ROSSI TEAM – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
ROSSI TEAM110Sconfitta
CIRCOLO DEGLI ARTISTI16Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/03/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Tutto facile per Circolo degli Artisti, finisce con un roboante 6-0!

L’ultima gara del venerdì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Circolo degli Artisti a Rossi Team, match valvole per l’ultima giornata del Girone B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Samuele Murgia che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 6-0. Gli uomini di Alessio Rossi si arrendono ad un avversario che è apparso nettamente più organizzato rispetto a loro, che ha creato di più, e le sei reti di differenza la dicono lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata dagli uomini in maglia gialla. L’espulsione di Salis per proteste, sul finale di primo tempo, non ha fatto altro che complicare le cose in casa Rossi Team, che anche quest’oggi sono privi del portiere di ruolo, sia Bruno che Serra sono indisponibili, ed è stato Tunis a sacrificarsi tra i pali. Circolo degli Artisti accede alle fasi finali da seconda classificata, e negli ottavi di finale se la vedranno contro Zuddas Gomme. Rossi Team può ancora superare Atletico Sarai Tu e qualificarsi come settima, a patto che riusciranno a vincere il recupero contro Revisioni S. Gilla, in caso contrario passeranno come ultima classificata. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Dopo appena due minuti di gioco Circolo degli Artisti sblocca subito il punteggio con una conclusione di gran carriera di Girometti che scarica una sassata ad incrociare col destro dritta sotto l’incrocio, 1-0. Sul fronte opposto Salis ci prova su calcio piazzato ma trova solo la barriera. La rete del raddoppio arriva al decimo minuto con un calcio di rigore trasformato da Muntoni, 2-0. Antonelli da posizione defilata non trova la porta. Faticano a creare gioco gli uomini di Rossi, al diciottesimo minuto Leo (12) fa da sponda per Melis che dal limite dell’area trova l’angolino basso alla destra di Tunis che appare poco reattivo, 3-0. Il direttore di gara estrae il rosso diretto a Salis per proteste, episodio che rende sempre più in salita la gara per Rossi Team. Ad un soffio dal duplice fischio Orani scarica una sassata dalla distanza di rara violenza ma Muntoni è reattivo e si salva in angolo. Ad inizio ripresa assistiamo ad una bella combinazione, tutta al volo, Girometti-Conti, con quest’ultimo che per poco non trova la rete con una bella stoccata a mezza altezza. Bernard su calcio piazzato trova solo la barriera. Poco dopo è ancora lui a mettersi in luce, con un gran destro dalla distanza che esce a lato di pochissimo. Ci prova Orani dalla media distanza ma Muntoni dice di no. Leo (12) sfiora il gol ma è sfortunato, la sua conclusione scheggia la traversa. Al sedicesimo minuto una ripartenza in campo aperto consente ai giocatori in maglia gialla di realizzare la rete del poker, l’assist è di Leo (12) per la zampata sotto misura di Leo F., 4-0. La gara è messa ampiamente in ghiaccio, Limoncino e Girometti (doppietta per lui), chiudono definitivamente i conti sul 6-0.

le pagelle – Rossi Team

Mascia 5: Poco lucido anche quest’oggi, l’impegno c’e’ ma anche tanta poca precisione ed una confusione tattica a tratti snervante. Cerca troppo l’azione solitaria andando a sbattere contro il muro avversario.

Orani 6.5: E’ un gran bel giocatore, sfiora il gol in due circostanze con due sassate dalla distanza. Abile anche nel giro palla, con Rossi e Serpi sono gli unici a salvarsi questa sera.

Coni 5: Lontano parente del giocatore ammirato prima dell’infortunio, non riesce ad essere incisivo, quando tornerà a brillare il suo mancino?

le pagelle – Circolo degli Artisti

Girometti 7: Sblocca la gara con una sassata di rara bellezza, va a segno anche nella ripresa francobollando il punteggio sul definitivo 6-0. E’ tra i migliori in campo, appare in splendida forma. Aiuta in entrambe le fasi.

Fabio Leo 7: Quando entra in campo si nota subito che ha piedi buoni e che è un elemento fondamentale per questa squadra. Sforna due assist decisivi.

Di Re S. 6.5: Gara ordinata, attento in fase difensiva, non soffre i giocatori avversari giocando di anticipo. Peccato per il cartellino giallo.

le interviste – Nicola Girometti

“Siamo soddisfatti del risultato, è stato importanti non aver preso neanche un gol. Ora nelle fasi finali puo’ succedere di tutto, ci sentiamo pronti”.

le interviste – Alessio Rossi 

Anche oggi abbiamo giocato senza portiere, ed è innegabile che e’ un fattore che pesa. Proveremo a fare bene nelle fase finali, nella speranza che la gente scenda a giocare per dare tutti insieme il massimo contributo possibile”.

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fulvio TunisGK, LT50000
8Daniele SalisDF4.50001
99Andrea AntonelliDC50000
3Lorenzo SerpiDC60000
0Lorenzo OraniDC6.50000
7Alessio RossiLT6.50000
10Bernard MendyLT60000
20Christian MasciaLT50010
5Fabio ConiPV50000

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
snNicola MuntoniGK71000
8Nicola GiromettiDF72000
4Salvatore Di ReDF6.50010
12Fabio LeoLT70200
00Cardia FranciscoLTs.v.0000
0Alessandro CoccoCCs.v.0000
9Mauro MelisLT71000
7Pino LimoncinoLT71000
11Roberto ContiPV70000
5Federico LeoPV71000
Vt
49.5
55.5
Gl
0
6
As
0
2
Am
1
1
Es
1
0