CIRCOLO DEGLI ARTISTI – ROSSI TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CIRCOLO DEGLI ARTISTI24Vittoria
ROSSI TEAM1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/12/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Circolo Degli Artisti vince con cinismo, Rossi Team sciuponi, finisce 4-1!

L’ultima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Rossi Team a Circolo Degli Artisti, match valevole per l’ottava giornata del Girone B, l’ultima di andata. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Samuele Murgia che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-1. Questo successo permette loro di posizionarsi al giro di boa solitari in terza posizione, con sedici punti all’attivo. Gli uomini di Alessio Rossi restano fermi in penultima posizione a quota cinque punti, anche quest’oggi hanno dimostrato tutte le loro lacune in fase offensiva, non a caso sono il peggior attacco del torneo con soltanto dodici reti all’attivo. L’unica rete segnata oggi porta la firma del portiere Piga su calcio piazzato. La gara è stata scorbutica, soprattutto nel primo tempo, dove le squadre non si sono risparmiate giocando duro su ogni pallone, per fortuna nella ripresa abbiamo assistito ad una gara più tranquilla con Rossi Team che ha avuto chance per riaprire il match ma si sono divorati tre palle da rete nitide ed alla lunga gli errori si pagano. Il tap-in sotto misura di Melis negli ultimi minuti di gara ha definitivamente indirizzato il match in favore del Circolo Degli Artisti. La gara è stata diretta dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo al racconto della gara.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Melis con un destro dalla distanza, Cipriani D. fa sua la sfera in due tempi (sostituisce Piga tra i pali che arriva al decimo del primo tempo). Sul fronte opposto Portas a giro col mancino da destra per poco non beffa Muntoni che battezza la sfera a lato anche se esce non di molto. Da buona posizione potrebbe fare male Cipriani G. ma il suo tentativo dalla media distanza si perde alto sopra la traversa. L’occasione più clamorosa è sui piedi di Melis che si presenta a tu per tu con Cipriani D., che pero’ e’ abile in uscita a chiudere col corpo in presa bassa. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara, combinazione tutta di prima Cardia-Melis-Pitzalis, con quest’ultimo che sotto misura corregge in rete da due passi, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Conti dalla distanza sorprende Cipriani che in questa circostanza avrebbe potuto fare meglio, 2-0. Rossi Team è in bambola, ed in fase difensiva lasciano buchi spaventosi, Melis di testa per poco non trova la rete del tre a zero. Arriva Piga e si incarica subito di un calcio di punizione dal limite e fa centro con una sassata rasoterra, 2-1. Ad un soffio dal riposo i giocatori in maglia gialla sono abili a trovare la rete del 3-1 con una zampata di Conti su assist di Leo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Circolo Degli Artisti sopra di due lunghezze.

La ripresa vede la reazione veemente degli uomini di Rossi che riescono a creare svariate opportunità da rete nella metà campo avversaria. Salis con un destro secco costringe Muntoni ad un intervento ad una mano, la palla resta li’ ma Cipriani G. non ne approfitta. Poco dopo Salis da posizione defilata mette al centro una palla d’oro per Cipriani D. che non riesce da due passi a gonfiare la rete lisciando la sfera. Piga su calcio piazzato dal limite colpisce un palo clamoroso che grida ancora vendetta. Gettano il cuore oltre l’ostacolo i Rossi Team ma la sfera non vuole saperne di entrare, Cipriani G. a tu per tu con Muntoni ha tutto il tempo di piazzare ma angola troppo la sfera che si perde a lato. Stessa sorte per Ligas che da due passi sciupa un assist di Rossi calciando debole e centrale. Al primo affondo della ripresa Circolo Degli Artisti chiude i conti con un tap-in sotto misura di Melis che francobolla il punteggio sul definitivo 4-1. A due minuti dal termine Serpi si divora una rete gia’ fatta dentro l’area piccola. Non è serata per Rossi Team, che esce dal campo sconfitta, il triplice fischio manda le squadre sotto la doccia.

le pagelle – Rossi Team

Salis 6: Non ci è dispiaciuto, nella ripresa serve un assist d’oro a Cipriani D., ed impensierisce Muntoni con una sventola dal limite dell’area.

Piga 7: L’unica rete della squadra la mette a segno lui, il portiere! E ne sfiora una seconda con un palo che grida ancora vendetta. E’ il Chilavert del Cagliari League!

Cipriani G. 5.5: Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa ci fa vedere buone giocate quando dialoga coi compagni ma pesa l’errore sotto misura che poteva riaprire la partita, un errore non da lui.

Portas 6: Gioca una gara ordinata in fase difensiva, e quando può si fa vedere in fase offensiva. Ci prova con due tentativi a rete insidiosi dalla distanza.

le pagelle – Circolo degli Artisti

Muntoni 7: Da sicurezza alla squadra, non sarà un portiere esteticamente sempre perfetto ma è efficace e comanda la retroguardia facendosi sentire.

Melis 6.5: La zampata del bomber non manca mai, francobolla il punteggio sul definitivo 4-1 facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. E’ suo l’assist per la rete del 2-0.

Conti 7: Non perde un pallone in fase di impostazione della manovra, dalle retrovie fa partire l’azione del 2-0.

Cardia 7: Giocatore di qualità, subisca una marea di falli, abile a proteggere palla, firma due reti fondamentali ai fini del successo finale della propria squadra.

le interviste – Nicola Girometti (Circolo degli Artisti)

Raccogliamo le parole di Girometti al triplice fischio: “E’ stata una partita dura, soprattutto nel primo tempo, scorbutica. Ma abbiamo vinto con merito interpretando tatticamente la gara nel modo giusto, avanti cosi'”. 

le interviste – Alessio Rossi (Rossi Team)

Queste le parole di Alessio Rossi a fine gara: “Iniziamo sempre con l’handicap del portiere, l’arrivo di Piga in ritardo ha influito negativamente sull’economia della gara. Anche col Colonia la stessa musica di oggi. Gli avversari oggi l’hanno messa sul piano fisico ci hanno fatto innervosire e siamo andati in difficoltà.”

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Nicola MuntoniGK70010
6Alessio CardiaDF70000
3Ugo PitzalisDF6.51000
4Salvatore Di ReDF6.50000
5Federico LeoCC70100
11Roberto ContiCC72000
8Nicola GiromettiCC6.50010
9Mauro MelisAT6.51100
1Giacomo LilliuGKs.v.0000

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK7.51000
3Massimiliano PortasDC60000
2Mirko BiolchiniDC50000
5Lorenzo SerpiDC50000
11Enrico LigasLT50000
16Daniele SalisLT60000
99Andrea AntonelliCC50000
7Alessio RossiLT60000
9Danilo CiprianiCC60000
10Gianluca CiprianiPV5.50000
0Giacomo PilleriGKs.v.0000
Vt
54
57
Gl
4
1
As
2
0
Am
2
0
Es
0
0