REALCOLIZZATI FC – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC12Sconfitta
ELETTRONICA SARDA (1)7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/11/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Difesa, fortuna e cinismo in contropiede, Elettronica Sarda vince 7-2 con la tripletta di Grandulli, Realcolizzati mastica amaro, tanta sfortuna con tre legni colpiti e tante occasioni sprecate

Finalmente Elettronica Sarda, pur con i giocatori contati e con ben cinque elementi nuovi rispetto alla scorsa settimana (di cui due, Boi e Pischedda, all’esordio), il team di Di Iorio tira fuori il cinismo e sconfigge con un largo 7-2 una Realcolizzati tanto ingenua quanto sprecona e sfortunata in zona offensiva. Gara dai due volti, sostanzialmente sempre equilibrata, più pressione offensiva per Realcolizzati, difesa e gioco di rimessa per Elettronica Sarda, più abile e lucida nel capitalizzare le occasioni. Realcolizzati ha di che rammaricarsi, il passivo finale suona eccessivo ma i bianco-viola devono fare mea culpa per le troppe palle gol sprecate, a cui vanno aggiunti i tre legni colpiti. Primo tempo con più occasioni proprio per Realcolizzati, Cogoni ne sciupa parecchie, quindi Denotti colpisce un palo; Elettronica Sarda spreca anch’essa un paio di volte ma a fine del tempo passa con Grandulli, deviazione ravvicinata al volo su cross da sinistra di Boi. Dal possibile 1-1 allo 0-2, la traversa dice no a Cogoni allo scadere, quindi in avvio di ripresa ancora Grandulli prima spreca poi realizza con un destro rasoterra da fuori area. La punizione di Di Iorio, nel sette, permette ai bianco-rossi di incrementare il vantaggio, Realcolizzati non molla e si getta in avanti, il terzo palo della serata lo centra Faedda, ma nell’azione successiva Denotti sorprende Di Pompa con un perfetto diagonale da destra diretto sul palo lontano. I bianco-viola si sbilanciano in attacco, senza costrutto e scoprendo la difesa, per Elettronica Sarda è facile chiudersi e ripartire in contropiede, negli ampi spazi concessi, la traversa nega a Lobina il quarto gol, ci pensa Boi a insaccare su imbeccata in profondità di Grandulli. I ragazzi di Di Iorio mettono al sicuro il risultato ancora con Boi, di testa e su cross di Grandulli, quindi Realcolizzati trova la seconda marcatura nuovamente con Denotti. La difesa bianco-viola salta definitivamente in aria e nel finale Elettronica Sarda colpisce un palo con Lobina, trova il 6-2 con Grandulli, su contropiede Pischedda-Lobina, infine arriva il definitivo 7-2 per mano di Lobina, sugli sviluppi di una ripartenza di Grandulli. Elettronica Sarda balza al quarto posto del girone A, in questo 3’ Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti”, per Realcolizzati è la terza sconfitta consecutiva.

Le pagelle – Realcolizzati

Denotti 7: Due reti di gran fattura tecnica, specie la prima, più un palo; questi sono i numeri principali del miglior giocatore dei bianco-viola visto in campo, autore di un’ottima prova, autore di numerosi suggerimenti al bacio specie per Cogoni, uno degli ultimi ad arrendersi e uno dei pochi a coniugare concretezza e quantità.

Cogoni 4.5: Troppi errori sotto porta, mirino inceppato, le tante occasioni mangiate nel primo tempo sono risultate determinanti, avrebbe potuto dare un indirizzo diverso alla partita. Mezzo voto in più per la sfortunata traversa, quando le cose devono andare male sino in fondo, ci vanno. Il quarto gol bianco-rosso origina da una sua palla persa a metà campo. Serata storta.

Faedda 6: Versione trequartista-pivot, baricentro basso e rapidità, spesso si infogna in una selva di gambe avversarie e viene chiuso, ma corre tanto, si sbatte, conclude e cerca di suggerire, come il bel cross per Cogoni a fine primo tempo. Il palo colpito nel secondo tempo è un’ingiustizia, un gran bel gesto tecnico che meritava miglior sorte. Ammonito, il gol del vantaggio determina da una palla persa durante un tentato sfondamento offensivo, peccato di egoismo.

Le pagelle – Elettronica Sarda

Di Iorio 6.5: Qualche incertezza di troppo, palla al piede, in avvio di gara, poi assesta posizione e trova stabilità, i ragazzi in maglia bianco-viola sfrecciano e procurano fastidi, il buon Bruno se la cava, con esperienza e sangue freddo. Ancora a segno, seconda rete nel torneo, la punizione del 3-0 è una sentenza.

Lobina 8.5: Un giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra, dotato di un’intelligenza tattica fuori dal comune; prova in crescendo, sta un po’ nascosto ma quando entra nel vivo del gioco, specie in copertura e ripartenza, sa essere determinante. Un gol, un palo, una traversa, un assist e tanti suggerimenti offerti come caramelle, altruista al servizio perenne della squadra. In quasi tutte le azioni principali dei bianco-rossi c’è la sua impronta.

Grandulli 7.5: Arriva al campo digiuno, un tempo a divorarsi un paio di incredibili palle gol, poi con la pancia piena riesce a ragionare e smette di essere clemente, ne fa due, ne sbaglia un possibile terzo, quindi con ampi spazi a disposizione cucina contropiedi trovando il terzo gol personale e sugella una buona prova con tre assist.

Le interviste a fine gara – Realcolizzati F.C.

Comprensibile il rammarico a fine gara in casa Realcolizzati, il presidente Riccardo Denotti esprime disappunto per le tante occasioni mancate e per il passivo finale, “punteggio pesante, abbiamo avuto molta sfortuna, siamo arrivati in porta tre o quattro volte, abbiamo preso o palo o c’è stata la parata del loro portiere; nel secondo tempo abbiamo attaccato ancora di più e abbiamo concesso troppi spazi”. Imprecisione, ma anche tanta sfortuna, Denotti prosegue, “siamo anche stati bravi, abbiamo creato tanto però non siamo riusciti a segnare. Abbiamo giocato bene, loro giocavano in ripartenza, ci è andata male. Per il prosieguo del campionato speriamo di arrivare tra i primi tre, adesso stiamo andando un po’ male ma cercheremo di recuperare i punti persi nel girone d’andata”.

Le interviste a fine gara – Elettronica Sarda

Il presidente Bruno di Iorio è soddisfatto ma cede il microfono ai suoi compagni di squadra, abbiamo sentito il portiere Andrea Di Pompa, all’esordio, autore di una buona prova, “è stata una partita molto dura, perché ho salvato tre-quattro palle gol nel primo tempo, alla fine la fortuna ci ha dato una mano. Abbiamo portato a casa tre punti, questo era importante. Secondo me è una vittoria meritata, loro forse due o tre gol in più li meritavano per quanto prodotto. Il mio esordio? Direi sufficiente, positivo”.

 

 

 

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK80000
4Riccardo DenottiDF72000
3Alessandro PorràDF4.50000
10Andrea FaeddaCC60010
11Gianmarco DessìCC50000
9Diego CogoniPV4.50000
7Alessio FrauCC50000

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea di PompaGK, PV80000
2Bruno Di IorioDC6.51000
20Davide PinnaDC6.50000
3Gabriele PischeddaLT70100
7Massimo LobinaPV8.51100
11Stefano BoiPV7.52100
10Simone GrandulliPV83300
Vt
40
52
Gl
2
7
As
0
6
Am
1
0
Es
0
0