CONSULENZA IMPRESA – ELLEBI CITROEN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)1Vittoria
ELLEBI PEUGEOT10Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

Blitz Sireus-Corona, Consulenza Impresa passa di misura ed è prima nel gruppo A

Un gol di Mauro Corona in avvio di ripresa consente a Consulenza Impresa di imporsi di misura sull’arcigna Ellebi Citroen e di mettere al sicuro il primo posto nel girone A del 3’ Mush Cagliari League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti; ieri sera, i bianco-blu di Paolo Podda dovevano vincere per avere la certezza del primato, così è accaduto ma non è stato affatto facile scardinare il bunker difensivo eretto da Ellebi Citroen, bravissima specie nel primo tempo a chiudere tutte le vie di passaggio. Il copione della partita è rimasto immutato per tutti i cinquanta minuti, Consulenza Impresa ha premuto sin dall’avvio, riuscendo a passare solo dopo trenta minuti, nella ripresa le squadre si sono allungate, il gioco si è fatto più intenso, la difesa di Ellebi Citroen ha allentato le misure difensive e Consulenza Impresa ha sfiorato in tre occasioni il raddoppio con altrettante forti conclusioni da lontano. Il fatto che il migliore in campo sia stato il portiere bianco-celeste, Andrea Angioni, certifica la legittimità del successo per i campioni in carica; esce comunque a testa altissima Ellebi, priva di Canu e Puggioni ma dimostratasi ancora una volta solida, compatta, molto attenta alla fase difensiva e pronta a sfruttare il contropiede con i vari Ligas, Murgia e Poddesu. Dopo un primo tempo di costante pressione da parte di Consulenza Impresa, senza però reali occasioni da rete, il vantaggio bianco-blu è giunto al quinto minuto del secondo tempo, Corona è andato via in velocità a Daniele Lai sull’out di destra, palla per Sarritzu che ha prolungato verso sinistra per Sireus, questi ha visto l’inserimento in area in diagonale di Corona e ha chiuso il triangolo con un assist perfetto, Corona ha controllato e da pochissimi metri ha infilato Angioni. Il portiere di Ellebi è diventato poi assoluto protagonista negando il raddoppio in almeno tre occasioni a Sarritzu, a Sireus e a Corona, Ellebi ha faticato a valicare la linea di metà campo e solo in una circostanza Ligas ha chiamato in causa Satta con un diagonale innocuo dalla destra. Ora, le fasi finali, per Consulenza Impresa una tra Rossi Team e Atletico Sarai Tu, mentre Ellebi Citroen si troverà di fronte l’insidia Cappuccinus Team.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Corona 7: Primo tempo difficile, pochissimi spazi per far valere l’asse verticale per vie centrali, qualche volta prova ad accelerare e a cercare soluzioni sulle fasce, ma non funziona. Nel secondo tempo cambia decisamente passo, il gol che manda all’aria il castello difensivo di Ellebì è una sua invenzione, azione avviata con un gran spunto e finalizzata, tutta in velocità. Va vicino al raddoppio con due sciabolate ma trova sulla sua strada un Angioni formato gigante.

Sireus 6.5: Lassist per Corona è geniale, un tracciante diagonale pensato e fatto nel giro di una frazione di secondo, non semplice vista la distanza che c’era, ma tra cognati che si conoscono e giocano assieme da una vita, può succedere questo e ben altro. Anche lui tenta poi la soluzione di potenza da lontano, un gran bel tiro che però Angioni intercetta.

Cocco 7: Con Cogoni e con Secchi costituisce l’architrave tattica della squadra, presidia abbastanza bene la fascia destra e deve vedersela con Pani, in uno dei duelli più interessanti della partita. A tratti attacca, ma sa tener bene la posizione e garantisce sempre un buon contributo. Ha ragione quando invoca pazienza nel primo tempo e quando chiede ai compagni di aumentare il ritmo nel secondo tempo. E’ o non è l’allenatore in campo?

Le pagelle – Ellebi Citroen

Angioni 8: Che gran portiere, nel primo tempo non deve compiere interventi difficilissimi, le uniche due insidie gli arrivano da Cocco e da Sarritzu, la sua difesa lo protegge molto bene; ben più impegnativo e stressante il secondo tempo, sul gol non può nulla ma evita almeno altri tre-quattro gol alzando lo scudo sulle cannonate firmate Sireus, Corona e Sarritzu, gente che non tira certo caramelle o coriandoli. Molto bravo nelle uscite e nelle parate volanti.

Murgia 6.5: Nato per fare la torre, sfrutta benissimo le sue doti atletiche e cerca di fare la boa per attivare gli inserimenti dalle retrovie dei velocipedi Ligas e Poddesu; il lavoro che svolge è prezioso, di buona qualità, ma non sempre ha l’appoggio che servirebbe, e pertanto si viene a trovare isolato. Legna, colpi di testa, presenza su tutto il fronte offensivo.

Poddesu 6.5: A conti fatti, è quello che sporca maggiormente i guanti a Satta, sono sue le uniche due insidiose conclusioni dei bianco-celesti nel primo tempo, soprattutto la seconda, un bel destro rasoterra, ha chiamato il portiere avversario a un lavoro più impegnativo. Bravo e prezioso anche in fase di copertura, si becca un giallo giusto e nel secondo tempo fa un po’ di fatica a passare la linea di metà campo.

Le interviste a fine gara – Consulenza Impresa

Soddisfatto ma con i piedi per terra, Michele Satta invoca prudenza e concentrazione per le imminenti fasi finali, “non dico che non dovremmo avere problemi, è successo tante volte che una squadra stra-favorita, per un motivo o per un altro, abbia poi perso. Oggi è stata dura, loro erano ben chiusi, non lasciavano spazi e in effetti abbiamo fatto gol con un’azione molto bella, tutta di prima e in velocità, perché in altro modo non era possibile passare, abbiamo tirato sistematicamente solo da lontano. Dove c’è da migliorare? Visto l’andamento di oggi, la velocità, visto tutto il torneo, direi la difesa, perché è vero che facciamo molti gol, ma è altrettanto vero che ne subiamo pure parecchi”.

Le interviste a fine gara – Ellebi Citroen

A fine gara abbiamo raccolto il parere di Alessio Pani, “abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, magari ci aspettavamo di essere più efficaci nelle ripartenze perché la avevamo impostata così; sono stati bravi loro, hanno avuto un’intuizione con Sireus sul gol del vantaggio e hanno meritato. Abbiamo avuto qualche assenza di troppo, con la formazione al completo magari avremmo potuto fare qualcosina in più. Per le fasi finali, noi siamo una squadra che può vincere con chiunque e perdere anche con l’ultima, dipenderà se scendiamo al completo, in quel caso ce la possiamo giocare”.

 

 

 

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
4Enrico CoccoDC70000
6Stefano CogoniDC60000
55Simone Corrias CCs.v0000
44Mauro CoronaCC71000
3Simone SecchiLT6.50000
0Alessandro Turri LTs.v0000
5Giovanni SarritzuLT70000
21Gianluca PuscedduLT60000
10Marco SireusPV6.50100

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea AngioniGK80000
5Emanuele MariniDC6.50000
2Daniele LaiDF60000
3Omar PirasDF60000
11Simone XaxaDF60000
8Alessio PaniLT6.50000
7Alessandro PoddesuLT6.50010
9Emiliano MurgiaLT6.50000
20Giacomo LigasPV70000
Vt
52.5
59
Gl
1
0
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0