ATLETICO SARAI TU – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU2Sconfitta
NEW ERBA LIFE6Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/01/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Il New Erba Life torna alla vittoria – decide Saviola, abbattuto l’Atletico Sarai Tu: 2-6!

Nella quinta giornata di ritorno del girone B del Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il New Erba Life ritrova la vittoria grazie a una convincente prestazione contro un deludente Atletico Sarai Tu. Quest’ultimo non riesce a incidere in attacco e subisce troppo in difesa dimostrando difficoltà tattiche e organizzative, per la squadra di Fontana, oggi assente, decide su tutti Saviola. Vediamo gli highlights.

L’inizio della gara scorre a ritmi lenti, un unica parata di Pilliu mantiene il risultato sullo 0-0. Solo all’ottavo minuto di gioco, Saviola rompe l’equilibrio centrando il gol grazie al suo piatto piazzato sul secondo palo. Il minuto successivo raddoppia Putzu che svetta di testa, grazie alla sua altezza, sul calcio d’angolo battuto da Genovese e incorna alla perfezione battendo Pilliu. L’Atletico, scosso dall’ uno-due, si accende e incomincia ad imbastire azioni d’attacco, su una di queste Polizia scappa sulla fascia sinistra e riesce a pescare bene in mezzo Piras che controlla e supera Camboni. Il più attivo del primo tempo sembra essere Rais che si rende pericoloso due volte andando vicinissimo al gol nella seconda delle due occasioni, sulla quale Camboni non è perfetto ma è comunque efficace. Il New Erba Life subisce le trame offensive degli avversari ma la difesa, guidata da Foschini, regge e all’ultima azione della prima frazione Saviola mette a segno il’1-3 con un calcio di punizione dal limite dell’area che passa in mezzo a molte maglie e sorprende ancora Pilliu.

A inizio ripresa rimette subito in partita i suoi Rais, il più veloce a ribattere in rete una prima respinta non ottimale da parte di Camboni. Al sesto minuto Salaris si rende protagonista di un coast to coast e riesce ad arrivare al limite dell’area avversaria: nel tentativo di servire Pilloni in mezzo, trova la deviazione di Gioe che, sfortunato, spedisce la palla nella sua porta. Il numero 4 bianco ha un altra grande occasione poco dopo ma spreca da solo a un passo dalla linea di porta, mentre punisce ancora Saviola in ripartenza, servito bene da Brambilla, con un tiro centrale sul quale Pilliu ha qualche responsabilità. Allo scadere, mette il punto esclamativo sulla vittoria Salaris, che premiato di nuovo da Brambilla, questa volta non sbaglia e riesce ad insaccare il pallone in rete.

Pagelle Atletico Sarai Tu

RAIS 6,5. Tra i migliori in campo dei suoi, cerca di dare vivacità alla manovra offensiva, riesce ad andare anche alla conclusione in porta tre volte e in una di queste trova il gol della speranza. E’ servito poco dai compagni e spesso è costretto ad abbassarsi per fare gioco.

PIRAS 6,5. Come il compagno Rais prova a rallegrare l’attacco della squadra. Ha buone doti tecniche e dà qualità al centrocampo, provando a far girare i suoi. Tenta qualche conclusione dalla distanza ma, complice la sfortuna, non riesce a incidere come vorrebbe e si meriterebbe.

DESOGUS 6. Ha le qualità per fare molto di più, si rende partecipe di una partita abbastanza anonima, non commette grandi errori ma raramente si prende la responsabilità della giocata. Sicuramente la confusione in campo non lo aiuta, in ogni caso ci mette il massimo impegno dall’inizio alla fine.

Pagelle New Erba Life

FOSCHINI 6,5. Dirige tutto il reparto difensivo con buona autorità, è sempre puntuale nelle chiusure e, anticipando, non soffre quasi mai le offensive avversarie. Mette spesso il fisico e opera marcature strette, in impostazione può fare di più, qualche errore di troppo in disimpegno.

SAVIOLA 7. E’ l’uomo della giornata, non disputa una gara indimenticabile ma di fatto decide la partita mettendo a segno una tripletta che mostra tutta la sua incisività: apre le marcature, respinge gli avversari indietro con la rete su punizione e poi chiude la gara nel finale.

SALARIS 6,5. E’ il terminale offensivo della squadra e riesce sempre a farsi trovare libero dai compagni, dettandogli i passaggi. Si muove bene alle spalle dei difensori, ha le occasioni buone per punire ma non è troppo lucido sotto porta e sbaglia qualche occasione clamorosa.

Le interviste – Miko Deiana ( Atletico Sarai Tu )

Deiana offre qualche spiegazione alla sconfitta a fine partita:”In questa partita ci è mancata sicuramente un po’ di convinzione, anche se cerchiamo sempre di mettercela tutta. Avevamo sia il primo che il secondo portiere non disponibile, poi ci è mancato anche un po’ il fiato. Oggi secondo me non ci meritavamo un passivo così pesante, però purtroppo è andata così”.

Le interviste – Manuel Foschini ( New Erba Life )

Il capitano interviene così al termine della convincente prova:”Oggi abbiamo dimostrato che quando siamo messi bene in campo siamo molto competitivi, la assenza di Fontana non si è fatta sentire, anzi il gioco è molto più fluido senza il nostro leader nonché presidente, ma non sponsor. Per il resto buona partita, potevamo fare meglio però con maggiore attenzione dell’altra volta siamo riusciti a vincere”.

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Yari Manuel RaisLT6,51000
6Mario PirasLT6,51000
2Andrea Agostino SarritzuDF60000
3Salvatore Nicola Di SalvoDF50000
11Mirko DeianaPV60000
8Giuseppe DesogusPV60000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV50000
7Andrea PoliziaLT60100
0Cristian PilliuDF, GK50000
5Salvatore GioèLT60000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SalarisPV6,51100
5Manuel FoschiniPV6,50000
3Mauro PilloniCC60000
20Emerson BrambillaCC60200
9Michele GenoeseCC6,50100
6Carlo PutzuDF6,51000
7Gianluca SaviolaDF73000
1Gabriele CamboniGK6,50000
Vt
57
49
Gl
2
5
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0