CIRCOLO DEGLI ARTISTI – ATLETICO SARAI TU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CIRCOLO DEGLI ARTISTI16Vittoria
ATLETICO SARAI TU1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Circolo degli Artisti domina in lungo ed in largo, Conti ne fa cinque, finisce 6-1!

La prima gara del martedì’ targato Cagliari League, con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Circolo degli Artisti ad Atletico Sarai Tu, match valevole per l’ottava giornata di ritorno del Girone B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Samuele Murgia che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-1. Questo successo permette loro di restare ad una sola lunghezza da Colonia Sarda capolista a quota 33. Ciò significa che nell’ultima giornata della regular season si giocheranno il primato, tutto dipenderà dagli uomini di Roberto Lenzen, ma per Circolo degli Artisti sarà importante fare bottino pieno contro Rossi Team per mettere pressione alla capolista. Comunque vada il torneo degli uomini in maglia gialla è stato da applausi, una squadra sempre scesa con quasi tutti gli effettivi in rosa, che avrà o da prima della classe o da seconda del girone la possibilità di affrontare i playoff in uno stato di forma eccellente. Sarà difficile per tutti affrontare una compagine cosi’ organizzata e con un gruppo solido. Niente da fare per Atletico Sarai Tu che subisce la decima sconfitta del torneo, quest’oggi rispetto alla gare precedenti hanno comunque lottato di più, soprattutto nella ripresa ma si sono dovuti arrendere ad un avversario che è apparso nettamente superiore sul piano del gioco. Gli uomini di Cristian Pilliu accedono comunque alle fasi finali, presumibilmente come settima classificata, salvo ribaltone Rossi Team che insegue a due punti di distanza ma con una gara in meno ancora da disputare. Dunque è tutto ancora aperto per stabilire le gerarchie di accesso alle fasi finali. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Leo F. (12) con un sinistro che costringe Mostallino ad un intervento ad una mano per rifugiarsi in angolo. La rete del vantaggio arriva al settimo minuto di gioco con una sponda al volo di Melis M. che trova la soluzione vincente di Conti che mette fuori causa Mostallino, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, ed è frutto di un malinteso tra Desogus e Sarritzu, ne approfitta Conti che da due passi con una zampata da vero opportunista porta il punteggio sul 2-0. Di Salvo L. lascia partire una sventola di rara violenza dalla lunga distanza che costringe Lilliu ad un intervento plastico. Su calcio piazzato Rais potrebbe fare male ma spara alto sopra la traversa. I giocatori in maglia gialla sono più cinici, Piras commette una clamorosa ingenuità in fase di palleggio, ed il solito Conti punisce ancora con un rasoterra all’angolino, Mostallino non può arrivarci, 3-0. Al ventunesimo minuto una stupenda combinazione Conti-Leo F.(12)-Conti, porta quest’ultimo a fare ancora male, ed il risultato si porta cosi’ sul 4-0. Ad un soffio dal duplice fischio Piras con una correzione dentro l’area piccola spedisce in rete la sfera del 4-1. La ripresa non cambia pelle, sono sempre gli uomini di Murgia a dominare la scena. Melis sforna un assist sontuoso per Conti che arriva come un treno e sul secondo palo segna ancora per la sua cinquina personale, 5-1. Poco dopo Melis effettua un altro assist decisivo, questa volta per Limoncino che insacca da due passi, 6-1. Di Salvo sfiora il gol in rovesciata, ricevendo gli applausi del pubblico per il bel gesto tecnico. Stessa sorte per Conti che per poco non segna ancora in mezza rovesciata. Non succede più nulla di rilevante fino al triplice fischio, con la gara oramai messa in ghiaccio. Desogus va vicino al gol con una soluzione mancine che si perde a lato di pochissimo alla destra di Lilliu. Da segnalare qualche screzio tra Girometti ed il direttore di gara Pillai ma il tutto non sfocia in nulla di spiacevole se non in un breve diverbio tra i due. La gara termina dunque con il decimo successo per Circolo degli Artisti.

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Mostallino 6: Primo tempo da caccia a Ottobre Rosso, subisce una marea di tiri con una difesa in versione presepe vivente. In tutte le reti subite non ha alcuna responsabilità, viene beffato o a tu per tu o in superiorità numerica.

Di Salvo L. 6.5: Ci ha fatto vedere due giocate da applausi, le uniche degne di nota per gli uomini in maglia nera. Per poco non beffa Lilliu dalla lunga distanza con una sventola impressionante dalla distanza. Nella ripresa va vicino al gol con una pregevole rovesciata. Che bravo!

Sarritzu 4.5: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ma quest’oggi non è entrato in partita, regala la rete dell’1-0 con un clamoroso errore dentro l’area piccola.

le pagelle – Circolo degli Artisti

Conti 8.5: Professione Killer, quest’oggi è letale, arsenico & champagne. Prima ti stordisce poi ti avvelena, segna ben cinque reti dimostrando di essere particolarmente “On Fire”, ritira a pieno merito la palma del migliore in campo. Segna in tutte le salse.

Lilliu 6.5: Si fa trovare pronto nelle rare volte che viene chiamato in causa dimostrando un buon senso della posizione. Abile a respingere con un intervento plastico la gran sventola di Di Salvo.

Limoncino 7.5: Questo è un ottimo giocatore, che nelle fasi finali può risultare determinante, soprattutto se gioca con la voglia e l’intensità viste ieri. Sa fare tutto, difende imposta ed attacca, va a segno per la rete del definitivo 6-1 a coronamento della sua bella prestazione.

le interviste – Francesco Mostallino 

Raggiungiamo a fine gara l’estremo difensore di Atletico Sarai Tu, queste le sue parole: “Ci abbiamo provato ma il match si è messo subito in salita, abbiamo regalato due gol causa nostre ingenuità difensive. Nella ripresa comunque abbiamo subito meno tiri in porta”. 

le interviste – Nicola Girometti

A fine gara a caldo queste le parole di Girometti: “Chiedo innanzitutto scusa al direttore di gara per la mia reazione, ho sbagliato a prendermela cosi’ tanto. La gara è andata bene ed abbiamo vinto con ampio merito, crediamo di poter fare bene anche nelle fasi finali dove ci faremo trovare pronti”.

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo LilliuGK6.50000
6Alessio CardiaDF6.50000
8Nicola GiromettiDF6.50010
4Salvatore Di ReDF6.50000
12Fabio LeoLT70000
10Cardia FranciscoLTs.v.0000
5Federico LeoLT70000
0Alessandro CoccoCC6.50000
9Mauro MelisLT7.50300
7Pino LimoncinoLT7.51000
20Michele OrtuLT6.50000
11Roberto ContiPV8.55000

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MostallinoGK60000
2Andrea Agostino SarritzuDF4.50000
3Salvatore Nicola Di SalvoDF50000
4Cristian PilliuDF50000
0Yari Manuel RaisLT50000
6Mario PirasLT5.51000
11Mirko DeianaCC50000
99Francesco GarauLT50000
17Alessandro Luigi Di SalvoLT6.50000
7Andrea PoliziaLT5.50000
5Salvatore GioèLT50000
8Giuseppe DesogusPV50000
Vt
76.5
63
Gl
6
1
As
3
0
Am
1
0
Es
0
0