ATLETICO SARAI TU – FC COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU2Sconfitta
FC COLONIA SARDA 2011 (1)7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/02/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Colonia Sarda vince ancora sulle ceneri dell’Atletico Sarai Tu, finisce 7-2!

La seconda gara del martedì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti FC Colonia Sarda ad Atletico Sarai Tu, match valevole per la 14^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Roberto Lenzen che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-2. Questo successo permette loro di conquistare momentaneamente la testa della classifica a quota trenta punti, ad una distanza di vantaggio da Circolo Degli Artisti che ha però una gara in meno ancora da disputare. Atletico Sarai Tu resta ferma a quota tredici, in settima posizione. Lungi dal voler essere troppo critici nei confronti degli uomini di Cristian Pilliu ma quest’oggi è come se in campo non fossero mai entrati, non si è vista la loro solita grinta e voglia di lottare su ogni pallone, ed hanno recitato a pieno il ruolo di vittima sacrificale. Servirà ben altro atteggiamento in vista delle fasi finali, si può perdere ma non in questo modo. Bravi gli uomini di Lenzen a non fare sconti ed a fare male negli spazi, trascinati dal solito Curreli che anche questa sera ha preso per mano la squadra sfornando geometrie da applausi. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute si intuisce a chiare lettere quello che sarà il leitmotiv del match, Colonia Sarda domina nel possesso palla e crea subito svariate opportunità da rete. Curreli per due volte trova la risposta di Mostallino che con due interventi di puro istinto dice di no. La rete del vantaggio arriva al decimo minuto di gioco, con una stupenda verticalizzazione proprio di Curreli che trova l’inserimento con i tempi giusti di Trudu che con una zampata mette fuori causa l’estremo difensore avversario, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, al primo affondo gli uomini in maglia nera fanno male, la conclusione di Polizia sorprende Vargiu, 1-1. Curreli colpisce il palo dentro l’area piccola, Polizia costringe Vargiu ad un intervento in due tempi per fare sua la sfera. La seconda parte di primo tempo vede Colonia Sarda realizzare tre reti in rapida sequenza, è ancora Trudu a fare male dal limite dell’area di rigore, 2-1. Seu scarica una sassata di rara violenza a mezza altezza per il 3-1. Ad un soffio dal duplice fischio Curreli su assist di Trudu, chiude la prima frazione sul punteggio di 4-1 in favore di Colonia Sarda. La ripresa ha ritmi compassati, con Colonia Sarda che si limita a gestire il possesso palla per poi colpire con le maglie avversarie che si aprono troppo facilmente. Da segnalare l’avvicendamento tra i pali Vargiu-Frau, sarà quest’ultimo a difendere la porta nel secondo tempo indossando i guanti. La rete del 5-1 porta la firma di Curreli che accelera e beffa Mostallino sul suo palo. Ajello si fa trovare pronto dentro l’area piccola ed il suo tap-in vale il 6-1. Mostallino compie un autentico miracolo proprio su Ajello a botta sicura, sarà poi Spiga a portare il risultato sul 7-1. L’ultima rete del match porta la firma di Di Salvo che su calcio piazzato rende meno amara la sconfitta per Atletico Sarai Tu che esce sconfitta con il risultato finale di 7-2. 

le pagelle – Colonia Sarda

Curreli 7.5: Che assist si è inventato in occasione della rete che sblocca la gara? Chapeau! Prende per mano la squadra e risulta essere ancora una volta il giocatore migliore di Colonia Sarda, sontuoso in mezzo al campo. Corona la sua prestazione andando a segno per due volte.

Trudu 7.5: Due reti per questo ragazzo che in quanto a fatica e voglia di mettersi al servizio della squadra non è indietro a nessuno. Con i contagiri l’inserimento dalle retrovie con il quale fulmina Mostallino per la rete dell’1-0. 

Adamu 7: Gioca una gara ordinata, disciplinata, attenta, interpretando nel migliori dei modi il ruolo di centrale difensivo. Non perde mai la concentrazione in fase di non possesso.

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Di Salvo 5: Realizza la rete del 7-2 su calcio piazzato ma puo’ e deve fare molto di più, ha un buon mancino ma stenta a giocare con continuità.

Mostallino 8: Se non c’era lui in porta poteva finire molto peggio. Si contano almeno quattro interventi provvidenziali, nella ripresa su Ajello è miracoloso.

Polizia 5: E’ un elemento importantissimo di questa squadra ma gioca troppo a spazzi, trova un gran bel gol, quello del momentaneo 1-1 ma col passare dei minuti sparisce dal campo.

le interviste – Roberto Lenzen (Colonia Sarda)

In collegamento dalla Germania via Skype raggiungiamo mister Lenzen: “Sono molto contento per questa vittoria, tornerò la prossima settimana per riprendere in mano la situazione e per presentarci alle fasi finali nel migliori dei modi”.

le interviste – Francesco Mostallino (Atletico Sarai Tu)

“Ho salvato il salvabile, abbiamo affrontato una delle migliori squadre del torneo e siamo andati in difficoltà col passare dei minuti. Dobbiamo ricompattarci in vista delle fasi finali”.

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MostallinoGK80000
2Andrea Agostino SarritzuDF4.50000
3Salvatore Nicola Di SalvoDF51000
0Yari Manuel RaisLT4.50000
7Andrea PoliziaLT51000
5Salvatore GioèLT4.50000
11Mirko DeianaPV4.50000

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alberto VargiuGK60000
11Marco FrauGK, DC6.50000
2Stefano MancaDCs.v.0000
82Luca SeuDF71000
3Nicola AdamuDC70000
7Fabio TruduDC7.52000
0Federico SpigaLT6.51000
10Giacomo CurreliLT7.52000
22Aurelio PontisPV6.50000
9Mattia AjelloPV6.51000
Vt
36
61
Gl
2
7
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0