ATLETICO TOCCO – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)1Sconfitta
REALCOLIZZATI FC5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Realcolizzati vince e accede alle fasi finali, Atletico Tocco si arrende, finisce 5-1!

La prima gara del mercoledì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Atletico Tocco a Realcolizzati, match valevole per l’ottava giornata di ritorno del Girone A. Ci si gioca l’accesso alle fasi finali, ed a fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Faedda che strappano cosi’ il pass per i play off, imponendosi con il punteggio finale di 5-1. E’ un successo meritato per Realcolizzati che raggiungono cosi’ quota dodici punti in classifica, mentre gli uomini di Andrea Tocco restano fermi a quota sette, e chiudono cosi’ il torneo come ultimi classificati del Girone A. L’evento è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il risultato viene sbloccato al sesto minuto di gioco con un imbucata di Frau per Cogoni che apre il piattone e spedisce la sfera in rete, 1-0. Sul fronte opposto Raspanti si rende protagonista di una percussione per vie centrali che culmina con una conclusione di punta che si perde alta sopra la traversa. Faedda serve un assist splendido per Cogoni che pero’ a tu per tu con Olla sciupa tutto non trovando l’impatto con la sfera. Ma la rete del raddoppio non tarda ad arrivare: Faedda approfitta di un uscita avventata di Olla e lo castiga con una soluzione di pregevole fattura di controbalzo, 2-0. Giocano meglio gli uomini in maglia viola, che con una stupenda stoccata di collo esterno di Porrà portano il punteggio sul 3-0. Faedda dalla distanza colpisce il palo, sarà poi ancora Porrà a fare male trovando la rete del 4-0 su assist di Angius. Tocco a cinque minuti dal termine del primo tempo beffa Cicalò con un sinistro rasoterra sul primo palo, 4-1. Ad un soffio dal duplice fischio Raspanti di testa colpisce un clamoroso palo. Si va cosi’ all’intervallo con Atletico Tocco sotto di tre lunghezze. La ripresa è tutta targata Atletico Tocco che sull’onda del buon finale di primo tempo creano una marea di opportunità da rete dalle parti di Cicalò. Paderi da ottima posizione, su assist di Tocco, scivola al momento del tiro ed impatta debolmente. Raspanti costringe il portiere avversario ad un intervento di puro istinto coi piedi, stessa sorte per Tocco che ci prova con un diagonale mancino ma trova sempre la risposta di Cicalò. Mulas da due passi si divora una rete che sembrava già fatta. Sul fronte opposto Cogoni colpisce una clamorosa traversa con una conclusione a giro di interno piede. A sette minuti dal termine una ripartenza in campo aperto di Realcolizzati chiude definitivamente i conti, la combinazione Faedda-Frau-Marongiu è da manuale, con quest’ultimo che fa centro e francobolla il punteggio sul definitivo 5-1. 

le pagelle – Realcolizzati

Faedda 7: Segna un bel gol e sforna un assist sontuoso che Cogoni non sfrutta. Mancino puro, giocatore interessante, va un pò a fiammate, dovrebbe trovare maggiore continuità nel suo gioco.

Porrà 7.5: Che gol ha fatto? Una sassata di collo esterno di rara bellezza dritta sotto l’incrocio, quando ha deciso di accelerare è risultato devastante, è il migliore in campo.

Cogoni 7: Anche oggi ha un conto aperto con i legni, colpisce una traversa clamorosa con una stupenda soluzione a giro. Riesce comunque a timbrare il cartellino sbloccando il punteggio con un piazzato rasoterra.

le pagelle – Atletico Tocco

Raspanti 6.5: E’ il giocatore che ci è piaciuto di più tra le fila dei giocatori in maglia gialla, prestazione generosa, in ambo le fasi. Sfiora il gol in più di un occasione.

Olla 6: Non è mai mancato, sempre presente, nonostante le mille difficoltà incontrate da questa squadra. Un atteggiamento serio che va ben oltre le prestazioni sportive.

Falanca 6: Gicoa da centrale difensivo e si mette in evidenza per cinquanta minuti di grande sacrificio e grinta, non molla di un centimetro. Ha fatto il possibile contro avversari oggettivamente più rapidi di lui.

le interviste – Andrea Tocco

“E’ stato un torneo difficile, ogni settimana con una formazione diversa, anche oggi abbiamo iniziato con l’uomo in meno. Complimenti comunque agli avversari”.

le interviste – Andrea Faedda

“Siamo soddisfatti, abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Strappiamo l’accesso alle fasi finali dove proveremo a dare filo da torcere al nostro avversario, ci sentiamo in fiducia”.

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Pierpaolo OllaGK60000
3Filippo TuveriDF60000
11Fabio FalancaDC60000
5Ugo RaspantiCC6.50000
9Alessandro PaderiCC60000
12Andrea ToccoPV61000
10Stefano MulasPV60000

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo CicalòGK6.50000
6Massimo AngiusDF6.50000
5Alessandro MarongiuLT6.51000
10Andrea FaeddaCC71000
20Antonio SoroCC6.50000
7Alessio FrauCC6.50100
99Alessandro PorràCC7.52000
11Diego CogoniPV71000
Vt
42.5
54
Gl
1
5
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0