ATLETICO TOCCO – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)3Pareggio
REALCOLIZZATI FC3Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Un pari che non soddisfa nessuno, Atletico Tocco – Realcolizzati è 3-3!

L’ottava giornata del girone A del Cagliari League si apre alle 20.00 con la sfida tra l’Atletico Tocco e i Realcolizzati FC, entrambi alla ricerca della seconda vittoria in campionato per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica.

IL Real giunge al campo in ritardo a causa di una confusione sull’orario del calcio d’avvio, ma sul terreno di gioco ha le idee ben chiare: vantaggio in avvio con l’autogol di Monni che devìa in porta la respinta di Olla sulla conclusione di Frau. A metà tempo trova il doppio vantaggio con Dessì che sfrutta l’assist in verticale di Porrà e supera Olla che tocca ma non riesce ad evitare il gol. I ragazzi di Tocco, frastornati, non riescono a creare pericoli durante tutta la prima frazione e rischiano di subire ancora sotto i colpi di Dessì che però vede infrangersi sul palo la palla della sua doppietta. Il primo tempo si chiude con il brutto infortunio al polso di Solinas che è costretto ad abbandonare il campo in ambulanza – sospetta frattura per lui, al quale auguriamo una pronta guarigione.

Nella ripresa si sblocca l’Atletico e spinge sull’acceleratore con Tocco e Cavalet che inizialmente non trovano la via del gol grazie alle numerose parate di Cicalò. Solo al 12esimo Cavalet accorcia le distanze con un destro dalla distanza dopo una percussione centrale palla al piede. Il forcing estremo da i suoi frutti e proprio Tocco trova il pari allungando di testa un lancio in verticale di Cavalet. Esplosivo il 2 che al 18esimo sigla il vantaggio con un altra conclusione dalla distanza: finta con il destro e tiro con il sinistro a fil di palo che fredda il portiere. Stanchi e appagati dalla rimonta, i ragazzi di Tocco subiscono il ritorno degli avversari che acciuffano il pareggio con un gran destro da fuori area di Carta. Un punto a testa che non può far felici le due squadre ma che rispecchia perfettamente i valori visti in campo.

Pagelle Atletico Tocco

OLLA 6,5. Mantiene in partita i suoi in un primo tempo nel quale sarebbero potuti capitolare. I suoi salvataggi su Dessi e Cogoni nel primo tempo e Frau nel secondo gli consegnano un piena sufficienza. Sarebbe ancora più utile alla squadra se partecipasse di più anche con la palla tra i piedi.

CAVALET 7,5. La palma di migliore in campo è sua, domina a centrocampo sia fisicamente sia attraverso la sua visione di gioco. Non è rapidissimo con le gambe e di certo non gli si può chiedere una grandissima fantasia, ma quanto a incisività non è inferiore a nessuno: due sassate rimettono in piedi un match complicato.

TOCCO 7. Determinato come sempre, dopo un primo momento di nervosismo e confusione tattica, riesce a trovare la sua posizione in campo e incomincia a pressare come ci ha abituato nelle precedenti partite. Da la carica e segna il pareggio con un bell’anticipo di testa sull’uscita di Cicalò.

Pagelle Realcolizzati FC

DESSI’ 7. Il più decisivo in attacco, al primo tempo domina segnando una volta e andandoci più volte vicino nelle successivo. Un palo e qualche imprecisione ne sporcano la prestazione visto che permettono agli avversari di restare aggrappati ala partita. Il secondo tempo stranamente lo passa per larghi tratti seduto in panchina.

PORRA’ 6,5. Un ottimo elemento da utilizzare nella linea difensiva. Ha una grande qualità di base e anche dal punto di vista tattico ha qualcosa da insegnare ai suoi compagni. In impostazione non sbaglia praticamente mai e anche in fase offensiva è decisivo con l’assist per il 2-0,

CARTA 6,5. Probabilmente è quello che rappresenta al meglio la squadra. Si vede che non gli manca la qualità ma in campo sembra giocare con sofferenza, non ha quella cattiveria agonistica che sarebbe di ottimo contorno alle doti tecniche. Mezzo punto in più per il gran gol del pareggio.

Le interviste – Marco Cavalet ( Atletico Tocco )

Da cosa è nata la rimonta nel secondo tempo? Risponde Cavalet:” Il centrocampo è stato un punto nevralgico nella prima parte della gara, poi però ci siamo aggiustati. Abbiamo il rammarico per un paio di occasioni lampanti, poteva essere una partita da portare a casa con la vittoria”.

Le interviste – Alessandro Marongiu ( Realcolizzati FC )

A fine partita Marongiu si esprime così:” Era la mia prima partita, oggi è un occasione persa visto il doppio vantaggio del primo tempo. Ma si può vedere anche come un punto guadagnato per come si erano messe le cose sul 3-2, fortunatamente siamo riusciti a rimontare”.

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Marco CavalletPV7,52100
7Pietro SolinasCC60000
10Pierandrea MonniLT6,50000
1Pierpaolo OllaGK6,50000
99Andrea UrasLT60000
4Stefano PirasLT50000
8Matteo SainasLT60000
9Andrea ToccoPV71000
20Stefano MulasPV60000

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro MarongiuLT60000
4Riccardo DenottiDF60000
9Diego CogoniPV5,50000
10Andrea FaeddaCC6,50000
11Gianmarco DessìCC71000
20Antonio SoroDF5,50000
7Alessio FrauCC6,50000
3Alessandro PorràDF6,50100
8Raffaele CartaPV6,51000
1Riccardo CicalòGK60000
Vt
55
59
Gl
3
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0