CAPPUCCINUS TEAM – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAPPUCCINUS TEAM8Vittoria
CAGLIARI CITY4Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Lecca e Lorusso dominano a centrocampo – il Cappuccinus Team si impone sul Cagliari City per 8 a 4!

Nona e ultima giornata del Girone B prima delle fasi finali del Cagliari League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. Il Cappuccinus Team conferma il quarto posto in classifica superando di ben quattro reti il Cagliari City. I ragazzi di Cogoni si rendono autori di un buon primo tempo, passando in vantaggio e mettendo in apprensione che gli avversari che però alla lunga escono fuori e, grazie alle ripartenze palla scoperta, portano a casa il risultato. Vediamo gli highlights.

A sorpresa è il Cagliari City a mettere la testa avanti: lancio lungo dalla difesa, Cogoni di prima serve Pitzalis che al volo sorprende Fokara sul suo palo con un sinistro secco. Immediata la risposta degli avversari con Argiolas che, lanciato in verticale da Lecca, non può sbagliare l’appoggio in porta che vale il pareggio. Pitzalis è l’arma in più tra le linee durante il primo tempo, infatti propizia anche il vantaggio all’undicesimo servendo una buona palla a Massidda che tutto solo non ha difficoltà a siglare l’1-2. Dall’altra parte il Cappuccinus non costruisce tanto ma Matta, alla sua prima occasione, rimette in equilibrio il risultato, preciso il destro a giro sul primo palo del 2 che non lascia scampo a Spano. Al 18esimo si iscrive a referto anche Cogoni che raccoglie l’assist perfetto dalla destra di Mannelli. Allo scadere Lecca è lasciato tutto solo dalla difesa, sorpresa dal cambio di gioco di Lorusso, e ha il tempo di controllare, piazzare e battere Spano. L’azione dopo si ripete finalizzando una combinazione sullo stretto con Putzolu che vale il vantaggio.

A inizio ripresa è ancora Lecca a far male: prima con un tiro dalla distanza non irresistibile contro il quale Spano non si fa trovare pronto; l’azione successiva con una grande penetrazione che spacca in due la difesa avversaria e vale il 6-3. Al settimo lavora bene un pallone sulla fascia Najhi, crossa alla perfezione per Cogoni che di testa impatta con forza e spedisce la sfera all’incrocio dei pali. Il gol però non da la carica al Cagliari City che continua a subire le ripartenze degli orange e al 21esimo subisce ancora su un contropiede di Lecca. Mette il punto esclamativo sulla vittoria Matta che non può esimersi dal segnare la sua doppietta al termine di un tre contro zero dei suoi. Il match termina così 8 a 4 e sancisce il quarto posto del Cappuccinus Team e il sesto posto del Cagliari City.

Pagelle Cappuccinus Team

LECCA 8,5. Senza dubbio il migliore in campo dei suoi. Cinque gol e un assist fanno decisamente capire quanto sia stato determinante per la vittoria di oggi. Ha un altro passo rispetto ai difensori rossi, riesce con grande facilità e penetrare palla al piede tra le loro maglie e sotto porta è freddo e lucido.

LORUSSO 7,5. Assieme a Lecca è stato la chiave della vittoria. Grande intensità a centrocampo e una capacità atletica che è di un livello superiore agli avversari. Gioca di anticipo e fa ripartire l’azione, tratta bene il pallone li in mezzo ma a differenza del compagno non riesce a finalizzare le sue galoppate palla al piede.

MATTA 6. Una media tra il 4,5 della fase difensiva e il 7,5 della fase offensiva. Svogliato, perde palla e non recupera, non è mai in posizione e non chiude mezza diagonale. Palla al piede però ci sa fare e nonostante la sua staticità di oggi riesce a iscriversi due volte nel tabellino del marcatori.

Pagelle Cagliari City

PITZALIS 7,5. Molto bene nel primo tempo, è la maggiore fonte di gioco dei suoi e tra le linee mette in difficoltà la difesa del Cappuccinus, i due assist ne sono la dimostrazione. Nel secondo tempo risente del calo fisico della sua squadra e sparisce dal campo per qualche tratto di gara.

COGONI 7,5. Gioca bene di sponda, usa bene il fisico e fraseggia bene con Pitzalis. Due gol da bomber per lui, soprattutto il secondo con quella incornata di testa. Comunque potrebbe fare molto di più, sbaglia qualche passaggio di troppo e qualche appoggio in rete che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

MANNELLI 6,5. Meglio in attacco che in difesa. Palla al piede ha una buona rapidità di gambe e quando ne ha l’occasione si esibisce in dribbling e ripartenze palla al piede. Spesso sbaglia l’ultimo passaggio e dietro soffre la qualità degli avversari.

Le interviste – Nicola Argiolas (Cappuccinus Team)

Argiolas si sofferma simpaticamente sulla sua prestazione personale:”Questa è la sedicesima giornata, ne ho fatto quindici alla grande questa posso anche sbagliarla. Complessivamente abbiamo giocato bene, alcuni singoli un po’ meno bene però ci sta. Abbiamo fatto fiatare chi gioca meno”:

Le interviste – Enrico Massidda (Cagliari City)

Massidda a fine gara analizza la prestazione:”Abbiamo mollato un po’ nel finale, soprattutto fisicamente, anche io ho poco fiato. Abbiamo però lottato fino all’ultimo, abbiamo sofferto le loro ripartenze. Non ci aspettavamo così tanti contropiedi e poi una volta sotto di due gol il morale e andato giù. In ogni caso ce la siamo giocata, sono contento che lo spirito c’era”.

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mauro Piga LTs.v.0000
1Ahmad FokaraGK60000
8Matteo LeccaPV8,55100
99Giovanni LorussoPV7,50100
20Nicola ArgiolasPV61000
13Guido AresuDC6,50000
15Alessandro PutzoluCC6,50100
2Andrea MattaPV62000

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Enrico MassiddaDF61000
1Stefano SpanoGK, PV60000
3Karim NajhiDF6,50100
20Gianluca MannelliDF6,50100
4Francesco TalloruDF6,50000
9Alessio CogoniPV7,52100
10Enrico PitzalisLT7,51100
Vt
45
44
Gl
8
4
As
3
4
Am
0
0
Es
0
0