ELETTRONICA SARDA – ELLEBI CITROEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)4Sconfitta
ELLEBI PEUGEOT5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

L’elettronica Sarda fallisce l’aggancio al secondo posto, prova di forza dell’Ellebì Citroen che passa a sorpresa 5-4!

L’Elettronica Sarda per l’aggancio al Mush Cateddu in vetta con una partita da recuperare, l’Ellebì Citroen per il quarto posto temporaneo. Ore 22.00 ultimo match di giornata all’Ex Fiore Verderame per il girone A del Cagliari League – Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti -.

La partita si gioca a ritmi piuttosto lenti, la prima occasione è al sesto minuto e porta al gol l’Elettronica: Boi raccoglie l’assist di Pischedda e buca Tradori con un destro secco che gli regala l’1-0. Il vantaggio rilassa leggermente gli uomini di Di Iorio che subiscono il pareggio di Ligas, imbucato centralmente da Pani, in versione assist man. Il minuto successivo, Ligas riesce a trovare anche il vantaggio sparando una botta sotto la traversa che non lascia scampo a Callai. Pani, in grande forma, trova oltre l’assist, anche il gol al 17esimo con un bel sinistro dalla lunga distanza che porta la sua squadra a due reti di vantaggio.

Nella ripresa il ritmo della partita è ancora abbastanza basso, Boi riesce ad accorciare le distanze con un destro all’improvviso dalla distanza e l’azione successiva firma il 3-3 con un tocco delicato che supera Tradori in uscita. Al pareggio risponde Puggioni ma il suo tiro al volo su sponda di Murgia è respinto da una superba parata di Callai in tuffo che mantiene la parità fino al 18esimo, quando è costretto ad arrendersi al tiro ravvicinato proprio di Murgia e concede il vantaggio.

Allo scadere Boi mette a segno il poker, di testa punisce Exana su assist da calcio piazzato di Marchetti, che riscatta parzialmente la sua prova opaca. All’ultimo respiro però Puggioni chiude la pratica: sfonda centralmente e incrocia col sinistro non lasciando il tempo a Callai di intervenire.

Il triplice fischio di Pillai decreta la sconfitta dell’Elettronica che fallisce il recupero su Mush Casteddu e resta ferma a 15 punti in classifica.

Pagelle Elettronica Sarda

BOI 7,5. Ha il compito di reggere da solo il peso dell’attacco viste le assenze nel reparto di Grandulli e del lungo degente Lai. Lavora molto per la squadra e nonostante i pochi palloni giocabili mette a segno un poker che per poco non permette ai suoi di fare risultato anche questa sera.

PISCHEDDA 6,5. Pressa chiunque sulla tre quarti e non ci sta al risultato negativo. Da tutto in campo e combina bene con Boi come nell’azione dell’1-0. Si rende pericoloso in zona gol anche se non riesce a trovare la rete, funge da raccordo tra il centrocampo e l’attacco.

MAINAS 6. Ci prova a dare la qualità in impostazione, anche se oggi non è in gran giornata. Forse colpa di qualche problema fisico, non riesce trovare la giusta condizione, inoltre i suoi compagni no non lo aiutano proponendosi poco sia sulle fasce che in verticale.

Pagelle Ellebì Citroen

PANI 7,5. Inventa sulla tre quarti avversaria come non ci aspettavamo. Sostituisce la classica partita di sostanza a una partita di grande qualità, segna dalla distanza mostrando la sua forza e regala un cioccolatino a Ligas mostrando anche la sua qualità che nelle partite precedenti era rimasta assopita.

LIGAS 7. Decisivo nel primo tempo con due gol, bene sulla fascia e ottimo quando si accentra verso la porta e quando si muove tra le linee dettando il passaggio dei compagni. Inoltre è molto freddo davanti alla porta ed’è uno dei protagonisti principali della vittoria.

PUGGIONI 6,5. Il felino gioca nella prima parte della partita, ma a un tratto si trasforma in tigre e graffia. Con il palo di testa e la grande parata di Callai sul suo tiro al volo sembra non riuscire a trovare il gol, ma all’ultimo istante insacca il pallone della vittoria, pesante come un macigno per tutti ma leggerissimo per lui.

Le interviste – Andrea Mainas (Elettronica Sarda)

Mainas si esprime a fine gara:”Non penso abbiano pesato le assenza, nessuno qua è giocatore, veniamo qui per divertirci e per passare un ora insieme. Va bene così, stamo gia facendo tanto, prediamo anche le sconfitte con filosofia”.

Le interviste – Fabio Lai (Ellebì Citroen)

Le parole di Lai sulla vittoria:”Oggi c’è stato un grande Pani, se ci siamo tutti e ruotiamo tutti possiamo vincere, altrimenti se giochiamo come nelle altre partite le prendiamo da chiunque, questa è una buona squadra, ma oggi abbiamo vinto noi e questo è l’importante”.

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gabriele PischeddaLT6,50100
8Tommaso OrrùLT50000
5Andrea MarchettiLT4,50100
88Yuri CallaiGK60000
11Stefano BoiPV7,54000
99Andrea MainasGK60000
20Davide PinnaDC60000
2Bruno Di IorioDC60000

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giacomo LigasPV70000
4Simone ContuDF60000
2Daniele LaiDF60000
99Fabio LaiDF60000
9Emiliano MurgiaLT6,51000
11Simone XaxaDF60000
10Simone PuggioniPV6,51000
5Emanuele MariniDC60000
8Alessio PaniLT7,51100
1Andrea TradoriGK60000
Vt
46
62
Gl
4
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0