FC COLONIA SARDA – ROSSI TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)4Vittoria
ROSSI TEAM2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/12/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Il Colonia Sarda non si ferma più, 4-2 sul Rossi Team!

Dopo il forfait di Revisioni Non Stop che regala la vittoria a tavolino alla New Erba Life, la giornata odierna vede di fronte l’FC Colonia Sarda e il Rossi Team. I ragazzi di Lenzen scendono in campo con il chiaro obiettivo di portarsi a quattro lunghezze dai secondi del Cappucinus Team, la squadra di Rossi invece tenta il colpaccio per incominciare una scalata difficile ma non impossibile considerando la partita da recuperare. Scalata che diventa ancora più ripida ad inizio gara. Alessio Rossi, costretto in porta per il ritardo di Piga, si fa sorprendere da un tiro innocuo dalla lunga distanza di Cintura che firma il vantaggio. La partita comunque resta molto aperta e la tattica lascia il posto al dinamismo, solo il palo nega il raddoppio ad Ajello dopo essersi mangiato Bazzato con un movimento da spalle alla porta. Dall’altra parte l’unico a farsi vedere dalle parti di Frau è Gianluca Cipriani che in più occasioni dimostra la sua qualità offensiva, senza però trovare mai la via del gol. Dopo la traversa di Cintura “from downtown”, sul corner successivo il Colonia trova il raddoppio con Trudu e con la complicità della difesa avversaria che non riesce a liberare l’area dopo una serie di rimpalli.

La ripresa inizia ancora sotto il segno di Cintura: eccesso di confidenza di Piga in uscita e traversa in rovesciata per l’8. L’appuntamento con il gol però e solo rimandato perchè, sul continuo della stessa azione, Curreli insacca con il destro all’angolino basso e porta la sua squadra sul 3-0.

Dal triplo svantaggio il Rossi Team incomincia a premere, per almeno 15 minuti i verdi schiacciano nella loro metà campo gli avversari. Sforzo che viene ripagato tardivamente: al 17esimo Cipriani G. verticalizza per Cipriani D. che controlla, scarta il portiere e accorcia le distanze.

Sul finale però Cintura chiude i conti. Recupero al centrocampo su un leggerezza di Mascia che gli permette di chiudere il triangolo a campo aperto con Pontis e dare la frustata finale alla partita. Inutile il bel gol ancora di Cipriani D. al volo, la partita termina 4-2 e permette al Colonia Sarda di portarsi a 18 punti in classifica, pericolo scampato per Lenzen.

Pagelle Colonia Sarda

ADAMU 7. Comanda la difesa da vero leader, non lascia spazio ai due Cipriani in attacco e alle discese di Ligas, infatti il secondo gol arriva quando il 3 è seduto in panchina. Anche in fase di costruzione non si ricorda un passaggio fuori misura da parte sua.

CINTURA 7. Non brilla come spesso ci ha abituato, il suo rendimento durante la gara è altalenante. Abbassa il ritmo e da calma al centrocampo mettendo la sua esperienza e il suo tatticismo al servizio della squadra. Nonostante la giornata non eccellente ha grandi colpi nel suo repertorio come la rovesciata e la traversa dalla lunga distanza nel primo tempo.

CURRELI 7: Spezza il ritmo con i suoi movimenti tra le linee, grazie alla sua rapidità di gambe oltre che di pensiero, ruba sempre il tempo a Mascia sulla mediana. Efficace in zona gol, troppo spesso tenta conclusioni dalla distanza leggermente forzate, anche se c’è da dire che con il suo destro può far male.

Pagelle Rossi Team

CIPRIANI G. 6,5. Nel primo tempo regge l’attacco da solo, trova raramente l’appoggio dei suoi compagni che tardano ad accompagnare l’azione. Un pizzico di imprecisione e la buona giornata di Frau gli negano il gol, probabilmente dovrebbe partecipare più alla costruzione dell’azione nelle prime fasi, magari accorciando il suo raggio di azione al cerchio di centrocampo.

SERPI 6,5. Macina chilometri sulla fascia, va vicino al gol due volte di testa di calcio d’angolo non riuscendo a impattare bene la sfera anche se libero da marcature (per merito suo). Si rende utile in ripiegamento e anche in fase offensiva si propone con continuità.

CIPRIANI D. 7. Un punto in più in pagelle esclusivamente per i due gol. Si fa vedere poco in attacco e spesso è anticipato dagli avversari, non sembra mettere quella cattiveria necessaria per un attaccante. Poi smentisce tutti e sigla una doppietta, con il secondo dei due gol di pregevole fattura.

Le interviste – Manca Stefano ( FC Colonia Sarda )

Ci concede qualche domanda Manca, uno dei più esperti del Colonia:”La partita nel finale si è innervosita e noi abbiamo leggermente sofferto. Abbiamo perso un po di tranquillità quando loro hanno incominciato a metterci molto agonismo. Sapevamo che l’avrebbero messa sul piano agonistico ma alla fine l’abbiamo chiusa noi”.

Le interviste – Enrico Ligas ( Rossi Team )

Parla Enrico a fine partita sulle difficoltà di oggi:”Abbiamo sofferto molto a centrocampo, c’era mota distanza tra l’attaccante Luca Cipriani e il centrocampo. Non riuscivamo a far filtro tra l’attacco e la difesa e quindi si creava un buco centrale e gli avversari avevano molto spazio per far girare la palla. C’è da riconoscere che sono una bella squadra e sapevamo in partenza che oggi sarebbe stata difficile”.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
82Luca SeuPV60000
86Marco FrauPV6,50000
9Mattia AjelloPV6,50000
22Aurelio PontisPV60100
12Adis KajicLT6,50000
8Valentino CinturaCC72000
10Giacomo CurreliLT71000
2Stefano MancaDC60000
3Nicola AdamuDC70000
1Alberto Vargiu GKs.v.0000
7Fabio TruduDC6,51000

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico LigasPV50000
1Bruno PigaGK60000
0Andrea AntonelliDC50000
10Gianluca CiprianiPV6,50200
9Danilo CiprianiPV72000
4Fulvio TunisLT60000
16Cristian BazzatoDC60000
6Lorenzo SerpiDC6,50000
44Alessio RossiLT5,50000
20Christian MasciaLT5,50000
00Giacomo Pilleri GKs.v.0000
Vt
63
57
Gl
4
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0