ELLEBI CITROEN – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELLEBI PEUGEOT2Pareggio
ZUDDAS GOMME (1)2Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2017 21:30 Girone A 2017

Cronaca

A Pisanu risponde Puggioni, Ellebì Citroen – Zuddas Gomme termina 2-2!

Nella sesta giornata di ritorno del Girone A del Cagliari League”Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Ellebì Citroen rischia la sconfitta contro il Zuddas Gomme, che con i suoi tre uomini offensivi, Massek, De Fabiis e Pisanu mette in seria difficoltà la difesa azzurra. A risolvere la questione è come al solito Puggioni che con il gol nei minuti finali strappa un pareggio e di conseguenza un punto prezioso per la classifica. Vediamo gli highlights.

Sin dai primi minuti la partita si dimostra intensa ed equilibrata, leggermente più deciso il Zuddas Gomme che sfiora due volte il gol con Orrù, prima su azione da posizione defilata e poi su un calcio di punizione. Al quinto minuto, Pisanu approfitta di un errore della difesa avversaria in impostazione e con una conclusione improvvisa sorprende Murgia che non riesce ad opporsi. Anche dopo il vantaggio Massek e compagni continuano a condurre il gioco ma subiscono il pareggio alla prima offensiva azzurra con Mureddu che non riesce a fermare il duo Puggioni – Canu, ed’è proprio quest’ultimo a servire in verticale l’attaccante che solo davanti ad Exana apre il piatto e mette dentro l’1-1. Al 17esimo Poddesu sfiora il vantaggio con un destro esterno dalla distanza sul quale però vola Exana e dopo un minuto è Pisanu dall’altra parte a firmare il 2-1 incrociando dal limite. Poco prima dello scadere una buona combinazione con Massek porta Mureddu alla conclusione dal limite ma il suo tiro a botta sicura sfiora il palo e finisce sul fondo.

A inizio ripresa parte meglio l’Ellebì che spinge alla ricerca del pareggio, Canu costruisce da solo due buone occasioni ma sul più bello spreca le chances non riuscendo a essere sufficientemente lucido sotto porta. Al 17esimo Ligas fa correre un brivido ad Exana con un destro da fuori area secco e deciso che fa vibrare il palo interno per poi terminare in fallo laterale. Due minuti dopo è la traversa ad impedire a Puggioni il gol del pareggio che obiettivamente avrebbe meritato. Allo scadere, il solito Puggioni riesce a trovare il pareggio con un colpo di testa a scendere sul secondo palo, un gol da vero bomber. L’azione successiva sfiora anche il gol dell’incredibile vantaggio ma il suo destro dal limite termina di poco al lato, così la partita si chiude con un giusto 2-2 che rende merito a quanto visto in campo.

Pagelle Ellebì Citroen

PUGGIONI 7,5. Senza dubbio il migliore della sua squadra. Riesce a muoversi alla perfezione tra le linee, da profondità alla squadra e detta sempre il passaggio in verticale sorprendendo i difensori avversari con la sua velocità. Inoltre sotto porta è freddo e riesce a sfruttare le poche occasioni capitategli.

CANU 6,5. Anche se un po’ in ombra è comunque fondamentale per la sua squadra. Gioca bene in coppia con Puggioni, mentre quando è posizionato da unica prima punta fa più fatico. Meglio come assist man che in fase realizzativa, spreca due importanti occasione che avrebbero potuto dargli la vittoria.

PIRAS 7. Grande prova la sua, non lascia un centimetro a De Fabiis che non è certo un avversario facile da marcare. Riesce ad opporsi anche alle offensive di Massek, ha grande senso della posizione e le sue giocate sono sempre ragionate.

Pagelle Zuddas Gomme

PISANU 7,5. Detta i tempi della squadra come al solito, ma oggi oltre che in fase di impostazione si fa vedere anche nelle zone offensive, spostando il suo raggio di azione più avanti risulta essere letale, suoi infatti sono entrambi i gol della sua squadra di oggi.

MASSEK 6,5. Lavora tanto sia sulla fascia che al centro. Mette grande corsa e grande velocità ma poca rapidità nel breve. Dialoga bene con Pisanu e De Fabiis ma gli manca la cattiveria sotto porta per incidere. Nervoso nel finale.

MUREDDU 6,5. Ottimo il numero undici questa sera. Contribuisce alla solidità della fase difensiva, marca stretto e limita Puggioni pur non essendo al suo livello dal punto di vista dell’agilità. Anche quando si spinge il attacco è pericoloso e solo un pizzico di sfortuna gli impedisce di mettere la palla in rete.

Le interviste – Alessio Pani ( Ellebì Citroen )

Pani a fine gara analizza la prestazione della squadra:”Siamo partiti un po’ a rilento oggi, forse abbiamo sottovalutato un po’ gli avversari e poi abbiamo sbagliato qualche occasione colpendo qualche palo e sbagliando qualche tiro in porta. Però ormai è andata così, si è un occasione persa”.

Le interviste – Davide Pisanu ( Zuddas Gomme )

Dopo la grande prestazione, Pisanu parla dopo il fischio finale:”Siamo amareggiati, perchè la partita la stavamo non solo gestendo ma l’avevamo anche impostata per praticamente tutto il primo tempo. Il secondo tempo loro dovevano per forza di cose venir fuori, noi non siamo stati ordinati e quando loro sono stati troppo alti non siamo riusciti a ribaltare le sorti del loro attacco cercando magari un contropiede. Non ci siamo riusciti, loro sono tornati e hanno segnato”.

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giacomo LigasPV6,50000
2Daniele LaiDF60100
7Alessandro PoddesuLT6,50000
99Fabio LaiDF60000
3Omar PirasDF70000
1Emiliano MurgiaGK, LT6,50000
6Riccardo CanuLT6,50100
10Simone PuggioniPV7,52000
5Emanuele MariniDC60000
8Alessio PaniLT6,50000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Omar ExanaGK60000
3Gianfranco FrauDF60000
7Claudio De FabiisLT6,50000
13Andrea OrrùJO6,50000
6Davide PisanuLT7,52000
10Seye MasseckAT6,50000
99Cristiano PaniCC60000
11Maurizio MuredduJO6,50000
5Nicola Zuddas DCs.v.0000
Vt
62
49
Gl
2
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0