CONSULENZA IMPRESA & MUSH – GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)8Vittoria
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR35Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2016 20:30 Serie A 2016

Cronaca

Una bellissima partita, i campioni in carica crollano nella ripresa sotto i colpi di Farci, finisce 8-5!

La seconda gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti Consulenza Impresa a Gas & Luce, match valevole per la prima giornata della Serie A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. E’ stata una gara dai due volti, meglio giocata nei primi venticinque minuti dagli uomini di Massimiliano Portas che si sono portati all’intervallo in vantaggio di tre lunghezze. Ma nella ripresa sono venuti fuori i valori tecnici dei loro avversari che trascinati da uno strepitoso Davide Farci (autore di quattro reti) hanno ribaltato il punteggio conquistando tre punti importanti che danno loro morale e fiducia per il proseguo del campionato. Gas & Luce ha vinto la scorsa Superior League ed ha dimostrato anche quest’oggi di essere una compagine valida e ben organizzata, anche se l’assenza di Murru (passato a Go Go Bar) si è fatta sentire, soprattutto quando c’è stato da concludere a rete. I campioni in carica sapranno reagire già dalla prossima uscita per centrare i primi punti del campionato. Consulenza Impresa nella scorsa Superior League è stata eliminata in semifinale ai calci di rigore da Avicola Passerini, ed in questa stagione hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti. C’e’ tanto da raccontare, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Aramu con una gran sventola mancina ad incrociare, Satta si allunga e si rifugia in angolo. Sul fronte opposto Farci con un autentica sassata costringe Vadilonga ad un miracolo di puro istinto. Il match è sin dalle prime battute divertente ed aperto ad ogni soluzione. Le occasioni da rete si sprecano da ambo le parti. A trovare la rete che sblocca la gara è Gas & Luce che si porta in vantaggio con un rasoterra di Aramu su assist di Paderi, 1-0. Poco dopo gli uomini in maglia verde fluo sfiorano il raddoppio con Maxia che pero’ da due passi a tu per tu con Satta calcia debole e centrale. Corona prova ad ispirare il mancino di Farci che trova ancora un Vadilonga in serata di grazia. Timpanari prova a scatenarsi in campo aperto, si libera di Cocco e scarica una destro di punta violento che si stampa sul palo alla sinistra di Satta. Non c’è un attimo di tregua, l’azione successiva coincide con la rete del pari: Maxia sul destro di Cocco si rende protagonista della più classica delle autoreti, 1-1. Colpisce ancora un legno Gas & Luce, questa volta con un destro secco di Locci che viene deviato da Satta che si salva con l’aiuto del palo. Due minuti dopo arriva la rete del nuovo vantaggio per gli uomini di Portas grazie ad una combinazione chirurgica Timpanari-Paderi-Timpanari, con quest’ultimo che apre il piattone e spedisce la sfera in rete, 2-1. La rete porta entusiasmo ai ragazzi in maglia verde che sull’onda dell’entusiasmo trovano la rete del 3-1: l’assist è ancora di Paderi per la conclusione vincente di Locci, Satta non può farci nulla. Corona non ci sta, sassata di rara violenza che sbatte sull’incrocio, incredibile. Vadilonga si supera su due tiri liberi calciati dallo stesso Corona e da Farci, con due interventi di puro istinto. Ad un soffio dal duplice fischio Aramu lascia partire un sinistro al fulmicotone che si infila sotto la traversa, l’assist è di Locci. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 4-1 in favore di Gas & Luce.

Ad inizio ripresa Consulenza Impresa può usufruire di un calcio piazzato dal limite, si incarica della battuta Cocco che astutamente scarica per il liberissimo Corona che ben appostato sul secondo palo appoggia in rete, 4-2. Sul fronte opposto Olla colpisce una clamorosa traversa con una gran botta dalla media distanza. Corona inizia a salire in cattedra, destro da posizione defilata che Vadilonga riesce a respingere e con l’aiuto del palo se la ritrova tra le mani. Sugli sviluppi di una rimessa laterale Olla si divora una rete che sembrava già fatta, calciando a lato a tu per tu con Satta. Farci è più cinico, sinistro di rara violenza con tanto di combinazione palo-rete, imprendibile per Vadilonga, 4-3. Non vuole essere da meno Olla che spalle alla porta si gira in un fazzoletto stretto e fulmina Satta con una soluzione di punta, 5-3. Mancano tredici minuti al termine del match, Farci segna ancora con un altra conclusione mancina di pregevole fattura, 5-4. La rete del pari sembra cosa fatta nell’azione successiva ma questa volta Farci sciupa non trovando la porta gettando alle ortiche l’invito di Corona. E’ il preludio alla rete del 5-5 che arriva nei minuti successivi con il solito Farci che si gira col mancino e fulmina Vadilonga. Tutto da rifare per Gas & Luce, si torna in parità. Ma il peggio per loro deve ancora venire, Farci è incontenibile, ruba palla a Locci e con un tocco sotto beffa Vadilonga in disperata uscita, 6-5. L’inerzia del match è capovolta e gli uomini di Portas non riusciranno più a reagire, su calcio piazzato Corona li affonda definitivamente con la sfera che viaggia a velocità massima sotto l’incrocio dei pali, 7-5. Gas & Luce prova ad utilizzare l’uomo in movimento ma vengono subito castigati, ancora da Corona che a porta vuota dalla propria metà campo insacca nella porta sguarnita. Il match termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Consulenza Impresa per 8-5. 

le pagelle – Consulenza Impresa

Farci 9: Ma che giocatore è? Ha spaccato in due la gara come Mosè con le acque! Mancino puro, bomber vero! Firma un poker d’autore con soluzioni da vero opportunista, quando si gira spalle alla porta la butta sempre dentro. La rete del 4-3 è un missile cruise filoguidato, una sassata terrificante! Da manuale il furto cestistico col quale scippa la sfera a Locci e la scarica alle spalle di Vadilonga con un cucchiaino dolce come il miele. Era da un pò di tempo che al Pessina Stadium non vedevamo giocatori del genere, CHAPEAU!

Podda 5.5: Poco reattivo in occasione della rete dell’1-0 dove non chiude a dovere su Aramu. Non sembra essere in grande condizione, non riesce ad entrare nel vivo del gioco. 

Corona 7.5: Primo tempo cosi’ e cosi’, cresce in maniera esponenziale nella ripresa dove per lunghi tratti diventa devastante. La punizione-bomba che vale il 7-5 è da stropicciarsi gli occhi, un missile! Con Cocco e Farci hanno costruito questo successo!

Piras 5.5: Prestazione timida, si limita a mantenere la sua posizione ma a conti fatti non fa nulla di concreto. Probabilmente non è una serata di grande ispirazione per lui. 

le pagelle – Gas & Luce

Vadilonga 8.5: Primo tempo sensazionale, da cineteca! Interventi pazzeschi, da applausi a scena aperta. Nei tiri liberi di Farci e Corona dice di no a due sassate impressionanti, respingendole ad una mano! Nelle reti subite non ha nessuna colpa, è il migliore in campo tra le fila di Gas & Luce, che bravo!

Locci 5.5: Gioca un buon primo tempo, sforna anche l’assist per la rete del 4-1 di Aramu, ma nella ripresa soffre i cambi di ritmi dei giocatori avversari e va in tilt. Si fa rubare la sfera da Farci in occasione della rete del 6-5.

Timpanari 7.5: Primo tempo devastante, versione caterpillar! Travolge tutto e tutti, è come un onda anomala. Ispira e chiude l’azione trovando la rete in occasione del goal del momentaneo 2-1 in loro favore. Gioca meno nella ripresa e non capiamo il perchè, questa squadra non può fare a meno di un giocatore cosi’, soprattutto in fase di non possesso.

Paderi 7.5: Giocatore di intelligenza sopraffina, tocca cento palloni e non ne perde uno. Sforna tre assist decisivi, riesce ad essere sempre lucido palla al piede nonostante non sia più un ragazzino, ne ha per tutti i cinquanta minuti. Con Timpanari e Vadilonga sono i migliori in campo tra le fila di Gas & Luce.

 

 

 

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
2Paolo PoddaDC5.50000
20Omar PirasLT5.50000
4Enrico CoccoLT6.50100
7Mauro CoronaLT7.53000
11Davide FarciPV94000
10Marco SireusPVs.v.0000

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK8.50010
4Mauro LocciDC5.51100
9Ivan PaderiDC7.50300
2Enrico MaxiaLT50000
10Giampaolo OllaPV6.51010
6Luigi TimpanariLT7.51010
20Andrea AramuLT6.52000
0Massimo CoianaDCs.v.0000
Vt
41
47
Gl
7
5
As
1
4
Am
0
3
Es
0
0