ELISEO BARBER SHOP – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)6Vittoria
CAFFE’ ROMA15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/11/2016 20:30 Serie B 2016

Cronaca

Eliseo -Caffè Roma tesissima. Canu ruggisce nel finale! 6-5 è il risultato.

Partita difficile da decifrare quella tra Eliseo Barber Shop e Caffè Roma, valida per la prima giornata della Quartu League. Il match vive di fiammate, il tasso tecnico non è sicuramente esaltato dal grande tatticismo messo in campo dalle due formazioni, nella prima frazione sono Puggioni e Strazzera i protagonisti, mentre nel secondo tempo è Canu a fare la voce grossa sul finale con una grinta invidiabile. Partita tiratissima fino alla fine, il pareggio forse era il risultato più giusto ma la voglia i vincere degli Eliseo ha avuto la meglio.

Cronaca Primo tempo

Il primo tempo è sotto il segno di Caffè Roma e del suo pivot, il 10 Strazzera, autore di 25 minuti di fuoco. La prima palla buona del match è sul piede destro di Orani che prova la conclusione improvvisa dal limite dell’area di rigore ma che risulta leggermente imprecisa. L’Eliseo Barber Shop risponde di punizione con Perra, il fluidificante della formazione, che viene ribattuta dalla barriera in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo Strazzera commette un errore dettato dall’eccesso di confidenza nei suoi mezzi, prova un uno contro uno inutile nei pressi del centrocampo che non va a buon fine lasciando campo aperto a Pani V. che dopo pochi passi si trova davanti allo specchio della porta e con una puntata sigla il vantaggio giallo. Strazzera si fa subito perdonare provandoci più volte nei primi dieci minuti della frazione fino a trovare il gol del pareggio, approfittando di una palla persa dalla difesa, con lucidità attende che il portiere faccia la prima mossa per poi beffarlo poco prima che toccasse il terreno con un pallone a raso terra centrale. Scampato il pericolo di un nuovo vantaggio avversario con Canu, autore di un errore incredibile a porta spalancata su un passaggio quasi al centrimentro dell’ottimo Puggioni, è ancora Strazzera a firmare l’ 1-2, il più veloce a ribattere in rete il palo centrato da Siddi. I Caffè sono entrati più decisi in partita e troveranno di li a poco anche il terzo centro con un azione simile alla precedente: ancora un palo, questa volta di Cocco, permette il tapìn vincente di Orani a pochi passi dalla porta. In casa Eliseo il primo tempo è sorretto quasi tutto da Puggioni che li davanti fa a sportellate con tutti senza troppi complimenti, con una girata spalle alla porta da vero pivot sfiora il gol. Gol che trova a metà frazione: è il più veloce a colpire una palla vacante in area e trasformarla nel 2-3. Gli Eliseo trovano anche un pareggio insperato per la qualità del gioco che aveano offerto fino a li, ancora un regalo, questa volta di Valdes che con un semiliscio degno del miglior Zaccardo di 10 anni fa spedisce nella sua porta un tiro senza pretese di Puggioni che porta la partita in parità. Allo scadere Deiana si inventa un lancio lungo dalla destra che imbecca Siddi solo in area, l’esterno ha il tempo di stoppare, mirare e mettere dentro facilmente. Il tempo si chiude con la traversa finale di Spiga sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti.

Cronaca Secondo Tempo

Il secondo tempo è Canu show. Trova il pari di forza dopo una serie di batti e ribatti in area che da coraggio alla sua squadra. I gialli ci credono. Caffè Roma dopo il nuovo vantaggio di Cocco, arrivato su una punizione da lui stesso calciata, ribattutta dalla barriera e rispinta in porta da Cocco con violenza, è sulle gambe. Calano completamente di intensità facendosi schiacciare nella loro metà campo dai barbieri. Qualche parata importante di Passerini e l’imprecisione sotto porta di Puggioni congelano il risultato sul 4 a 5 fino al 17esimo: sulla destra vola Mulas che mette dentro per Canu, la prima conclusione è ribattuta ma la seconda finisce in rete. Il fallo da giallo di Siddi porta alla punizione, ribattuta dalla barriera, di Perra. Il protagonista però è ancora Canu ( la sua foga lo porta anche a qualche battibecco con gli avversari ), dopo uno spreco sotto porta, segna il vantaggio finale ancora con la complicità di Mulas che sulla destra è un treno: supera il suo diretto marcatore in velocità e cadendo riesce a servire proprio Canu che deposita il pallone in rete senza grandi difficoltà. I Caffè Roma non hanno la forza di reagire e le ultime occasioni della partita sono ancora dell’Eliseo con una punizione di Spiga e un tutto campo ancora di Mulas che si conclude con un tiro poco pericoloso sul fondo.

Un secondo tempo in rimonta quindi regala la vittoria e i tre punti all’ Eliseo Barber Shop dopo lo spavento iniziale, con coraggio si sono spinti in avanti e hanno meritatamente conquistato la vetta condivisa della classifica.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

CANU 7,5. Un primo tempo inesistente e una ripresa tutta cuore e grinta. E’ l’uomo della partita, grazie alla sua voglia di vincere regala la vittoria alla sua squadra con una tripletta in rapida sequenza.

PERRA 7. Buona corsa e tiro potente contraddistinguono questo ragazzo. Non va mai a segno ma è fondamentale per il tatticismo della sua formazione e per l’imprevedibilità dei suoi strappi sempre pericolosi che lo portano spesso al tiro.

PUGGIONI 7. E’ lui a tenere in piedi la squadra nel difficile primo tempo, gioca di sponda, segna un gol ed’è un punto di riferimento per i suoi compagni che, se in difficoltà, sanno a chi appogiarsi per far salire la squadra.

Le pagelle- Caffè Roma

COCCO 7. Firma il gol che illude i Caffè Roma, quello del 4-5, oltre questo è sempre nel vivo del gioco, partecipa in attacco e in difesa macinando qualche chilometro in campo. Ogni tanto però è troppo frenetico e sbaglia qualche passaggio alla portata.

DEDONI 6,5. Amministra il gioco dalla difesa, non perde mai la concentrazione e la calma anche nei momenti più complicati della partita. Qualche volta soffre la fisicità di Puggioni e le incursioni di Mulas ma tutto sommato fa una prova pienamente sufficiente.

STRAZZERA 7. Il primo tempo sarebbe stato da 8, decisivo e fredo sotto porta, sigla due gol che fanno pensare ad una giornata traquilla per la sua squadra. Nel secondo cala vistosamente, è spesso anticipato da Pani che lo annulla completamente, forse non regge pienamente i 50 minuti.

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giancarlo CardiaGK6,50000
6Riccardo CanuLT7,53000
5Valentino PaniDC61000
10Simone PuggioniPV71000
7Fabrizio MulasLT70000
20Emanuele MariniDC6,50000
2Luigi SpigaDC60000
8Alessio PaniLT60000
3Francesco PerraLT70000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Ignazio ValdesLT60000
99Simone DeianaLT6,50100
20Riccardo DedoniDC6,50000
8Nicola OraniLT61000
0Gabriele Augusto Usai LTs.v.0000
3Roberto SiddiLT51010
10Davide StrazzeraLT72000
1Giuseppe PasseriniGK6,50000
7Alessio CoccoPV71000
Vt
58
49
Gl
5
5
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0