ELETTRONICA SARDA – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)3Sconfitta
ZUDDAS GOMME (1)11Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Con Elettronica Sarda in cinque, per Zuddas Gomme è tutto in discesa, 11-3 con cinquina di De Fabiis

Zuddas Gomme passeggia senza sudare più di tanto sulle ceneri di una Elettronica Sarda presentatasi con soli cinque giocatori disponibili e una lunga lista di indisponibili e infortunati. Questo ha reso la partita già segnata in partenza, giocata solo per l’onor di firma, Zuddas Gomme prende e porta a casa, un 11-3 che fa comunque morale in vista delle imminenti fasi finali, nelle quali i ragazzi di Nicola Zuddas si troveranno di fronte, agli Ottavi, una tra Circolo degli Artisti e Revisioni Santa Gilla, mentre Elettronica Sarda, giunta quarta, se la vedrà con New Erba Life. È stata l’ultima gara valevole per la prima fase del 3’ Mush Cagliari League, gentilmente offerto anche da Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, l’incontro, come si può facilmente dedurre dall’esito finale, non ha avuto storia, Zuddas Gomme si è congedata con una vittoria rotonda nelle dimensioni, ma che avrebbe anche potuto essere ulteriormente abbondante se Pisanu e soci non avessero fallito qualche occasione di troppo davanti al bravo Callai. I cinque reduci di Elettronica Sarda hanno provato a giocarsela, per salvare l’onore e l’orgoglio, e nel finale i bianco-rossi hanno trovato tre reti di consolazione, se non altro un piccolo paracadute. Nel tabellino dei marcatori, il primo posto spetta a De Fabiis, autore di ben cinque reti e un assist, mentre Follesa e Seye hanno messo a segno una doppietta ciascuno; Frau e Pisanu hanno completato i marcatori per Zuddas Gomme, tra l’altro proprio questi due giocatori si sono resi protagonisti di altrettanti ottimi assist. Elettronica Sarda ha avuto in Pischedda l’elemento più pimpante e incisivo, il numero 3 dei rossi nel finale ha realizzato una bella doppietta e quindi ha sfornato l’assist per il definitivo 3-11 di Orrù.

Le pagelle – Elettronica Sarda

Pischedda 7.5: In otto o in cinque, che si vinca o si perda, con la neve, il sole o la pioggia, per lui non fa differenza, si gioca e si combatte, senza risparmiare alcuna goccia di energia; giocatore di grande corsa e di grandi qualità, due gol di ottima fattura, un assist al bacio, un altro paio di conclusioni velenose e due tunnel rifilati a Pani e Pisanu. Spiace vederlo in una squadra fantasma, meriterebbe altri palcoscenici.

Callai 7.5: Esitazione fatale sul quinto gol di De Fabiis, prima accenna l’uscita poi si arresta e l’attaccante avversario lo frega allungando gamba e piede; è l’unico rimprovero che ci sentiamo di fare a questo ragazzo di poche (se non nulle) parole, bravissimo a evitare almeno il doppio dei gol. Vero è che gli attaccanti in maglia rosso-nera non hanno voluto infierire, ma altrettanto vero che lui ci ha messo parecchie pezze.

Mainas 5: In attesa di partite vere, si concede una serata in allegria, visibilmente svagato e svogliato, d’altra parte era una gara ininfluente, c’era ancora la sbornia per il bel 10 preso in pagella la scorsa settimana. L’errore di valutazione che costa il secondo gol avversario certifica che sarebbe stata una sera di magra.

Le pagelle – Zuddas Gomme

Pisanu 8: Gara vera o gara fasulla, ogni occasione è quella giusta per provare nuove geometrie e affinare piedi, visione e idee, fa le prove generali in attesa delle sfide decisive tra due settimane, con un gol e due assist conferma di essere in palla, ma ha bisogno di essere affiancato, da solo non può portare il peso di un intero centrocampo.

De Fabiis 7.5: Cinque gol sono un bottino equivalente ad una bella iniezione di fiducia e di vitamina C per gli ottavi di finale, dovrà incontrerà tutt’altro trattamento e difese armate di tagliole. Al passo, o al trotto, il buon Claudio propizia accidentalmente anche un assist svirgolando un tiro e finendo per servire Pisanu.

Frau 7.5: L’assist di tacco per il gol di Follesa, il secondo, è una chicca tecnica, un raggio di luce in cinquanta minuti da sbadigli, ci voleva un momento di sana follia per rendere più interessante questa partita (?) mai nata e morta in partenza. Realizza anche un gol, il nono per i suoi, un giusto premio per un giocatore che gioca sempre con gran impegno, serietà ed efficacia.

Le interviste a fine gara – Elettronica Sarda

Andrea Mainas a fine gara ci rilancia qualche battuta, “Bruno prima di pensare alle fasi finali deve pagare la cena, e anche ad altro. Siamo contati? No, siamo in meno, se scendiamo così pochi la vedo dura. Nelle fasi finali sarà diverso? Chi lo sa”.

Le interviste a fine gara – Zuddas Gomme

Abbiamo chiesto a Claudio De Fabiis dove può arrivare Zuddas Gomme in questo torneo, “stiamo sfruttando questa opportunità per fare un po’ di fiato, purtroppo gli avversari sono solo in cinque. Agli Ottavi di finale sarà diverso, abbiamo recuperato qualche pedina importante che è venuta a mancare, avremo tutto l’organico al completo e dovremo giocarcela. Noi abbiamo ampi margini di miglioramento, speriamo di giocare un buon calcio, di divertirci e di andare avanti”.

 

 

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Yuri CallaiGK7.50000
99Andrea MainasGK, LT50000
3Gabriele PischeddaLT7.52100
00Maurizio LampisPV60000
8Tommaso OrrùLT61000
7Massimo Lobina PVs.v0000
0Giampaolo Lai PVs.v0000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Omar ExanaGK70000
3Gianfranco FrauDF7.51100
5Nicola ZuddasDC60100
99Cristiano PaniCC5.50000
0Alberto FollesaLT72000
7Claudio De FabiisLT7.55100
6Davide PisanuLT81200
10Seye MasseckAT72000
4Paolo AdamuJO60100
Vt
32
61.5
Gl
3
11
As
1
6
Am
0
0
Es
0
0