NEW ERBA LIFE – ROSSI TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NEW ERBA LIFE10Sconfitta
ROSSI TEAM2Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Primo successo per Rossi Team, New Erba Life va ko, finisce 2-0!

La seconda gara del martedì targata Cagliari League ha visto opposti New Erba Life a Rossi Team, match valevole per la 5^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 2-0. E’ il primo successo per Rossi Team che riesce finalmente a fare i tre punti e ad allontanarsi dalle sabbie mobili di una classifica che iniziava a farsi tremendamente preoccupante. Gli uomini di Giuseppe Fontana restano dunque fermi a quota sei, con i loro avversari odierni che si posizionano ad una sola distanza, a quota cinque. Non è stata una gara particolarmente spettacolare, entrambe le compagini dimostrano di avere dei problemi in fase di palleggio, e non abbiamo assistito ad un match con grande patos, con i ritmi di gioco non propriamente esaltanti. Sta di fatto che per Rossi Team l’importante era vincere per uscire dal tunnel della crisi, e ci sono riusciti con merito. La chiave del match è la scarsa propensione a fare male nella metà campo avversaria per New Erba Life a cui manca un vero bomber per spaccare in due le partite. In più ci aggiungiamo la buona prova di Bruno tra i pali che si è disimpegnato in buoni interventi che hanno tenuto a zero il tabellino dei gol subiti. La gara è stata ben diretta dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prime due opportunità di un certo rilievo sono per i biancorossi che con Foschini e Brambilla provano a fare male dalla media distanza ma Piga è attento e dice di no in entrambe le circostanze. Sul fronte opposto va al tiro Cipriani ma la mira non è precisa, la sfera si perde alta sopra la traversa. La rete che sblocca la gara sembra cosa fatta quando Mascia calcia a botta sicura da due passi ma Emerson si immola sulla linea di porta e salva tutto allontanando la minaccia. Salaris calcia in corsa da posizione defilata ma Piga col piede è reattivo e respinge la sfera. Va vicino al gol anche Ligas ma il suo piazzato col destro si perde sul fondo di pochissimo. Ad un soffio dal duplice fischio è Cipriani a sbloccare il punteggio con una bella azione personale culminata con un destro secco palo-rete. Si va così all’intervallo con il punteggio di 1-0 in favore dei Rossi Team.

Ad inizio ripresa assistiamo ad una clamorosa opportunità sui piedi di Mascia, che ben servito da Cipriani, sciupa tutto calciando alto a tu per tu con il portiere avversario. Sul fronte opposto Bruno è miracoloso su Genoese con un intervento di puro istinto da distanza ravvicinata. I giocatori in maglia verde fluo sono più cinici: Cipriani serve Salis che è abile a sistemarsi la sfera sul destro ed a spedirla all’angolino basso, 2-0. Genoese si rende ancora pericoloso con un destro secco dalla distanza che trova una leggera deviazione ma Piga è ancora un muro e dice di no col piede di richiamo. Cipriani cerca la doppietta ma sulla sua conclusione è bravo Mameli ad opporsi coi pugni. Una bella combinazione Rossi-Ligas-Rossi, potrebbe portare quest’ultimo a fare male ma apre troppo il compasso e la sfera termina di poco a lato. L’ultima chance prima del triplice fischio è sui piedi di Emerson che calcia bene a mezza altezza ma è sfortunato, c’e’ il palo sulla sua strada. Non succederà più nulla di rilevante negli ultimi cinque minuti di gara, i tre punti vanno a Rossi Team.

le pagelle – Rossi Team

Cipriani 7: A conti fatti è il migliore in campo, dopo Bruno, dei giocatori in maglia verde. Ha il merito di sbloccare la gara con un gran destro dalla distanza al culmine di una bell’azione personale. Nella ripresa è suo l’assist per la rete di Salis del definitivo 2-0. 

Piga 7.5: E’ il migliore in campo, e per chi ha visto la partita non ci possono essere dubbi. Quattro interventi provvidenziali che hanno permesso ai propri compagni di giocare con maggiore serenità. La parata di puro istinto sul destro deviato da Genoese è da circoletto rosso. Con un portiere del genere si possono fare sogni tranquilli, che bravo!

Salis 6.5: Può e deve fare molto meglio, con la sua velocità tra le linee, strappa mezzo punto in più per la rete del 2-0, un bel destro in diagonale che ha lasciato immobile il portiere avversario. 

le pagelle – New Erba Life

Emerson 7: Gioca una gara di grande cuore, è un difensore arcigno ma non disdegna di proporsi nella metà campo avversaria. Sfiora il gol in due circostanze ma non è fortunato. Nella ripresa colpisce un palo clamoroso con Piga battuto, nel primo tempo è anche abile a salvare sulla linea un tap-in di Mascia. E’ il migliore in campo, insieme a Mameli, dei biancorossi. 

Mameli 7: E’ un peccato che arriva in ritardo, quasi allo scadere del primo tempo, gioca una ripresa da applausi dicendo di no con due interventi miracolosi. Si arrende a due conclusioni imprendibili angolate dove non poteva arrivarci. 

Salaris 6.5: Da un giocatore del genere ci aspettiamo molto di più, non riesce ad andare al tiro con continuità e si limita al fraseggio. New Erba Life ha bisogno di una sua maggiore spinta in fase offensiva. 

le interviste – Alessio Rossi (Rossi Team)

Queste le parole del Presidente/giocatore Alessio Rossi a fine gara: “Siamo soddisfatti del risultato, finalmente una vittoria anche se la prestazione non è stata particolarmente brillante”. Sulla sua prestazione: “Sto ritrovando la miglior condizione per aiutare i compagni in fase di non possesso e per farmi vedere li’ davanti quando ne ho la possibilità. Dobbiamo restare uniti e dare continuità ai nostri risultati, non meritavamo l’ultimo posto della classifica”. Dove può arrivare questa squadra? “E’ presto per dirlo, probabilmente viste le numerose assenze dovremo intervenire sul mercato di riparazione, vogliamo presentarci alle fasi finali per potercela giocare con tutti. Il gruppo c’è ed è unito”

le interviste – Giuseppe Fontana (New Erba Life)

A fine gara, visibilmente scuro in volto queste le parole del mister di Erba Life: “Sono deluso per le tante occasioni sciupate nel primo tempo, potevamo fare molto meglio. Bravi loro che ci hanno creduto più di noi, ma il rammarico del gol subito allo scadere sul primo tempo è tanto ma purtroppo il calcio è questo”. Alla domanda su dove può arrivare la propria squadra ha risposto così: “Penso sia presto per fare dei calcoli anche se perdere non aiuta mai soprattutto a livello morale. Credo in questo gruppo e dobbiamo cercare i tre punti al prossimo impegno per rilanciarci, il nostro obiettivo è conquistare un posto ai playoff nella miglior posizione di classifica possibile”. Siete apparsi troppo timidi questa sera quando c’era da fare male nella metà campo avversaria.  Come si può migliorare la fase offensiva? “Hai detto giusto, è quello che è mancato questa sera, il cinismo. Proverò a strigliare i ragazzi per far si’ che per il prossimo impegno si entri in campo più determinati”. 

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Marco MameliGK70000
8Carlo MattaPV6.50000
4Francesco SalarisPV6.50000
5Manuel FoschiniPV60000
0Giuseppe FontanaCCs.v.0000
20Emerson BrambillaCC70010
9Michele GenoeseCC60000
11Filippo VargiuDF60000
6Carlo PutzuDF60000
7Gianluca SaviolaDF60000

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK7.50000
11Enrico LigasPV6.50000
99Daniele SalisDF6.51000
0Giacomo PilleriGKs.v.0000
10Gianluca CiprianiPV71000
4Fulvio TunisLT6.50000
6Lorenzo SerpiDC6.50000
7Alessio RossiLT6.50000
8Christian MasciaLT60000
Vt
57
53
Gl
0
2
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0