ATLETICO TOCCO – MUSH CASTEDDU FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)11Sconfitta
MUSH CASTEDDU FC4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/12/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Vittoria e testa della classifica per Mush Casteddu, Atletico Tocco KO, finisce 4-1!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Atletico Tocco a Mush Casteddu, match valevole per l’ottava giornata del Girone A, l’ultima di andata. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Patrizio Onidi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-1. Questo successo permette loro di conquistare la vetta della classifica a quota diciotto, a più uno da FC Bonzi che insegue in seconda posizione. Atletico Tocco resta dunque fermo a quota sei, in settima posizione. Gli uomini di Andrea Tocco si sono arresi ad un avversario oggettivamente di un altra caratura rispetto a loro, con più qualità ed una maggiore organizzazione tattica soprattutto in fase difensiva e di costruzione della manovra. Il match è stato diretto dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, qui’ di seguito la cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Al terzo minuto di gioco arriva la prima opportunità del match e capita sui piedi di Tosi che pero’ si coordina male e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al settimo arriva la rete che sblocca la gara targata Mush Casteddu: Olla la combina grossa in uscita facendosi sfuggire la sfera dalle mani, Zuddas ne approfitta e con una zampata porta in vantaggio i suoi, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, a metà primo tempo un cross teso di Carta trova il tap-in sul secondo palo di Sanna, 2-0. E’ un dominio assoluto, l’Atletico Tocco appare in confusione di gioco e di idee. Tuveri sfiora la rete del tre a zero ma Tuveri si immola col corpo e salva tutto anticipando l’intervento del proprio portiere. L’unico a rendersi pericoloso nella metà campo opposta è Pisu con una gran botta dalla distanza che trova l’opposizione di Onidi che con una mano dice di no. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Tuveri ma la sua conclusione dalla media distanza si perde sul fondo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Mush Casteddu sopra di due lunghezze.

La ripresa si apre con una ghiotta opportunità sui piedi di Serra che calcia quasi a botta sicura ma Zuddas sulla linea salva tutto spazzando via. Sul fronte opposto Tuveri colpisce un clamoroso incrocio pieno dalla distanza. Poco dopo assistiamo all’azione fotocopia, altro legno sempre colpito dal sopracitato Tuveri, incredibile! Gli uomini di Andrea Tocco sono più in partita in questa ripresa, la combinazione Parisi-Serra-Parisi è di pregevole fattura, ma quest’ultimo non trova per un soffio l’angolino basso alla sinistra di Onidi. A metà ripresa, Secci dalla distanza complice una palese deviazione avversaria mette fuori causa Olla, 3-0. E’ la rete che getta definitivamente lo sconforto in casa Atletico Tocco che capitola sul 4-0 con un tap-in sotto misura di Pisu. A quattro minuti dal triplice fischio Tocco trova la rete della bandiera, per poi due minuti più tardi colpire il palo. La gara termina qui’, vincono i Mush Casteddu, il triplice fischio manda le squadre sotto la doccia.

le pagelle – Atletico Tocco

Serra 5.5: Ha sul destro la sfera del 2-1 ma la sciupa calciando troppo centrale, avrebbe potuto e dovuto fare meglio.

Sainas 5.5: Da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre grandi cose, appare quasi svogliato, non entra mai in partita.

Cavallet 5.5: Soffre la velocità degli attaccanti avversari, a tratti ci capisce poco, prova qualche sortita offensiva ma senza grossi risultati.

le pagelle – Mush Casteddu FC

Zuddas 7: Che bravo questo giocatore, umile, attento in fase difensiva, intelligente, riesce anche a trovare la rete che sblocca la gara con una zampata da vero opportunista, e per un difensore non è niente male!

Filippini 7: Difensore centrale vecchio stampo, difficile da superare per via delle sue doti fisiche, roccioso, massiccio. Sa anche giocare la palla, nei disimpegni è preciso e fa girare la sfera coi tempi giusti.

Tuveri 7.5: La sua è una gran bella prestazione, gli è mancato solo il gol che sfiora in due occasioni colpendo due clamorosi pali dalla distanza con due missili impressionanti.

le interviste – Andrea Tocco (Atletico Tocco)

Raggiungiamo a fine gara ai nostri microfoni il Presidente/giocatore Andrea Tocco, queste le sue parole al triplice fischio: “Onore agli avversari, sono una bella squadra. Speriamo nel girone di ritorno di farci trovare più pronti.”

le interviste – Alessandro Zuddas (Mush Casteddu)

Visibilmente soddisfatto in volto queste le parole di Zuddas: “Non è stata una gara facile, siamo stati bravi a sbloccarla subito e ad indirizzarla nel giusto binario. Avanti cosi’ con umiltà”. 

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Pierpaolo OllaGK50000
3Filippo TuveriDF5.50000
2Marco CavalletDF5.50000
10Nicola PisuDC60000
8Matteo SainasLT5.50000
20Luca ParisiLT60010
9Valentino SerraAT5.50000
4Andrea ToccoPV5.51000
0Nicola ArcudiLTs.v.0000

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK6.50000
4Fabrizio FilippiniDF70000
2Alessandro ZuddasDF71000
22Marco PisuLT71000
17Nicola CartaLT70100
89Fabio TuveriLT7.50000
96Natale SecciCC70100
7Michele SannaCC71000
11Salvatore PicciLT6.50000
10Andrea TosiAT7.50000
Vt
44.5
70
Gl
1
3
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0