FC COLONIA SARDA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)14Sconfitta
CIRCOLO DEGLI ARTISTI5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Curreli non basta, cade la capolista e Il Circolo Degli Artisti si avvicina: 4-5!

La capolista Colonia Sarda incappa nella seconda sconfitta in campionato, merito di una prestazione superba de Il Circolo Degli Artisti, che impone la sua maggiore fisicità e riesce a spuntarla dopo un botta e risposta durato tutti i 50 minuti. Le due formazione ci regalano una delle partite più intense ed emozionanti del torneo fin qui, sarebbe potuta finire in qualsiasi modo, gli episodi decidono per la vittoria dei ragazzi di Murgia. Vediamo gli highlights di questa partita valevole per il gruppo B del terzo Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa studio Musicisti”.

Le due squadre approcciano bene alla partita, imponendo un ritmo piuttosto alto sin dalle prime battute. A passare in vantaggio sono i fluo, grazie a una discesa di Cocco che supera Adamu con un tunnel e apre il piatto che sorprende Frau. Il minuto successivo Curreli rimette tutto in parità con una botta da fuori area che non da a Maccioni neanche il tempo di abbozzare la parata. Al 15esimo, balla ancora la difesa degli uomini di Lenzen e si fa sorprendere da una penetrazione centrale di Cardia F., che scarica su Pitzalis permettendogli il gol del 2-1, bravo il 3 a battere il portiere con un destro sotto la traversa. Botta e risposta, Curreli inventa un cambio di gioco per Trudu, libero sulla destra, che di prima riesce a mantenere la palla bassa e a trovare la rete. Il Circolo Degli Artisti è messo piuttosto bene in campo, ma Curreli è di un altra categoria ed’è quasi impossibile difendersi dai suoi attacchi: slalom speciale nella difesa avversaria e assist sulla linea di porta per Pontis, che da due passi non sbaglia il tapìn.

In avvio di ripresa è di nuovo pareggio: Conti trova lo spazio per la conclusione dal limite, il suo tiro è centrale ma molto forte e Frau è costretto a dover piegare le mani non riuscendo a respingere la sassata. Cocco continua a imporre la sua fisicità in attacco e va due volte vicino al gol, ma nella prima occasione è impreciso e nella seconda si vede respingere in corner il suo tiro all’incrocio da un ottima parata in tuffo di Frau. Al 38esimo, i ragazzi di Murgia colpiscono in contropiede, nonostante i tentativi di commettere fallo su Cocco, questi riesce a servire Cardia F. che di prima appoggia per Melis e gli regala l’assist per il 4-3. Curreli resta sempre il più pericoloso nelle file del Colonia, sfiora il pari su punizione ma Maccioni si esalta e non si fa sorprendere sul suo palo; è solo il preludio al gol, che arriva pochi minuti dopo: fenomenale il fantasista che mette letteralmente a sedere due avversari e poi spiazza l’estremo difensore, che non riesce ad opporsi al suo talento. A tre minuti dalla fine Conti riporta in vantaggio i suoi, ancora sugli sviluppi di un contropiede e accende il finale; la squadra di Lenzen spinge disperatamente alla ricerca dell’ennesimo pareggio ma non riesce a costruire azioni concrete in attacco. L’ultima palla buona è per Curreli su calcio piazzato, ma la palla della speranza fa la barba al palo e termina sul fondo. Il fischio finale decreta la sconfitta del Colonia Sarda che arresta il suo cammino.

Pagelle Colonia Sarda

TRUDU 6,5. Si propone tantissimo sulla fascia sinistra e gli avversari sembrano dare non troppo peso alla sua presenza. Lui si ripaga punendoli nel primo tempo, mettendo dentro il 2-2 su passaggio di Curreli; lavora bene in fase offensiva durante tutta la partita, si vede poco in copertura.

CURRELI 9. Migliore in campo. In un Colonia che non gira come sempre, é lui ad essere protagonista di tutte le azioni offensive della squadra entrando nel 100% dei gol. E’ praticamente imprendibile a fa impazzire tutti gli avversari che non possono fare altri che cascare come birilli quando tentano di opporsi all’uno contro uno.

CINTURA 6,5. Viste le assenze, non gode della protezione che gli ha permesso di dettare i tempi nelle precedenti partite. E’ comunque lui quella che fa partire l’azione, abbassandosi quasi a livello dei difensori per riuscire a giocare palla senza troppa pressione.

Pagelle Il Circolo Degli Artisti

COCCO 7,5. Un vero bomber della vecchia scuola, gioca spalle alla porta creando una quantità infinita di problemi ad Adamu che non riesce a tenerlo. Molto bene le sponde per gli inserimenti dei centrocampisti e la gestione dei contropiede, freddo sotto porta.

CONTI 7. Agisce da seconda punta dando un sostegno prezioso a Cocco, ha un buon tiro caratterizzato da una discreta forza. Il suo raggio di azione però è limitato e aiuta pochissimo nella fase di non possesso.

CARDIA F. 7. Da quella velocità che le due punte non riescono a garantire, si muove tantissimo tra le linee riuscendo a trovare sempre lo spazio per inserirsi tra le maglie avversarie. Si esibisce in filtranti smarcanti per i compagni e riesce anche a fornire due assist durante la partita.

Le interviste – Andrea Casalese ( Colonia Sarda )

Parla il capitano in merito alla sconfitta:”Semplicemente in certe partite ci sono anche gli avversari e oggi appunto questi c’erano. Erano una bella squadra e noi abbiamo giocato una bella partita, abbiamo sbagliato qualche gol sotto porta che non ci ha permesso di vincere”.

Le interviste – Alessandro Cocco ( Il Circolo Degli Artisti )

Si esprime così uno degli uomini fondamentali per la vittoria di oggi:”Li abbiamo battuti sulla nostra fisicità e sul gioco di squadra, abbiamo dato tutto. Loro sono molto forti e ci hanno messo in difficoltà, però oggi abbiamo messo molta più grinta delle altre partite, siamo stati compatti ed’è stata quella la cosa fondamentale”.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Federico SpigaLT60000
22Luca SeuPV6,50000
21Aurelio PontisPV6,51000
8Valentino CinturaCC6,50010
10Giacomo CurreliLT92200
11Andrea CasaleseDC50000
7Fabio TruduDC6,51000
3Nicola AdamuDC50000
5Marco PorruLT60000
1Marco FrauPV6,50000

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
01Nicola Muntoni LTs.v.0000
6Alessio CardiaDF60000
10Cardia FranciscoLT70200
5Federico LeoPV60000
0Alessandro CoccoCC7,51000
11Roberto ContiPV72000
9Mauro MelisLT71100
99Riccardo LasioLT60000
3Ugo PitzalisDF6,51000
4Salvatore Di ReDF6,50000
00Fabio MaccioniLT70000
Vt
61
65
Gl
4
5
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0