MUSH CASTEDDU FC – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MUSH CASTEDDU FC33Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/11/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Tris Corona e grande prova corale, Consulenza Impresa fa la voce grossa, prima sconfitta per Mush Kasteddu F.C. è 5-3

Impressionante prova di forza di Consulenza Impresa nel big-match della settima giornata del girone A, terzo Cagliari League sponsorizzato da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, i bianco-blu di Paolo Podda infliggono una severa lezione alla capolista Mush Kasteddu F.C, con il punteggio di 5-3, e si portano a sole due lunghezze dalla vetta, una vittoria ampiamente meritata per quanto visto in tutta la gara; finalmente al completo, con la sola eccezione di Sarritzu, Consulenza Impresa ha messo in campo tutta la qualità e la forza di cui dispone, facendo valere una netta superiorità a centrocampo e nella qualità del palleggio. Partita decisa a cavallo dei due tempi, Mush Kasteddu incappa nel primo stop stagionale, non si è vista la squadra ammirata nelle precedenti occasioni, eppure i ragazzi di Onidi avevano iniziato discretamente, colpendo un palo e fallendo due incredibili occasioni da gol con Mura e Pisu; ma col passare dei minuti Consulenza Impresa ha preso il sopravvento, l’incontro ha svoltato a fine primo tempo, il tremendo e repentino 3-0 dei campioni in carica ha tagliato le gambe a Mush Kasteddu, soprattutto dal punto di vista psicologico, è stato Turri ad aprire le danze, ribadendo dalla destra una potente conclusione da fuori area di Falaguerra respinta da Tosi, quindi Corona ha prima finalizzato una ripartenza centrale e successivamente, sempre su azione di rimessa, è scattato in progressione sulla sinistra e ha concluso magistralmente con un diagonale destro angolato; Mush Kasteddu è saltata in aria, concedendo ampie voragini a metà campo e sfaldandosi tatticamente. In avvio di ripresa Consulenza Impresa ha archiviato i tre punti, Sireus ha insaccato su assist di Farci dalla destra, poi è arrivato il 5-0 al termine di una spettacolare azione corale, tutta di prima, Corona-Farci-Sireus-Corona. Kasteddu in balia degli avversari, ma i bianchi hanno avuto un doppio sussulto, riducendo le distanze con Pisu, di testa su cross da destra di Mura, e con lo stesso Mura, lesto nell’insaccare un suggerimento di Pisu dalla destra, un gol però originato da una clamorosa ingenuità di Demurtas. Finale generoso per Mush Kasteddu, con qualche importante occasione creata e il bello, seppur inutile, gol del 3-5 messo a segno da Mura, grande spunto di Pisu sulla destra, tre avversari saltati sul breve e comodo assist per Mura; di contro, numerose azioni di contropiede da parte di Consulenza Impresa, non finalizzate per imprecisione degli attaccanti.

Le pagelle – Mush Kasteddu F.C.

Pisu 7.5: Se avesse giocato anche il primo tempo, come ha giocato il secondo, forse la partita avrebbe preso una piega diversa, l’occasione fallita poco prima dello 0-1, tutto solo  davanti a Satta, rappresenta la svolta della partita, un errore grave; ma che ripresa però, il gol e due ottimi spunti-assist per Mura, soprattutto il secondo è stato un vero gioiello; tante altre iniziative, di fatto è stato l’unico a mettere realmente in difficoltà i difensori avversari.

Masala 6: Non male, specie nel primo tempo, occupa la fascia destra e gioca in profondità, cercando di innescare le progressioni dei vari Pisu e Mura; diverse buone iniziative e cross che avrebbero meritato di essere capitalizzati al meglio, ma senza dubbio uno dei più positivi. Non si è visto molto nella ripresa.

Tosi 5: In stato confusionale, a centrocampo è stato letteralmente surclassato, il duo Corona-Turri gli ha provocato forti mal di testa, e sulle veloci incursioni in contropiede non ha trovato modo di tamponare e contenere; sia chiaro, non può reggere da solo il peso di un reparto, ma anche in fase di supporto all’azione offensiva, non si è praticamente visto. Serataccia, quanto affanno.

Le pagelle – Consulenza Impresa & Mush

Turri 8: Prestazione meravigliosa, è notevolmente cresciuto col passare dei minuti, il direttore d’orchestra del centrocampo, assieme a Corona ha guidato i suoi a una vittoria limpida e di grande impatto; sua la sassata che ha aperto il festival del gol, e da una sua chiusura difensiva al limite dell’area è nato il contropiede del 3-0; secondo tempo di pura accademia, ma pure quantità, ha subito una marea di falli, da lustrarsi gli occhi una palla d’oro offerta a Farci nel finale.

Corona 8: E’ in gare come queste che il piccolo fenomeno tascabile ci rammenta di che pasta è fatto; che prestazione signore e signori, il Re ha mostrato la sua corona, padrone assoluto del centrocampo, ha visto gli enormi spifferi aperti dagli avversari e si è infilato puntualmente, andando a nozze e seminando disastri; micidiale l’1-2 in contropiede a fine primo tempo, due azioni in fotocopia sul quale si è esaltato; leggero calo nel finale di gara e qualche piccolo cedimento in fase difensiva.

Farci 7: Di lotta e di governo, agisce da incontrista basso, in supporto alla difesa, allo stesso tempo si assume compiti di regia e dà ordine tattico, una partita di gran quantità, specie a cavallo dei due tempi dove è gran protagonista con un assist e il piedino messo nell’azione del 5-0. Peccato nel finale, si divora un gol clamoroso ciabattando male un cioccolatino di Turri e si fa superare come un pivello da Pisu, in occasione del 3-5.

Le interviste a fine gara – Mush Kasteddu F.C.

Delusione in casa Mush Kasteddu per questo primo passo falso, il portiere-presidente Patrizio Onidi riconosce i meriti degli avversari, “abbiamo sprecato tanto in avvio, non eravamo al massimo della condizione, molti erano influenzati, ci mancava anche Ciuffo che a centrocampo avrebbe fatto bene; poi, loro sono una bellissima squadra, organizzata, il risultato è chiaro, hanno meritato”. Consulenza Impresa ha vinto soprattutto a centrocampo, Onidi è d’accordo, “si, anche perché avevano un ottimo possesso palla, difendevano tutti insieme e attaccavano tutti insieme; ripeto, una grande squadra, ci hanno dato filo da torcere. Risultato assolutamente giusto”.

Le interviste a fine gara – Consulenza Impresa & Mush

Si può parlare della migliore Consulenza Impresa vista in questa prima parte di torneo? Chicco Cocco condivide la nostra analisi, “si, oggi siamo scesi al completo, e quando siamo al completo siamo una gran bella squadra; sicuramente è stata la nostra miglior partita, abbiamo fatto girare bene la palla, quando siamo al completo siamo tosti da battere”. Cosa può rappresentare questa vittoria? “Sono tre punti importanti per il prosieguo del torneo”, continua Cocco, “non dobbiamo avere fretta, il campionato è molto lungo, l’importante è che scendiamo tutti, quando siamo al completo siamo tranquilli. La continuità come arma in più? Si, la continuità è dovuta ai cambi, quando ne hai tre o quattro di questo livello, allora la continuità durante la partita c’è, abbiamo tempo di rifiatare e di riiniziare. Penso sia difficile per tutti batterci”. La vittoria contro Kasteddu può essere un avviso al campionato? “Non credo”, conclude Cocco, “penso che gli altri conoscano la forza di Consulenza, sta a noi partita dopo partita confermarci, quindi sappiamo che non ci regala niente nessuno, siamo una squadra molto esperta, ogni gara fa storia a sé e dipende solo da noi”.

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Patrizio OnidiGK7.50000
2Alessandro ZuddasDF5.50000
7Michele SannaDF60010
4Fabrizio FilippiniDF50000
22Marco PisuLT7.51210
8Walter MasalaLT60000
80Giuseppe MuraPV72100
17Nicola CartaPV50000
16Salvatore Picci LTs.v0000
30Andrea TosiLT50000
89Fabio TuveriLT4.50010
96Natale SecciPV5.50000

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
4Enrico CoccoDC6.50000
6Stefano CogoniDC60000
55Simone CorriasCC60000
7Mauro CoronaCC83000
20Alessandro TurriLT81000
9Felice FalaguerraPV70000
8Giampiero DemurtasLT5.50000
10Marco SireusPV71100
2Davide FarciPV70100
Vt
64.5
68
Gl
3
5
As
3
2
Am
3
0
Es
0
0