CAGLIARI CITY – CAPPUCCINUS TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAGLIARI CITY3Sconfitta
CAPPUCCINUS TEAM4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara intensa ed equilibrata, risolta da una prodezza di Lorusso, vincono i Cappuccinus 4-3!

La prima gara del lunedì targato Cagliari League ha visto opposti Cappuccinus Team a Cagliari City, match valevole per l’ottava giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Matta che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. E’ stata una gara equilibrata, intensa, poteva succedere di tutto, il match è stato deciso da una giocata strepitosa di Lorusso che a tre minuti dalla fine ha realizzato un gran gol che ha regalato tre punti importanti per gli uomini in maglia arancione. Questo successo permette loro di portarsi a quota diciassette in classifica, e di confermarsi al secondo posto. Escono tra gli applausi del pubblico i Cagliari City, i ragazzi di Alessio Cogoni hanno giocato gara pari contro una delle migliori squadre del torneo, sono stati poco fortunati a fine gara si contano ben tre legni colpiti, ma anche svariate occasioni da rete sciupate in maniera colossale, ed alla lunga gli errori si pagano. Detto questo, la strada è quella giusta e giocando con questo spirito hanno la concreta possibilità di disputare un girone di ritorno da protagonisti. Il nuovo acquisto Gioi è stato un colpaccio di mercato che ha aumentato in maniera esponenziale il valore di questa giovane compagine. La gara è stata ben diretta dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti di gioco a passare in vantaggio sono i Cagliari City con un destro secco a fil di palo dalla distanza di Talloru che lascia immobile Mulleri, 1-0. Sul fronte opposto gli arancioni provano a reagire con due tentativi in rapida sequenza di Lorusso, entrambi respinti col corpo da Spano. I giocatori in maglia rossa sono temibili in ripartenza: l’imbucata di Cogoni è chirurgica per Pitzalis che si trova a tu per tu con Mulleri ma sciupa tutto calciando debole e centrale. La rete del pari arriva al minuto dodici grazie ad una strepitosa azione personale di Matta culminata con una conclusione perentoria che si infila sotto l’incrocio, 1-1. Mulleri commette una clamorosa ingenuità regalando la sfera a Cogoni che però da due passi non ne approfitta colpendo un palo clamoroso. Ci prova anche Gioi ma calcia da posizione troppo defilata per poter impensierire Mulleri. Lorussu sfiora la rete del vantaggio con un destro ad incrociare che sbatte sul palo alla destra di Spano. Ad un soffio dal riposo gli arancioni trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner arriva la zampata a centro area di Argiolas che beffa Spano. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 2-1 in favore dei Cappuccinus Team.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete della nuova parità con un calcio di punizione di Gioi che non aspetta il posizionamento della barriera e sorprende tutti, è tutto regolare, vale il 2-2. Pitzalis sfiora la rete del sorpasso ma è sfortunato, la sua gran sventola dalle media distanza sbatte sulla traversa. Al primo affondo gli arancioni fanno ancora male con una conclusione di punta dritto per dritto di Lorusso, 3-2. Non c’e’ un attimo di respiro, Cogoni ci prova col mancino rasoterra ma è sfortunato, la sfera sbatte sul palo alla sinistra di Mulleri. Sanna si accentra da sinistra e ci prova col destro ma spara alto sopra la traversa. Spano è miracoloso su Lorusso e Lecca dicendo di no con due interventi di puro istinto nel giro di un minuto. Talloru si accentra da destra e prova a sorprendere Mulleri con un rasoterra insidiosa ma quest’ultimo col piede di richiamo si salva. E’ il preludio alla rete del pari che arriva qualche minuto più tardi: Gioi dialoga con Cogoni e chiude il triangolo andando a segno, 3-3. Mancano cinque minuti al termine, Cogoni ha il match point a tu per tu con Mulleri ma sciupa tutto calciando centrale, e dal successivo capovolgimento di fronte Lorusso riceve un lancio di Matta, stoppa la sfera in maniera sontuosa col petto e la scarica sotto la traversa, imprendibile per Spano. La gara termina qui’, vincono i Cappuccinus con il punteggio finale di 4-3. 

le pagelle – Cagliari City

Pitzalis 7: Si è mosso tanto giocando per la squadra, sacrificandosi anche in fase di non possesso. Colpisce una traversa clamorosa che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. 

Gioi 8: Giocatore universale, sa fare tutto e lo fa nel migliore dei modi. Uomo-ovunque, difende imposta ed attacca con una continuità micidiale. Realizza due reti e sforna assist a dismisura, che bravo! 

Spano 8.5: Che portiere è? Nella ripresa si supera su Lorusso e Lecca con due interventi pazzeschi, entra di diritto nel novero dei migliori portieri del torneo. Ce lo dimostra ad ogni partita. Quando alza la saracinesca non ce n’e’ per nessuno!

le pagelle – Cappuccinus Team

Lorusso 8.5: Che gol ha fatto? Manifesta superiorità, stop al volo col petto e sassata sotto la traversa, roba per palati fini! Ha risolto la gara dimostrando ancora una volta di essere un giocatore di un altro livello. 

Matta 7: Suo il lancio millimetrico per la rete decisiva di Lorusso, ed è sua la rete del momentaneo 1-1 con una sventola mancina dritta sotto l’incrocio. 

Lecca 8: E’ uno dei migliori in campo, ha corso tanto risultando essere una costante spina nel fianco per i giocatori avversari che stentano a contenerlo. 

le interviste – Alessio Cogoni (Cagliari City)

Abbiamo raggiunto a fine gara il Presidente/giocatore dei Cagliari City, queste le sue parole dopo il match: “C’e’ tanto rammarico perchè abbiamo giocato benissimo. Siamo comunque contenti, questa sera si è visto il vero Cagliari City. Peccato per la sconfitta, abbiamo sciupato svariate occasioni e preso tre pali. Siamo una squadra giovane, costruita in dieci minuti non ci conoscevamo bene ed abbiamo dovuto attendere svariate partite per entrare in simbiosi tra di noi. La difesa sta migliorando molto, ci è mancata cattiveria sotto porta. Detto questo, siamo sicuri di potercela giocare con tutti per il girone di ritorno”

le interviste – Andrea Matta (Cappuccinus Team)

Telegrafico a fine gara Andrea Matta: “Siamo stanchi abbiamo dovuto sudare le sette camicie per avere la meglio di una squadra che ci ha messo in difficoltà. Ma siamo contenti di aver fatto bottino pieno mettendo in mostra tutta la nostra qualità”. 

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK8.50000
6Enrico MassiddaDF60000
4Francesco TalloruDF71000
20Gianluca MannelliDF60000
11Nicolò AneddaCC60000
5Alberto GioiCC82000
99Daniele DeianaLT6.50000
9Alessio CogoniPV60100
10Enrico PitzalisAT70000

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MulleriGK6.50000
2Andrea MattaDF71100
9Pietro ScanoDF6.50000
10Ezio SannaCC6.50000
8Matteo LeccaCC80000
99Giovanni LorussoCC8.52000
15Alessandro PutzoluCC6.50000
20Nicola ArgiolasPV6.51000
13Guido AresuAT60000
Vt
61
62
Gl
3
4
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0