MUSH-SHOP.COM – ASD CERBERUS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM4Vittoria
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/11/2016 19:30 Serie B 2016

Cronaca

Zanda punge ma non basta, vittoria Mush targata Farci.

Prende il via, puntuale come ogni anno, la Quartu League con il classico format della divisione per serie. La formazione della Mush-Shop si affronta contro la Pescheria da Edo in una gara equilibrata che esalta il tatticismo dei Mush, letteralmente trascinati dal loro bomber Farci, e mette in evidenza i limiti di gioco degli avversari, troppo dipendenti dagli strappi di un, seppur attivissimo, Zanda.

Cronaca Primo Tempo

L’inizio del match è frizzante, subito si fa vedere Farci con due conclusioni all’avvio di primo tempo : la prima dopo trenta secondo gli permette di prendere la mira; la seconda scalda le mani a Stocchino che capisce subito che dovrà fare gli straordinari per difendere i suoi pali e tenere a galla la sua squadra. Il Vantaggio però è degli uomini della Pescheria e porta la firma di uno scatenato Zanda, questi approfitta di una palla recuperata a centrocampo da Paderi che si invola sulla destra per poi cambiare gioco proprio su Zanda, che ringrazia, e di prima insacca sotto la traversa di sinistro alle spalle di un incolpevole Onidi. E’ 1-0. I Mush non ci stanno e si riversano subito in attacco, Cocco in contropiede spreca una buona occasione spedendo al lato, mentre Farci intraprende una sfida personale con Stocchino. L’attaccante è in palla ma nel primo tempo spreca tanto, al decimo con un azione in solitaria si libera di due avversari ma si arresta di fronte al portiere che lo blocca in uscita bassa, ci riprova poco dopo con un sinistro da lontano secco ma centrale e ancora di punizione, sempre centrale, che non crea problemi a Stocchino. Pescheria gioca in ripartenza e punge sempre con Zanda in contropiede, una palla persa da Mulleri gli spiana la strada verso la porta ma l’8 non ne approfitta e alza troppo la parabola che va a spegnersi sopra la traversa.

Lo sforzo dei Mush viene ripagato al 15esimo, il neoentrato Spiga vede con la coda dell’occhio Farci, che non si fa pregare e di prima apre il piattone mettendola a giro sul palo lontano siglando il pareggio. La spinta di entusiasmo non si placa dopo il gol e i Mush hanno l’occasione di raddoppiare con Cocco, il suo tiro debole però viene facilmente ribattuto dalla difesa. Dall’altra parte si fa vedere anche Pateri con una botta senza troppe pretese, mentre la più grande occasione per il vantaggio è nei piedi di Cambarau, grazie a un suo recupero sulla trequarti ai danni di Spiga mette le basi per un tre contro uno davanti alla porta, il suo passaggio verso Murru però è impreciso e la palla si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude con l’ ultima occasione per i Mush: botta al volo per Cogoni sugli sviluppi di un corner vicinissima al palo esterno.

Cronaca Secondo Tempo

La ripresa porta ancora la firma di Farci, nessuno riesce a limitare il suo controllo palla con la suola, solo il palo può negargli la gioia del gol a inizio ripresa che però è solo rimandata. Recupera palla a centrocampo, corre verso la porta e con una puntata a fil di palo trova il vantaggio. I ragazzi della Pescheria sembrano frastornati, Murru è uno dei pochi a combattere ancora: di forza va via centrale, tiro secco e respinta corta di Onidi dove si avventa ancora Murru che insacca. Ma il fischio dell’arbitro annulla il pareggio per una presunta carica su Onidi (per la verita molto dubbia). Il gioco si interrompe qualche minuto per i soccorsi al portiere, e alla ripresa è Deiana che porta i suoi a due lunghezze degli avverarsi con un piattone a giro sul palo lungo grazie ancora ad un assist delizioso di Farci. Sembra il colpo del KO ma non la pensa cosi il solito Zanda : rapidissimo sulla sinistra fa secchi Mulleri e Podda rientrando sul destro per poi scoccare con il suo piede debole, Onidi tocca ma non basta, palla in rete. Pescheria a questo punto prova a riacciuffare il pareggio con grande confusione, la stanchezza si fa sentire e le gambe incominciano a pesare, mentre quelle di farci sono sempre leggere come una piuma.A due minuti dal termine ha ancora la forza di fare un coast-to-coast dalla sua area per essere ancora una volta respinto da uno strepitoso Stocchino. L’unico errore che commette il portiere è quello che spegne le speranze della sua squadra: esce inspiegabilmente a centrocampo, Deiana lo salta velocemente e con un sinistro poco più avanti del cerchio di centrocampo insacca firmando il 4-2 e mettendo fine al match

Le pagelle- Mush Shop.com

FARCI 8. Danza sul pallone, il suo controllo è impeccabile, fa girare la testa per tutta la partita a Cambarau. Sotto porta però arriva qualche volta con poca lucidità e questo non gli permette di aumentare il suo bottino di gol. Partita comunque ottima per lui.

COCCO 6,5 . Si fa vedere spesso e offre sempre una soluzione di passaggio ai suoi compagni, è molto tattico e ci prova anche in zona gol, ma gli rimprovero la sua poca cattiveria agonistica che non gli consente di sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità.

SPIGA 5. Ha il compito non facile di sostituire Farci quando deve rifiatare, la differenza tra i due è notevole anche se a Spiga comunque non gli si chiede la stessa mole di lavoro. In ogni caso potrebbe essere più preciso così da sfruttare i minuti che il mister gli mette a disposizione.

Le pagelle- Pescheria da Eo

STOCCHINO 7,5. Se la sua squadra non affonda è merito suo, si impone contro Farci portandosi dietro un santino che aveva tenuto dal 1° Novembre. Il suo talismano però lo abbandona nel finale, con un uscita scellerata butta all’aria le speranze di rimonta dei suoi.

MURRU 7. In coppia con Zanda si trova molto bene, fraseggia sullo stretto ed’è sempre imprevedibile per i difensori avversari, qualche occasione buona per mettere la sua firma la ha però non la sfrutta con la freddezza necessaria.

ZANDA 7,5. Nettamente il migliore dei suoi compagni, è l’unico che crea veri problemi ad Onidi e a tutti i suoi difensori, brevilineo e scattante fa ammattire gli avversari con la sua velocità. Forse in una posizione più vicina ala porta potrebbe essere più incisivo.

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Simone Francesco CogoniLT60000
00Samuele DeianaPV6,52000
8Federico MulleriDC60000
10Federico CoccoLT6,50000
1Patrizio OnidiGK60000
15Alessandro SpigaPV50100
3Davide FarciPV82100
0Paolo PoddaDC60000

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Massimiliano PateriPV60000
1Giacomo StocchinoGK7,50010
11Andrea MurruLT70000
9Christian CambarauDC6,50000
8Marco ZandaLT7,52000
5Cristian PaderiDC5,50100
Vt
49
38
Gl
4
2
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0