REALCOLIZZATI FC – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC1Sconfitta
F.C. BONZI (1)4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Realcolizzati sciupona e in vena di regali, Bonzi vince 4-1 ed è terza, doppietta per Olianas

F.C. Bonzi vince 4-1 su Realcolizzati e conquista in via definitiva il terzo posto nel gruppo A del Mush Cagliari League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti; ieri sera gli arancio di Jonathan Marras hanno dovuto faticare più del previsto per ottenere i tre punti e il successo è meritato alla luce di quanto fatto vedere specie nelle parti finali dei due tempi. Per Realcolizzati una prova incolore con qualche notevole rammarico per non aver saputo capitalizzare al meglio alcune occasioni avute in avvio di gara, i bianco-viola erano riusciti ad agguantare la parità ma, regalato il 2-1, la luce si è spenta, Faedda e compagni non hanno più avuto le forze e la testa per rifarsi sotto; negli Ottavi di Finale, Realcolizzati se la vedrà con Colonia Sarda. Vediamo in sintesi la cronaca, ci sono alcune buone occasioni su entrambi i fronti in avvio, F.C.Bonzi preme, fa la partita, e passa in vantaggio al quindicesimo minuto, un errato retropassaggio all’interno della propria area di rigore da parte di Porrà è intercettato da Marras, la zampata del bomber nero-arancione si stampa sul palo, irrompe come un treno in corsa Olianas che dal limite dell’area trova l’incrocio dei pali con un piattone perfetto alla sinistra di Orrù. Nel finale Bonzi cresce in qualità e quantità e colpisce anche un altro palo, stavolta con Zucca, ma in avvio di ripresa giunge il pareggio di Realcolizzati, sul centro campo Soro anticipa lo statico Marras, penetra nella metà campo avversaria sgusciando tra tre avversari e trafigge Marcia con una conclusione angolata sul secondo palo. La partita è interessante, equilibrata, dinamica, F.C.Bonzi ritrova il vantaggio grazie a un calcio di rigore assegnato per una clamorosa ingenuità di Faedda il quale perde palla sulla propria tre quarti e atterra da tergo Massa, dal dischetto Andrea Marcia non fallisce. Virtualmente l’incontro termina qua, F.C.Bonzi legittima e trova poco dopo il terzo gol con Olianas, preciso nel capitalizzare dal limite dell’area una travolgente discesa sulla fascia destra di Zucca. Nel finale i nero-arancioni chiudono i conti con il definitivo 4-1, sugli sviluppi di un contropiede Usai-Marras, il crossa dalla destra di Marras è deviato nella propria porta da Soro, autogol.

Le pagelle – Realcolizzati F.C.

Porrà 5: Molto bene nel primo quarto d’ora, recuperi difensivi, anticipi, uscite palla al piede con gran personalità, inserimenti, alcune ottime verticalizzazioni tra cui una bellissima per Faedda, pimpante sulla fascia sinistra. Poi, il patatrac, l’errore che causa il vantaggio di Bonzi, e l’impressione è che da quel momento non si sia più ripreso, nel secondo tempo è praticamente sparito, in occasione del terzo gol Zucca se lo è bevuto in velocità nella fascia sinistra.

Faedda 5.5: Clamorosa e imperdonabile l’ingenuità che è costata il rigore dell’1-2 e, in generale, la partita, perché giunta nel momento migliore dei viola. Per un tempo e mezzo aveva ben orchestrato sul centrocampo, sfiorando anche il gol in avvio e dando fluidità e ritmo, poi il miracolo di Marcia e nell’azione successiva l’improvviso accecamento, prima perde una palla banale al limite della sua area (perché non scaricarla ad un compagno), poi completa l’opera atterrando Massa.

Soro 7: Realizza un gran gol, anticipo-strappo-dribbling e gran tiro, un giusto premio di consolazione per lui che è stato il migliore dei biancoviola; per un tempo e mezzo è stato invalicabile, ha retto la difesa con grande esperienza, puntualità, efficacia, i palloni alti erano tutti suoi e non ha mai lasciato passare nessuno. Evidente cedimento nel finale, l’autorete è più sfortuna che altro, ma abbiamo visto il miglior Soro della stagione, un buon auspicio per le imminenti fasi finali.

Le pagelle – F.C.Bonzi

Olianas 7.5: Ennesima conferma, dominatore del centrocampo, porta tanta quantità e tanta qualità, è sempre nel vivo del gioco, corre per due, tira, si inserisce, cerca l’uno-due veloce con i compagni, la fucilata dell’1-0 è un manuale di chirurgia applicata, chissà quante ragnatele avrà tolto dall’incrocio dei pali. Tira in porta meno del solito, sul pareggio avversario pure lui finisce travolto dall’inserimento stile “centravanti di sfondamento” di Soro, ma non sbaglia quando Zucca gli porge la palla del 3-1. Da applausi un cross perfetto da destra per Marras, con 21 reti si conferma il giocatore più proficuo dei nero-arancioni.

Locci 8: A nostro avviso il migliore in campo, giocatore universale, tanto bravo in fase difensiva quanto nel riavviare e impostare l’azione uscendo palla al piede con gran visione, personalità e ottime doti tecniche. È una garanzia, quasi mai lo abbiamo visto sbagliare, gioca con gran efficacia e fa continuamente il pendolo tenendo comunque sempre sotto controllo la fase difensiva. Vale come un gol fatto una chiusura da ultimo uomo sull’asse Angius-Cogoni.

Zucca 7: Una bella sorpresa, attento e preciso nella fase difensiva, ma visto che l’attacco avversario fa appena il solletico, c’è spazio e modo per proporsi e sgroppare sulla fascia, la cavalcata di quaranta metri con cui cucina l’assist per il 3-1 di Olianas è da vero pendolino, ci ha ricordato il Cafù dei bei tempi, due avversari fatti fuori in velocità e preciso passaggio.

Le interviste a fine gara – Realcolizzati F.C.

A fine gara abbiamo avvicinato il capitano bianco-viola, Andrea Faedda, abbastanza deluso per questa prestazione, “hai detto bene, dopo il 2-1 ci siamo seduti, ogni volta è sempre la solita storia, partiamo a mille e la finiamo a meno di zero; loro erano bravi, indubbiamente, però penso che avremmo potuto fare di più. Speriamo che ci faccia da stimolo per le fasi finali, da ultimi andiamo a sfidare i primi dell’altro girone, sarà molto difficile, il livello non cambierà di tanto; sarà una gara con andata e ritorno, ce la giocheremo come abbiamo fatto fino ad adesso”.

Le interviste a fine gara – F.C.Bonzi

Alberto Locci è stato il migliore in campo, nonostante qualche ritrosia iniziale alla fine il giocatore ci ha rilasciato una breve dichiarazione, “vittoria strameritata, possiamo fare di più? Siamo un po’ scarichi in questo periodo, non so da cosa dipenda, ma possiamo fare di meglio. Siamo terzi? Non lo sapevo, vediamo cosa succede nelle fasi finali, con questa squadra, se giochiamo bene, lo vinciamo il torneo. Si, ci manca l’essere più concreti, siamo come la Juve, facciamo tanto, non segniamo ma vinciamo, e se il bomber Marras è in forma lo vinciamo facile questo torneo”.

 

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK6.50000
20Antonio SoroDF71000
99Alessandro PorràDF5.50000
10Andrea FaeddaCC5.50000
7Alessio FrauCC60000
6Massimo AngiusAT50000
2Riccardo CicalòLT60000
11Diego CogoniPV60000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MarciaGK81000
4Francesco ZuccaDC70100
5Matteo PicciauDC70000
7Matteo UsaiDC60000
10Alberto OlianasLT7.52000
2Alberto LocciLT80000
11Mirko MassaPV6.50000
9Jonathan MarrasPV6.50000
Vt
47.5
56.5
Gl
1
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0