ELETTRONICA SARDA – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)13Sconfitta
F.C. BONZI (1)7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2017 22:30 Girone A 2017

Cronaca

F.C. Bonzi è spietata, l’Elettronica Sarda non è in giornata: 3-7 il finale!

Il big match della sesta giornata di ritorno del girone A del Cagliari League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti” vede l’Fc Bonzi dare una bella prova di forza contro l’Elettronica Sarda. La squadra di Di Iorio perde la partita dal punto di vista tattico, appare distratta nella fase difensiva e i suoi uomini chiave come Mainas e Grandulli non vivono una giornata esaltante. Mentre i ragazzi di Marras sono in ottima forma sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico e riescono ad avere il controllo del match per quasi tutti i cinquanta minuti. Vediamo gli highlights.

Già dalle prime battute si denota la qualità delle due formazioni, a Olianas risponde Grandulli ma entrambi non riescono a concretizzare le azioni create in avvio. La presenza fisica di Lai mette piuttosto in difficoltà la difesa dell’Fc Bonzi, al quinto minuto infatti l’attaccante riesce a concludere bene di testa ma Marcia non si fa sorprendere. Al sesto sblocca il risultato Olianas con una botta dalla lunga distanza che, complice una deviazione, finisce dritta sotto la traversa. Dopo il gol i ragazzi di Marras prendono campo e vanno vicini al raddoppio con Olianas e Picciau con due tiri dalla distanza sui quali Callai risponde presente. Al 18esimo Maccioni trova il meritato 2-0 scaraventando il pallone in rete con un destro violento da fuori area. Dall’altra parte è sfortunato Grandulli che di testa colpisce in pieno la traversa a portiere battuto.

A inizio ripresa è Massa a mettere apparentemente al sicuro il risultato mettendo all’incrocio l’assist di Maccioni. Due minuti più tardi, dopo l’occasione sprecata da Grandulli, è ancora Olianas a punire la difesa rossa con un altro irresistibile tiro dalla distanza. Sul 4-0 l’Elettronica ha un sussulto e incomincia a costruire azioni d’attacco, Pischedda e Grandulli ci provano ma prima un salvataggio sulla linea di Cocco e poi un pizzico di imprecisione gli impediscono di accorciare le distanze. Al 40esimo Orrù riesce a trovare il 4-1 con una conclusione da fuori area e ridà animo ai suoi, ma è solo un illusione di rimonta perchè Cocco, con un buon inserimento centrale, li rispedisce a quattro lunghezze di distanza. Dopo un minuto però Grandulli si sblocca e in scivolata riesce a mettere dentro il 5-2. A sei minuti dalla fine Lai buca Marcia su punizione e accende il finale, ancora una volta però la difesa traballa e Cocco è libero di triangolare con Olianas e firmare il 6-3. Mette il punto esclamativo sulla vittoria Olianas che così aumenta il suo bottino personale mettendo a referto una tripletta.

Pagelle FC Bonzi

OLIANAS 7,5. Migliore in campo della sua squadra, spacca in due la difesa avversaria con le sue incursioni centrali palla al piede. Abbina a una buona tecnica di base un ottima corsa e un ottima fisicità, grazie a queste qualità riesce quasi sempre a ritagliarsi lo spazio per le conclusioni da fuori area che creano sempre qualche pericolo a Callai.

MACCIONI 7. Si rende autore di una ottima prestazione, fa la differenza sulla fascia dove si propone con costanza offrendo sempre una soluzione di qualità in più ai suoi compagni. E’ intelligente negli inserimenti e sa sempre cosa fare nelle zone calde vicino alla porta.

PICCIAU 7. Oltre all’attacco, anche il centrocampo e la difesa svolgono una buona partita. L’uomo simbolo di queste due fasi è proprio il numero 5 che alterna bene la fase offensiva e quella difensiva. Dietro e sempre attento e dal centrocampo in poi si rende pericoloso con il suo destro violento.

Pagelle Elettronica Sarda

GRANDULLI 6,5. Non fa una brutta partita ma da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Gioca anche se non è al top fisicamente, sotto porta sbaglia tantissimo anche se resta il più pericoloso. Palla al piede crea qualche pericolo ma è sempre raddoppiato dagli avversari che lo temono e gli fanno buona guardia.

LAI 6,5. Gioca bene di sponda al primo tempo dialogando sia con Grandulli che con Pischedda. Sotto porta si fa vedere con qualche colpo di testa ma non riesce a incidere. Nella ripresa si sposta in difesa per lasciare spazio a Grandulli ma soffre la rapidità degli uomini d’attacco avversari.

PISCHEDDA 7. Tra i migliori dei suoi, combatte su tutti i palloni e ci crede fino alla fine mettendo in campo corsa e grinta. Compie qualche buona discesa sulla fascia e crea superiorità numerica con i suoi dribbling improvvisi, ma anche lui sotto porta non è preciso e non riesce mai a trovare la via del gol.

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gabriele PischeddaLT70000
8Tommaso OrrùLT71000
9Andrea MarchettiLT60000
7Massimo Lobina PVs.v.0000
88Yuri CallaiGK60000
99Andrea MainasGK60010
2Bruno Di IorioDC60000
24Giampaolo LaiPV6,51000
10Simone GrandulliPV6,51000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Mirko MassaPV6,51100
20Simone MaccioniPV71100
4Francesco ZuccaDC60000
0Andrea MarciaGK6,50000
8Angelo Anselmo CoccoLT72100
9Jonathan MarrasPV60000
10Alberto OlianasLT7,53100
5Matteo PicciauDC70000
Vt
50
52
Gl
3
7
As
0
4
Am
1
0
Es
0
0