimo che infila di gran carriera. E’ la rete che mette in ginocchio Pitbull FC che non riuscirà più a creare nessun pericolo dalle parti di Zucca, se non con un tentativo col mancino di Sarritzu che però non trova la porta. L’ultima rete del match porta la firma di Zillo ed è un pallonetto sontuoso da metà campo che beffa Scano fuori dai pali. Il match termina così sul punteggio finale di 5-1.

le pagelle – L’Autoscuola.net

Piredda 8: Inchiniamoci dinanzi ad un giocatore del genere, uno dei più completi del circuito Quartu League. Interpreta nel migliore dei modi il ruolo di centrale dettando i tempi alla squadra con esperienza e tanta qualità, è sempre lucido nelle scelte. Sforna assist a go go distribuendo perle di gioco sparse per tutto il campo. E’ lui l’Hombre del Partido, chapeau!

Zillo 7.5: Autore di un poker d’alta scuola con conclusioni chirurgiche, quando apre il piattone è una sentenza. Con Piredda si capiscono a memoria ed hanno dato autentico spettacolo. 

Mocci 6.5: E’ il pivot dei bianchi, giocatore intelligente, altruista che gioca per la squadra. Non è riuscito a timbrare il cartellino ma ha fatto tanto lavoro sporco utile per la causa. 

le pagelle – Pitbull FC

Scano 7: Si mette in mostra con almeno quattro interventi provvidenziali che hanno evitato un passivo che poteva essere peggiore. E’ sua l’unica rete della serata con un calcio piazzato dal limite alla Chilavert. 

Marras 7: E’ il migliore in campo tra le fila degli uomini in maglia blu, si danna l’anima sbattendosi su tutto il fronte offensivo con inserimenti senza palla e ripetuti tentativi a rete per sua sfortuna di poca precisione. Gli è mancato soltanto il gol ma giocando cosi’ si ritaglierà importanti soddisfazioni in questo campionato. 

Ferrari 6: Sciupa due opportunità da rete sotto misura ma perlomeno l’impegno ce lo mette tutto. Si mette in luce anche per due belle sponde spalle alla porta. 

 

 

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano ZuccaGK60000
4Stefano MelisDC60000
99Carlo PireddaDC80100
8Giacomo CadedduLT50000
20Eugenio ZilloLT7.54000
5Francesco OrlandiniLT6.51100
6Giovanni Paolo MaiettaLT60000
10Fabio MocciPV6.50010

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Piero ScanoGK71000
5Nicola PaganiDC50010
6Daniele MulasDC50000
7Michele SarritzuDC50000
8Andrea MarrasLT70000
4Francesco PilliuLT50000
9Emanuele FerrariPV60000
Vt
51.5
40
Gl
5
1
As
2
0
Am
1
1
Es
0
0