REALCOLIZZATI FC – ILSABATODELDONEGAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC11Sconfitta
ILSABATODELDONEGAL22Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/02/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

La doppietta di Ennas rilancia in classifica Il Sabato del Donegal, 2-1 su Realcolizzati

Una doppietta di Nicola Ennas consente a Il Sabato del Donegal di avere la meglio su Realcolizzati, per i bianco-verdi di Matteo Massa è un successo tanto sofferto quanto importantissimo ai fini della classifica, perché permette loro di accordarsi al treno delle pretendenti alla piazza d’onore nel girone A del Mush Cagliari League, in collaborazione con “Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti”. Rammarico e delusione, invece, in casa Realcolizzati, per una sconfitta che si poteva evitare anche se la prestazione dei bianco-viola non è stata all’altezza delle ultime due uscite, causa anche assenze e infortuni. Partita equilibrata, tattica, povera di occasioni e di reali emozioni, con un finale di gara abbastanza concitato e nervoso, si è giocato in prevalenza a metà campo, un affollamento sul quale si è concentrato per lunghi tratti il gioco, se si considerano il palo colpito da Di Martino e un gol salvato sulla linea da Cicalò, il successo di Sabato del Donegal può ritenersi meritato; anche sul piano della prestazione, i bianco-verdi hanno fatto vedere qualcosa in più, grazie all’asse Ennas-Di Martino; Realcolizzati poteva comunque ambire a un pari ma pur disputando una discreta gara i bianco-viola, eccetto il gol di Porrà e una traversa sempre di Porrà, non hanno quasi mai creato pericoli a Salis e una certa frenesia nel forcing finale li ha condizionati. In sintesi, la cronaca, buona partenza di Realcolizzati, i bianco-viola vanno a un passo dal vantaggio sugli sviluppi di una discesa palla al piede di Porrà, la conclusione del difensore si stampa sulla traversa. Si va a fasi alterne e l’equilibrio è infranto al minuto numero 17, con un gran calcio di punizione nel sette, da fuori area, Ennas porta in vantaggio Il Sabato del Donegal. Lo stesso Ennas va vicino al raddoppio ma nell’azione successiva giunge il pareggio di Realcolizzati, corner dalla sinistra di Cogoni e colpo di testa vincente di Porrà, lasciato libero dalla difesa avversaria, del tutto addormentata. Allo scadere, Ennas fa le prove generali del nuovo vantaggio che si concretizza in avvio di ripresa, su un veloce contropiede innescato da Di Martino, la difesa bianco-viola si fa cogliere impreparata e scoperta, Di Martino penetra centralmente e appoggia verso sinistra dove Ennas è freddo nel superare Orrù in uscita. Bianco-verdi vicini al tris, ma il palo dice no a Di Martino, quindi Realcolizzati tenta il tutto per tutto ma a parte una conclusione insidiosa di Frau neutralizzata da Salis, i bianco-viola non pungono, anzi è Il Sabato del Donegal a sfiorare il 3-1 operando di rimessa, su contropiede di Ennas sulla sinistra, la deviazione ravvicinata di Jimenez è murata sulla linea di porta da Cicalò. Ultimi minuti con ben tre cartellini gialli sventolati dal signor Pillai.

Le pagelle – Il Sabato del Donegal

Ennas 8: Tartassato e martoriato, prende una quantità di colpi e di falli, si lamenta di queste eccessive attenzioni ma forse non sa che è un buon segno, perché vuol dire che gli avversari lo temono. Hombre del partido, in palla sin dai primi minuti, con il giusto piglio (soprattutto mentale), questo 2-1 è frutto della sua doppietta, ma non si devono dimenticare altre due reti sfiorate e una palla d’oro servita a Jimenez. Ogni tanto (anzi troppe volte) tende a immalinconirsi.

Di Martino 7.5: L’asse Ennas-Di Martino è il pugno di ferro con il quale i bianco-verdi hanno affossato i Realcolizzati; attenti a quei due, la BB, la banda bassotti vestita di verde, se Ennas capitalizza, Di Martino crea, con mirabili e telecomandati lanci lunghi, alcune aperture strepitose e il gol del 2-1 da lui ideato, scritto e offerto su un tappeto di petali di rosa per il compagno. Gli è mancato solo il gol, per quello ci ha pensato il palo. Peccato per il giallo ricevuto nel finale

Cirina 6: Bene, non ha dovuto lavorare più di tanto, ha tenuto la difesa e tutto sommato la prova è sufficiente, ma mezzo voto in meno per la brutta dormita in occasione dell’1-1 di Porrà; ma si può concedere all’avversario tutta quella libertà, a tre metri da Salis e su un calcio piazzato?

Le pagelle – Realcolizzati

Porrà 7: Si conferma ragazzo di qualità e di personalità, grande protagonista nel primo tempo, oltre che difendere con stile, concretezza ed efficacia, risulta anche l’attaccante più pratico dei suoi, centra una traversa su una bellissima ripartenza personale e poi inzucca in porta il gol dell’1-1. Ripresa più in affanno, si fa cogliere fuori posizione in occasione del 2-1 e nel finale si becca un giallo per proteste, un giallo pesantissimo, perché era in diffida e quindi sarà squalificato. Tipico errore di gioventù, caro ragazzo sei tanto bravo ma quella lingua devi imparare a tenerla a bada.

Frau 7: La volta scorsa non aveva convinto, ieri invece è stato uno dei migliori in campo, prova più che positiva lì in mezzo, al centro del villaggio, rapido nel filtro, dinamico, gioco di prima e sempre per vie verticali, insomma ha macinato parecchia legna, l’unica pecca (così come per qualche altro compagno) è la disattenzione sul contropiede del 2-1.

Angius 6.5: Positivo esordio, si intende bene con i compagni, sfrutta il fisico e il suo apporto alla causa è sufficiente, si segnala per una grandissima palla nel finale offerta a Faedda, un suggerimento che avrebbe meritato miglior sorte.

Le interviste a fine gara – Il Sabato del Donegal

Come sempre disponibile, il portiere dei verdi Luca Salis analizza con noi questa partita, “loro ci hanno messo in difficoltà più volte, però oggi è andata bene, abbiamo giocato un bel calcio, con passaggi, abbiamo ritrovato qualche elemento che rientrava da un infortunio, abbiamo aggiunto un difensore, Secci, dai ci siamo. Il risultato finale? Secondo me qualcosina in più la dovevamo fare noi ma se fosse finita in pareggio nessuno avrebbe detto niente. Comunque, il campionato è ancora lungo e possiamo dire la nostra”.

Le interviste a fine gara – Realcolizzati F.C.

Delusione evidente in casa bianco-viola, era una partita alla portata e un pareggio avrebbe fatto comodo, Riccardo Denotti tuttavia è contento della prova dei suoi, “peccato, abbiamo giocato una bella partita, abbiamo tenuto bene sin dall’inizio ma è andata male, non abbiamo avuto le occasioni e non le abbiamo sfruttate. Non è stata una grande gara? Vero, all’inizio abbiamo giocato solo sulla difensiva, loro sono stati più furbi tenendo la palla e facendola girare, diciamo che alla fine hanno meritato”.

 

 

 

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK60000
3Alessandro PorràDF71010
4Riccardo DenottiDF60000
2Riccardo CicalòLT6.50000
10Andrea FaeddaCC5.50000
7Alessio FrauCC70000
11Diego CogoniPV60100
6Massimo AngiusAT6.50000

ILSABATODELDONEGAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca SalisGK6.50000
5Gianluca IbbaDF6.50000
6Claudio CirinaDC60000
10Cristian BasciuCC60000
33Mattia SecciLT60000
99Ismael Pablos JimenezLT50010
8Nicola EnnasLT82000
4Nicola Di MartinoLT7.50110
Vt
50.5
51.5
Gl
1
2
As
1
1
Am
1
2
Es
0
0