CAPPUCCINUS TEAM – FC COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAPPUCCINUS TEAM3Vittoria
FC COLONIA SARDA 2011 (1)2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/01/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Decide Argiolas, il Cappuccinus Team si prende il primo posto beffando il Colonia Sarda: 3-2!

Nella quinta giornata di ritorno valevole per il girone B del Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, la sfida al vertice tra le due capoliste Cappucinus Team e Colonia Sarda vede quest’ultima uscire dal campo sconfitta, dopo aver controllato per lunghi tratti la gara e aver condotto dal punto di vista del risultato per quasi tutto il secondo tempo. Il Cappucinus ha la forza di restare in partita e di credere nella vittoria fino alla fine, vittoria che infatti arriva allo scadere anche se in maniera leggermente fortunata, così dopo più di un girone di dominio, il Colonia perde il trono. Vediamo gli highlights.

La prima occasione dell’incontro è per Curreli, su azione personale mette in apprensione metà difesa avversaria ma non riesce a superare Mulleri che respinge di piede in corner. I primi 15 minuti sono intensi e molto equilibrati, le due squadre si danno battaglia, non lasciano spazi e l’unica occasione arancione è una conclusione dalla distanza di Argiolas che scalda i guantoni a Frau. Proprio al 15esimo sblocca la partita il Colonia, la firma è di Curreli che su passaggio smarcante di Kajic apre il piatto spiazzando completamente il portiere avversario e trovando lo 0-1. Il più pericoloso del Cappuccinus Team resta Argiolas che riesce nuovamente ad andare al tiro, approfittando di un errore di Seu, esaltando Frau. Il gol arriva solo al 20esimo su punizione proprio dell’attaccante, che coglie impreparato il numero 86 sul suo palo.

La ripresa segue lo stesso copione della prima frazione, le due squadre mettono tanta corsa e il pressing a ritmi alti non permette tante giocate offensive, per gli arancio si rende pericoloso Sanna da posizione defilata, mentre per gli uomini di Lenzen Spiga arriva alla conclusione dopo un triangolo con Curreli ma non incide. Al sesto minuto ci pensa Curreli a riportare avanti i suoi: si mette in proprio e allargandosi sulla destra riesce a liberarsi per il destro secco che non lascia il tempo a Mulleri di intervenire. Dall’altra parte gli uomini di Alessandro Putzolu si affidano prevalentemente a tiri dalla lunga distanza ma prima Argiolas e poi Mulas non impensieriscono Frau. Il Colonia Sarda sembra avere il controllo della partita, ma un altro tiro dalla distanza le è fatale: questa volta è Sanna che prova da fuori, Frau respinge ma il più veloce a raccogliere la ribattuta è Argiolas che mette dentro la palla del pareggio. Curreli e compagni perdono la concentrazione e subiscono anche il gol dello svantaggio con Mulas, che approfitta di un errore in fase di stop di palla di Frau e lo punisce firmando la rete del 3-2 che decide l’incontro e cambia la capolista che diventa appunto il Cappuccinus Team, con 27 punti in classifica.

Pagelle Cappucinus Team

ARGIOLAS 7,5. Si riconferma come una della punte migliori del torneo. Passa gran parte della gara non al centro del gioco ma quando ha l’occasione fa sempre male agli avversari. Ha grande merito sulla vittoria di oggi grazie alla sua doppietta, il secondo gol mostra tutto il suo cinismo sotto porta.

SANNA 6,5. Si sacrifica in una partita di rincorsa, dato che il possesso palla è nei piedi degli avversari. Mette densità a centrocampo e da grande equilibrio alla squadra, quando può si spinge in avanti combinando bene con Argiolas e provando qualche conclusione dalla distanza.

MATTA 6,5. Il migliore nella fase difensiva, limita Kajic sulla fascia sinistra e prende in consegna Ajello quando si sposta dalle sue parti. Bene anche in fase di spinta, dove dimostra buona tecnica palla al piede, anche se non ha nelle corde le galoppate degli uomini di fascia.

Pagelle Colonia Sarda

CURRELI 7,5. Il solito Curreli, tanta corsa, fantasia e determinazione. Gli avversari non lo tengono e lui è libero di siglare una doppietta che mette in mostra forza nel calcio e qualità. Sul finale, in svantaggio, vuole risolverla lui e non riesce più a vedere i movimenti dei compagni.

FRAU 5. La sua partita fino a pochi minuti dalla fine era stata da otto in pagella: ottimo nelle uscite, sempre attento, bravo anche tra i pali. Ha però sulle spalle parte del peso della sconfitta. Sul 2-2 non respinge bene permettendo ad Argiolas il tapìn; sul 3-2 controlla malissimo un retropassaggio ( c’è da dire complicato ) di Kajic e permette a Mulas un facile gol.

SEU 6,5. Buonissima prova difensiva per lui, cerca di neutralizzare come può Argiolas e per gran parte della partita ci riesce, applicandogli una marcatura a zona. Bene anche in fase di impostazione palla al piede, uno dei migliori in campo dei suoi.

Le interviste – Mauro Piga ( Cappuccinus Team )

Piga, soddisfatto, risponde così a fine gara:”Erano sopra di un gol, il distacco non era tanto e ci abbiamo creduto. Abbiamo attaccato fino alla fine, potevamo fare anche di più ma tutto sommato va bene anche così”.

Le Interviste – Luca Seu ( Colonia Sarda )

Seu dà la sua interpretazione alla partita:”La squadra avversaria era brava, giocava bene la palla e allargava bene il gioco sugli spazi. Giocavano di prima e facevano sempre il raddoppio, hanno una buona punta e una difesa abbastanza solida. Noi purtroppo abbiamo il solito problema di concentrazione, riusciamo a passare in vantaggio ma non a portare a casa il risultato, comunque complimenti agli avversari che meritano di stare dove sono”.

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Fabrizio MulleriLT60000
6Mauro PigaLT60000
11Ahmad Fokara GKs.v.0000
10Ezio SannaPV6,50000
20Nicola ArgiolasPV7,52000
7Davide MulasPV6,51000
13Guido AresuDC6,50000
15Alessandro PutzoluCC6,50000
2Andrea MattaPV6,50000

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
31Federico SpigaLT6,50000
82Luca SeuPV6,50000
86Marco FrauPV50000
9Mattia AjelloPV50000
22Aurelio PontisPV50000
12Adis KajicLT6,50100
8Valentino CinturaCC6,50000
10Giacomo CurreliLT7,52000
11Andrea CasaleseDC60000
7Fabio TruduDC60000
3Nicola AdamuDC60000
1Alberto Vargiu GKs.v.0000
5Marco PorruLT50000
Vt
49
69
Gl
3
2
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0