CAPPUCCINUS TEAM – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAPPUCCINUS TEAM11Vittoria
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/12/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara senza storia, Cappuccinus Team a valanga, finisce 11-1!

La seconda gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Cappuccinus Team a Revisioni Santa Gilla, match valevole per la 7^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessandro Putzolu che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-1. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dai ragazzi in maglia arancione che hanno chiuso i primi venticinque minuti sopra di sette lunghezze. La ripresa è stata una esibizione con Cappuccinus Team a gestire il vantaggio ed i loro avversari che non sono andati oltre a realizzare la rete della bandiera. Revisioni S. Gilla resta cosi’ ferma a quota undici, al terzo posto, mentre Cappuccinus si porta ad una sola lunghezza dalla capolista Colonia Sarda. La gara è stata diretta dal sign. Ricci che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Lorusso con una conclusione dalla distanza che trova l’opposizione di Diana coi pugni. Sul fronte opposto ci prova Ena su calcio piazzato ma il tentativo si spegne alto sopra la traversa. La gara si sblocca al settimo minuto di gioco, il cross teso di Lorusso a centro area viene deviato da Carboni che nel tentativo di anticipare Argiolas si rende protagonista della più classica delle autoreti, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Matta che lascia partire un bel rasoterra di prima intenzione ad incrociare che lascia immobile il portiere avversario, 2-0. Subita questa rete i giocatori in maglia blu si sciolgono come neve al sole, gli arancioni ad ogni affondo trovano prateria e scarsa se non nulla opposizione dei loro avversari. Da un imbucata di Lorusso arriva la zampata di Argiolas che infila in rete per il 3-0. Due minuti dopo assistiamo alla rete più bella della serata e porta ancora la firma di Argiolas, il numero venti in maglia arancione lascia partire un siluro di rara bellezza che si infila sotto l’incrocio, 4-0. Lorusso approfitta di un errato disimpegno avversario e tutto solo dentro l’area piccola piazza la sfera alle spalle di Diana, 5-0. Le ultime due reti prima del riposo le mettono a segno Lecca ed Argiolas, si va così a bere un tè caldo con il punteggio di 7-0 in favore dei Cappuccinus Team. La ripresa ha ben poco da dire, i ritmi degli arancioni si abbassano, anche forse per rispetto sui loro avversari ed assistiamo ad una vera e propria amichevole. Cirina si divora un gol da due passi colpendo il palo, sul fronte opposto Lorusso serve Argiolas che segna ancora, 8-0. Ena per i blu riesce a trovare la rete della bandiera, 8-1. Le ultime tre reti della gara portano tutte la firma di Argiolas che realizza cosi’ ben sette reti. Il triplice fischio manda le squadre sotto la doccia, finisce 11-1.

le pagelle – Cappuccinus Team

Lorusso 8.5: gni volta che ha accelerato ha mandato al bar i giocatori avversari, segna una sola rete ma sforna una marea di assist, gioca una quantità industriale di palloni e non ne sbaglia uno. 

Argiolas 8.5: Quest’oggi è scatenato, sette reti di cui una la più bella della serata ed al momento forse dell’intero torneo. Una sventola dalla distanza a velocità massima dritta sotto l’incrocio, che bellezza!

Mulleri 7: A fine gara si contano tre buoni interventi su tre sventole di Cirina, si è fatto trovare pronto nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa. 

le pagelle – Revisioni S. Gilla

Ena 6: Ha il merito di realizzare per lo meno la rete della bandiera della propria squadra, in una serata poco fortunata per tutti. 

Cirina 6.5: Arriva in ritardo, al decimo del primo tempo ed appena entra in campo è l’unico che calcia in porta con buona continuità. Scalda subito le mani di Mulleri, e sfiora il gol nella ripresa quando colpisce il palo da due passi. 

Deidda 6: Ci mette la sua solita grinta con il resto della squadra irriconoscibile in versione presepe vivente. 

 

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MulleriGK70000
13Guido AresuDC70000
10Ezio SannaPV70000
8Matteo LeccaPV7.51100
99Giovanni LorussoPV8.51200
20Nicola ArgiolasPV8.57000
2Andrea MattaPV71200
0Giacomo BrignonePVs.v.0000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele DianaGK50000
6Fabrizio DianaDC50000
20Nicola DeiddaLT60000
9Roberto MarongiuLT50000
2Simone CirinaLT6.50000
4Gianluca MurgiaJO50000
10Stefano CarboniPV50000
11Gianluca EnaPV61000
Vt
52.5
43.5
Gl
10
1
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0