ATLETICO SARAI TU – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU12Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)3Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/03/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Atletico Sarai Tu perde ma gioca bene, nella ripresa è remuntada Centro Revisioni: da 0-2 a 3-2!

La seconda gara del venerdì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Atletico Sarai Tu a Revisioni S. Gilla, match valevole per l’ultima giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Fabrizio Diana che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 3-2. Questo successo permette loro di accedere alle fasi finali come terza classificata, se la vedranno dunque agli ottavi contro IlSabatoDelDonegal, in un match che promette scintille. Atletico Sarai Tu attualmente è in settima posizione, ma se Rossi Team vincerà il recupero li supererebbero, ed in quel caso accederebbero alle fasi finali come ultima classificata. Sta di fatto che quest’oggi gli uomini di Cristian Pilliu quest’oggi hanno disputato una buona gara, con grande intensità, soprattutto nel primo tempo dove sono riusciti a portarsi sopra di due lunghezze. Nella ripresa però le solite ingenuità difensive e qualche regalo di troppo in fase di palleggio hanno consentito ai loro avversari di rimontare, trascinati da uno strepitoso Cirina che è un giocatore di un altro pianeta. La gara è stata diretta dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 21:05, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Atletico Sarai tu sfiora subito il vantaggio con un gran destro di Di Salvo L. che costringe Mameli ad in intervento di puro istinto per rifugiarsi in angolo. Al settimo minuto è proprio Di Salvo L. a sbloccare il punteggio con un pregevole colpo di tacco su assist di Rais, 1-0. Il numero diciassette in maglia nera è scatenato e raddoppia con una zampata dentro l’area piccola, approfittando di una dormita della fase difensiva avversaria, 2-0. Cirina arriva in ritardo, siamo al quindicesimo quando entra in campo e cambia subito pelle alla propria squadra, serve un assist sontuoso per Serra che pero’ sciupa da due passi. Poco dopo Cirina ci prova su calcio piazzato ma viene murato dalla barriera. Ad un soffio dal riposo Rais costringe Mameli ad un altro intervento difficile, l’estremo difensore si salva con l’aiuto della traversa. Si va cosi’ all’intervallo con Atletico Sarai Tu sopra di due lunghezze. La ripresa si apre con un calcio di rigore in favore degli uomini in maglia blu, si incarica della battuta Ena che spiazza Mostallino, 2-1. Cirina mette al centro per Onano che pero’ impatta male da due passi. E’ un assedio, Cirina calcia a botta sicura ma Sarritzu A. si immola e salva tutto sulla linea di porta. Ena da buona posizione spara alto sopra la traversa, poco dopo sciupa una ripartenza ideata da Cirina per troppo egoismo. La rete del pari arriva al ventesimo minuto con una zampata di Serra su assist del solito Cirina, 2-2. La rete del definitivo sorpasso, manco a dirlo, la mette a segno Cirina con una rete da vero opportunista, sfruttando una sfera vagante dentro l’area piccola. La gara termina cosi’ con il punteggio di 3-2 in favore di Centro Revisioni Santa Gilla.

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Di Salvo L. 7.5: Gioca un primo tempo da manuale del calcio, gol di tacco da applausi. Trova anche la rete del raddoppio, nella ripresa si vede meno per via del forcing avversario.

Sarritzu  A. 6.5: Salva appostato sulla linea di porta su Cirina, un intervento miracoloso. Gioca una buona gara, finalmente ordinato dal punto di vista tattico.

Rais 6.5: Puo’ e deve fare di più, ha qualità. Sfiora il gol ma trova il portiere avversario in stato di grazia, sforna l’assist decisivo per la rete dell’1-0.

le pagelle – Revisioni S. Gilla

Cirina 8: Quando entra in campo lui non ce n’è più per nessuno. Due categorie sopra tutti, due reti ed un assist, assolutamente devastante. Nelle fasi finali ci farà divertire.

Ena 6.5: Giocatore frizzante ma va troppo a sprazzi, non è sempre continuo. Dimostra freddezza dal dischetto.

Onano 6.5: Gara ordinata, sfiora il gol ma arriva stanco alla conclusione. Si è scarificato tanto nella sua fascia di competenza in fase di copertura.

le interviste – Francesco Mostallino

“E’ un gran peccato, vincevamo 2-0. Il rigore è a parer mio alquanto generoso, ma questa prestazione ci da fiducia per le fasi finali”.

le interviste – Corrado Onano

“E’ stata una gara difficile, soprattutto nel primo tempo dove siamo andati sotto di due reti. Ma nella ripresa abbiamo dimostrato di essere superiori creando una marea di palle gol”.

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MostallinoGK60000
2Andrea Agostino SarritzuDF6.50000
3Salvatore Nicola Di SalvoDF6.50000
4Cristian PilliuDF6.50000
0Yari Manuel RaisLT6.50000
6Mario PirasLT6.50000
99Francesco GarauLT6.50000
7Andrea PoliziaLT6.50000
5Salvatore GioèLT6.50000
8Giuseppe DesogusPV6.50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV7.52010
11Mirko DeianaPV6.50000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK70000
99Claudio SerraDC6.51000
9Roberto MarongiuDC6.50000
3Corrado OnanoDF6.50000
6Fabrizio DianaDC6.50000
2Simone CirinaLT81000
4Gianluca MurgiaJO6.50000
10Stefano CarboniPV6.50000
99Gianluca EnaPV6.51000
Vt
78.5
60.5
Gl
2
3
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0