FC COLONIA SARDA – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)13Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)14Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Il Colonia Sarda cade sotto i colpi di Ena, seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Lenzen: 3-4!

Nella quarta giornata di ritorno del girone B del Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’FC Colonia Sarda incappa nella seconda sconfitta di fila, consecutiva a quella della settimana precedente contro il Circolo Degli Artisti. Sorprendono le mosse tattiche di Lenzen, come quella di arretrare il capitano Ajello sulla fascia a svolgere il compito di terzino destro, mentre svolge un buon lavoro Pontis come punta centrale. La partita si decide per degli episodi, infatti, ben tre gol su quattro del Revisioni Santa Gilla sono siglati da altrettanti calci di punizione. Gol, questi, che scaldano gli animi della capolista contro l’arbitro Schirru, reo, a detta loro, di aver pesato sulla loro sconfitta attraverso decisioni discutibili in occasione del secondo, terzo e quarto gol. Vediamo gli highlights.

Dopo appena un minuto sblocca il partita il Colonia Sarda, il cross di Porru da calcio d’angolo è preciso per la testa di Pontis, che solo in area incorna e firma l’1-0. Nei primi minuti Porru è il più in palla dei suoi e sfiora il raddoppio su azione personale, bello il suo dribbling a rientrare e la conclusione con il destro, sulla quale Mameli, però, non si fa sorprendere. Dall’altra parte, la prima conclusione pericolosa azzurra vede Serra protagonista ed esalta Frau, che si supera in tuffo. Al decimo, la difesa degli uomini di Diana non dedica a Cintura la marcatura che il numero 8 si merita, e proprio quest’ultimo dalla distanza ha il tempo di caricare il sinistro e far partire la botta che bacia il palo e finisce in rete. Al 13esimo il solito Ena riapre la partita: punizione dalla trequarti che l’11 batte d’esterno riuscendo a tenere basso il pallone e sorprendendo Frau, che non la vede partire. Casalese ha l’occasione buona per il 3-1 ma sciupa spendendo al lato una buona palla da dentro l’area, mentre Ena al 12esimo va vicinissimo al pari colpendo l’esterno della rete con una puntata di destro. Allo scadere, ancora Ena ci prova su una punizione da limite, questa volta Frau è attento e para, così si va al cambio campo sul punteggio di 2-1.

Al rientro, i ragazzi di Lenzen perdono leggermente le distanze, consentendo agli avversari di pareggiare: Putzolu scappa sulla fascia e riesce, vincendo due rimpalli, ( il Colonia recrimina sul fatto che il pallone fosse uscito in questa occasione ), a mettere a rimorchio per Ena che non fallisce , a nulla servono le proteste di Frau e Seu, il gol viene convalidato ed’è 2-2. All’ottavo punisce ancora Ena, un altra punizione è fatale per Frau, che non vede nuovamente partire il pallone, ( merito dello schema di Revisioni che piazza quasi tutti gli uomini davanti alla porta prima del tiro ) e non riesce ad opporsi al tiro centrale. Cintura mette i brividi a Mameli spendendo all’esterno dell’incrocio dei pali una punizione dal limite con il suo sinistro velenoso. Al 17esimo Ena sale in cattedra e firma il poker, ancora su punizione, scatenando le ire del Colonia che protesta vivacemente contro l’arbitro Schirru per la presenza degli uomini azzurri davanti alla porta, Frau abbandona momentaneamente il campo e Ajello viene ammonito per eccesso di foga nel protestare. Nella confusione generale, Casalese trova il 3-4 che da speranza ai suoi per un possibile pareggio in extremis, ma la conclusione di Curreli nel finale finisce alta sopra la traversa e spegne le speranze dei suoi compagni, che escono sconfitti dal campo.

Pagelle Colonia Sarda

PORRU 6,5. Da quella fisicità necessaria alla squadra, data anche l’assenza di Kajic, nel primo tempo è lui il più pericoloso. Serve l’assist per il vantaggio e si rende protagonista di qualche interessante azione personale, nel secondo tempo sparisce, come altri suoi compagni.

CURRELI 5. La buona guardia di Deidda non gli permette di avere tanti spazi, non punge riesce a trovare quei guizzi per i quali ormai ci ha abituato. Rimane uno dei più pericolosi dei suoi, prova a rimettere in piedi il match nel finale ma oggi non è giornata. A sua discolpa, c’è da dire che gli avversari qualche botta gliela hanno riservata.

FRAU 5. Una prestazione difficile da commentare. Para tutto il possibile nella azioni a palla in movimento, si supera più volte in uscita e in tuffo, ma commette errori banali sulle punizioni di Ena: il muro del Revisioni davanti alla porta può essere una delle scuse, ma non può essere l’unica.

Pagelle Revisioni

ENA 7,5. I quattro, gol della squadra portano la sua firma, e questo basta per giustificarne il voto. Non è fulmineo come in altre occasioni, dato il poco spazio che gli concedono gli avversari, ma quando ha le occasioni buone le sfrutta e, di fatto, decide la partita.

DEIDDA 6,5. Ottima la sua prova su Curreli, non lascia respirare il fantasista eliminando una delle fonti di gioco principali del Colonia. Si impone fisicamente e le palle alte sono tutte sue. In impostazione fa un po’ più di fatica, ma la sua prestazione è comunque pienamente sufficiente.

SERRA 6,5. Si rende protagonista di buoni strappi sulla tre quarti avversaria. Si muove bene e riesce spesso a trovare spazio per la conclusione e, avendo un buon tiro, riesce anche a rendersi pericoloso. Meno bene nella fase di non possesso, pressa poco permettendo al Colonia il giro palla difensivo.

Le interviste – Adamu Nicola ( Fc Colonia Sarda )

Adamu si sofferma a fine gara per dire la sua sulla sconfitta:”Ci siamo un po’ disuniti nel momento in cui loro hanno messo una maggiore aggressività in campo. La partita è stata comunque decisa da molti episodi, tre calci di punizione e un infortunio della difesa. Potevamo interpretarla noi diversamente, ci sono dei demeriti e anche una componente di sfortuna, senza nulla togliere agli altri che hanno fatto la loro onesta e dignitosa partita.

Le interviste – Deidda Nicola ( Centro Revisioni Santa Gilla )

Parla uno degli uomini chiave della vittoria di oggi:”Noi siamo cosi, andiamo in svantaggio o in vantaggio anche tre o quattro a zero, poi però siamo capaci di farci riprendere o di rimontare. Abbiamo la forza di volontà e spesso recuperiamo, abbiamo perso quella partita per 11-1, per il resto ce la siamo sempre giocata”.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Federico SpigaLT6,50000
82Luca SeuPV6,50000
1Marco FrauPV50000
4Mattia AjelloPV50010
21Aurelio PontisPV6,51000
8Valentino CinturaCC6,51000
10Giacomo CurreliLT50000
11Andrea CasaleseDC61000
3Nicola AdamuDC60000
5Marco PorruLT6,50100

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Stefano CarboniPV60000
0Efisio Piano GKs.v.0000
20Nicola DeiddaLT6,50000
99Claudio SerraPV6,50000
3Corrado OnanoDF60000
1Danilo MameliGK6,50000
11Gianluca EnaPV7,54000
6Fabrizio DianaDC60000
7Fabrizio PutzoluPV6,50110
Vt
57
49
Gl
3
4
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0