ATLETICO CAMBARAU – PILLAI COIFFEUR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO CAMBARAU25Sconfitta
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/11/2016 22:00 Serie C1 2016

Cronaca

Gara scintillante, tante emozioni e un botta e risposta continuo, la spunta Pillai Coiffeur con tris di Turri, peccato Cambarau, non basta la tripletta di Cadelano

Sofferta e tirata vittoria di Pillai Coiffeur nella gara che alle 22 ha chiuso la prima serata del tredicesimo Quartu League; nella partita valevole per la serie C1, i ragazzi di Efisio Pillai hanno regolato 6-5 una buona e coriacea Atletico Cambarau, punita oltre i propri demeriti. Cronaca e partita alla mano, il pari sarebbe stato a nostro avviso il risultato più giusto, quello che avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della partita. Pillai Coiffeu ha vinto grazie al proprio superiore potenziale tecnico di qui dispone e grazie a un maggior cinismo nel capitalizzare le occasioni avute, il successo dei nero-gialli non è tuttavia un furto, se si considerano i numerosi interventi compiuti da Simone Cambarau e se si considera l’inesistente rigore assegnatole contro a metà ripresa. Alla qualità del palleggio di Pillai Coiffeur, si è opposta la grinta e l’energia di una Atletico Cambarau determinata a fare bella figura, i gialli di Simone Cambarau hanno giocato bene, un ottimo approccio, tanti spunti di pregevole valore, grande combattività, la sconfitta suona come una punizione severa e immeritata, ma certo è che questa squadra farà parlare di sé e potrà recitare un ruolo di primo piano in questo torneo. Bella partita, equilibrata e intensa, con tante occasioni ed emozioni, mai noiosa e incerta sino all’ultimo, qualche problema nella direzione arbitrale, un finale caldo e concitato. Passiamo alla cronaca dei fatti principali.

La cronaca, primo tempo

Atletico Cambarau al completo, Pillai Coiffeur schiera in porta Mulliri e deve rinunciare a Corvino e Porcu, subito ritmi sostenuti, parte con piglio deciso Atletico Cambarau, il vantaggio giunge in apertura grazie a una bella apertura assist di Angioni verso sinistra e al diagonale repentino di Porru che inchioda Mulliri sul palo lontano, un gran gol, con la complicità di una difesa avversaria statica. Reagisce Pillai Coiffeur, scambio da sinistra verso destra Turri-Sitzia-Aramu e diagonale di quest’ultimo deviato da Cambarau in corner. Col passare dei minuti il volume di gioco e la pressione offensiva del team di Pillai aumentano, ma Atletico Cambarau non fa barricate e gioca di rimessa, sfiorando il raddoppio al termine di un bellissimo contropiede avviato e concluso da Cadelano, uno-due con Porru e rasoterra da destra sul palo, peccato. Attorno al decimo minuto, dopo la sfuriata iniziale, i ritmi calano progressivamente, le squadre rifiatano, poi dal possibile 1-1 si passa al 2-0, sugli sviluppi di un ottimo duetto Sitzia-Turri, Aramu riceve sulla destra, libero, ma la sua girata termina sul fondo, una gran occasione fallita; gol sbagliato gol subito, azione di Atletico Cambarau sul settore di destra, Porru filtra in profondità per Cadelano che da posizione defilata, distante circa tre metri, nonostante il duplice intervento di Mulliri e Cogoni riesce a incrociare un diagonale sul secondo palo, è il 2-0. Stavolta però la reazione di Pillai Coiffeur è furiosa, Cambarau vola a respingere due bombe lanciate da fuori area da Mascia e da Turri, ma non può nulla quando lo stesso Turri sfrutta un errato retro-passaggio di Concu e dalla destra insacca. La gara è tattica, equilibrata, sale in cattedra Turri, che con due magie nel giro di un paio di minuti rovescia il risultato, prima firma il 2-2 direttamente su punizione, un destro teso a mezza altezza imparabile, successivamente riceve da Mascia sulla destra e fulmina Cambarau con un tremendo diagonale traversa-gol, da fuori area.

Secondo Tempo

Come nei minuti finali del primo tempo, Pillai Coiffeur elabora un fitto e prolungato giro palla, ma Atletico Cambarau è chiusa dietro, pronta ad approfittare del minimo errore altrui, così succede che Gaviano intercetta un prevedibile e corto disimpegno di Sitzia a centrocampo, riparte sulla sinistra e scocca un rasoterra centrale sul quale Mulliri ha un’esitazione fatale, è il 3-3. La parità dura un battito di ciglia, ci pensa Aramu a riportare avanti Pillai Coiffeur ribadendo sotto porta, con fortuna, una punizione di Picci sventata da Cambarau e un primo tentativo di tap-in di Cogoni neutralizzato alla grande sempre da Cambarau. La partita, cresce di tono e offre costantemente spunti, il clima si surriscalda quando il signor Pillai decreta un calcio di rigore inesistente per presunto fallo di Mulliri su Cadelano, su un contrasto avvenuto sotto porta, in realtà è stato Cadelano a colpire il portiere avversario, senza ovviamente intenzione. Tante e vibranti proteste in casa Pillai Coiffeur, ma l’arbitro è irremovibile e dal dischetto lo stesso Cadelano porta il risultato sul 4-4. Il ping pong di emozioni e colpi di scena prosegue, ci prova Picci in due circostanze ravvicinate, senza però fortuna, quindi Gaviano centra il palo sugli sviluppi di un’azione di rimessa; nell’azione successiva Pillai Coiffeur ottiene anch’essa un rigore per intervento falloso di Angioni su Turri, penetrato in area su azione di contropiede e scambio con Sitzia, Aramu non fallisce dal dischetto, 5-4. Non ci sta Atletico Cambarau, è ancora Gaviano a portare una serie minaccia su ripartenza avviata da Cadelano, Mulliri però riscatta l’errore precedente e compie una prodezza. Con il proposito di chiudere il discorso, Pillai Coiffeur attacca e mantiene il pallino del gioco, ma Picci in due occasioni non trova la zampata vincente girando una prima occasione poco alta sopra la traversa e quindi facendosi murare una conclusione sotto rete dal pronto intervento di Cambarau. Il tanto inseguito 6-4 giunge allo scadere grazie a Mascia, bravo nel finalizzare dalla destra, con un diagonale diretto nel sette, una verticalizzazione di Turri. L’ultimo sussulto è la rete del definitivo 5-6 messa a segno nel finale da Cadelano, abile nel ricevere da Porru, nel vincere un tackle con Picci e preciso nel concludere a rete dalla destra, nel sette.

Le pagelle – Atletico Cambarau

Cadelano 8: Il vecchio bomber vive una seconda giovinezza e pare aver ritrovato lo smalto e la voglia dei tempi migliori, niente male come inizio, gara da pivot vero, che non solo conclude ma si danna l’anima e si sfianca per la squadra, fondamentale nonché bravissimo tatticamente nel dirigere e impostare il contropiede. Tre reti, tra cui la prima e la terza da vero cecchino, un palo davvero sfortunato e un bellissimo contropiede condotto a tutto campo con invito per Gaviano.

Gaviano 7: Velocità essere sua arma di offesa principale, nella ripresa diventa un incubo per la difesa avversaria, una spina nel fianco che non perdona, realizza un gran gol ma è soprattutto lo spunto concluso sul palo a restare impresso nella memoria, avrebbe meritato miglior fortuna. Solo un super Mulliri gli nega il bis personale.

Angioni 6: Prestazione tutto sommato positiva, abbastanza bene per un tempo e mezzo, suo il bellissimo assist per il vantaggio di Porru, in fase difensiva assicura diverse buone chiusure e dirige discretamente il reparto. Nel complesso se la cava più che bene, da sottolineare una provvidenziale chiusura in scivolata su Turri, ma nel quarto d’ora finale ha un deciso sbandamento, provoca il rigore su Turri, si prende un giallo per trattenuta su Picci (che era diretto in porta), e si perde del tutto Mascia sul 6-4.

Le pagelle – Pillai Coiffeur

Turri 8.5: Sorpreso da Porru sull’1-0, ma passati i difficili dieci minuti iniziali prende le chiavi del centrocampo e del gioco e diventa gran protagonista, le tre magie che rovesciano il parziale nel primo tempo sono da collezione filatelica di pregio, roba per palati raffinati, esempi di come si tratta il pallone e come si deve calciare, straordinario! Si procura il rigore del 5-4 e serve l’assist a Mascia. In quasi tutti e sei i gol c’è il suo zampino, sarà solo un caso?

Aramu 7: Pareva non essere proprio la sua serata, un gran diagonale sventato da Cambarau e una ghiottissima occasione fallita da appena tre metri; pensieri e tormenti superati con esperienza, ha riservato al secondo tempo il suo volto migliore, con una doppietta pesantissima, soprattutto il rigore.

Picci 6: Grande impulso nella spinta offerta nel secondo tempo, avvia e conclude diverse volte, non è molto fortunato e la mira è inceppata, propizia l’ammonizione di Angioni e tiene sempre sul chi vive la difesa avversaria, pesano però sul suo conto le due incredibili palle gol divorate a fine gara. Molle e timido nel contrasto perso con Cadelano, nell’azione del 5-6, da mani dei capelli poi un corner battuto in modo affrettato ed errato, dal quale è nato un pericolosissimo contropiede avversario.

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone CambarauGK8.50000
3Fabrizio Lai DCs.v0000
11Simone AngioniDC60110
5Stefano SitziaLT60000
0Nicola Corongiu DCs.v0010
2Raffaele Carta DCs.v0000
99Alessio GavianoDC71000
7Maicol ConcuPV50000
9Daniele CadelanoPV83000
10Marco PorruLT71200
8Riccardo Cogodi LTs.v0000
4Moreno PintusLT60000

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio MulliriGK, DC6.50000
8Graziano CogoniLT50000
11Daniele MasciaLT71100
5Alessandro TurriLT8.53100
0Pietro Maiello LTs.v0000
9Andrea AramuLT72000
99Alessio SitziaLT6.50000
7Efisio PillaiLT6.50000
10Enrico PicciPV60010
Vt
53.5
53
Gl
5
6
As
3
2
Am
2
1
Es
0
0