ELETTRONICA SARDA – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)2Sconfitta
F.C. BONZI (1)13Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Di Martino e doppio Marras, F.C.Bonzi tiene la scia di Mush Kasteddu, domata 3-2 una Elettronica Sarda piena di problemi

Prosegue l’ottimo momento e l’ascesa in classifica nel gruppo A di F.C.Bonzi, sempre più seconda alle spalle della capolista Mush Kasteddu, i nero-arancioni di Jonathan Marras superano non senza affanni la rimaneggiata Elettronica Sarda e conquistano il quinto risultato utile consecutivo, quarta vittoria, e il distacco dalle terze inizia a farsi consistente. È finita 3-2 ieri sera, una partita bruttina, che ha francamente tradito le attese, il successo di Bonzi è meritato, più di quanto dica il risultato, i nero-arancioni sono apparsi più in palla, reattivi, vogliosi, hanno esercitato più pressione, hanno fatto valere la superiorità e la supremazia a metà campo, hanno tenuto per più tempo l’iniziativa, macinando tanto gioco e creando tante occasioni, con un unico difetto, il non aver concretizzato in rapporto a quanto prodotto. Proprio questa poca concretezza sotto rete di Bonzi ha tenuto la partita incerta e interessante sino all’ultimo, Elettronica Sarda si è presentata con gli uomini contati, e per giunta con un paio di essi in non ottimali condizioni atletiche, una situazione critica che alla lunga ha pesato enormemente, specie nel secondo tempo, di fatto a senso unico. I nero-arancioni di Bonzi hanno rotto il ghiaccio in apertura con la rete del vantaggio di Di Martino, lesto nel riprendere una corta respinta di Marchetti e preciso nel trafiggere Callai con un sinistro di contro-balzo; Elettronica Sarda non ha avuto molte alternative, ovvero difesa compatta e gioco di rimessa, con frequenti lanci lunghi per la torre Lai, e proprio Lai a rimesso i bianco-rossi in carreggiata insaccando con una bella conclusione a mezza altezza da fuori area, su invito di Grandulli. Nel finale di tempo Bonzi ha ritrovato il vantaggio, azione Maccioni-Di Martino, Marras ha ricevuto al limite dell’area e con un destro rasoterra ha lasciato secco Callai. La ripresa ha visto in campo una sola squadra, Bonzi ha macinato e creato parecchio, colpendo anche un legno con Picciau, ci ha pensato il solito Marras a mettere al sicuro i tre punti finalizzando un contropiede sulla sinistra. Forcing generoso ma vano per Elettronica Sarda, Marcia ha detto no a Grandulli poi il rocambolesco gol di Di Iorio all’ultimo minuto ha fissato il definitivo 2-3.

Le pagelle – Elettronica Sarda

Lai 7: Tutte le strade portano a lui, mancando il centrocampo ed essendo lui uomo di stazza, abile di testa, i compagni lo cercano puntualmente con lanci lunghi, il suo gioco di fisico e di forza crea disagi nella difesa avversari e i risultati sono evidenti, il gol dell’1-1 è una fucilata di rara bellezza, così come una sponda di tacco per Grandulli, meravigliosa. Marcia gli nega il bis altre tre volte, poi la furbata che permette alla parabola di Di Iorio di insaccarsi, è bravo e astuto a sfruttare i suoi chili per mettere fuori uso Callai con un ponte d’opposizione.

Di Iorio 6: Più di stima, gioca praticamente da fermo, deve fare il compitino perché opporsi ai rapidi incursori avversari è un’utopia. Con ordine tiene la posizione e trova una inaspettata (seppur magra) consolazione con il gol del 2-3, un lancio lungo trasformatosi in gol.

Orrù 6: L’impressione è che pure lui non stesse al meglio, gioca molto basso, praticamente supporta Marchetti e Di Iorio in fase difensiva, ma avendo più corsa e mobilità cerca qualche volta di sganciarsi e impostare, in un centrocampo troppo vuoto. Qualche incertezza là dietro, qualche buon recupero, salva la pagnotta, in attesa di tempi migliori.

Le pagelle – F.C.Bonzi

Marras 7.5: Pecca spesso di egoismo, è nel suo DNA, e non ha tantissime occasioni, ma quelle poche che gli capitano le trasforma in oro, la sua doppietta è vitale, perché è il tesoretto da tre punti, davvero pregevole il 2-1. Jhonny non è mai noioso, fa divertire e fa anche dannare, se poco poco giocasse di più con e assieme ai compagni…

A.Locci 7: Niente male questo ragazzo, difensore di fascia che gioca con concretezza, senza fronzoli, sa il fatto suo e non concede nulla, esibendosi in numerosi recuperi e allo stesso tempo facendo anche avviare l’azione. Bravo, è cresciuto sempre più col passare dei minuti, e vale quanto un gol fatto il salvataggio sulla linea su Lai in avvio di gara.

Di Martino 7.5: La conferma, Bonzi non può prescindere da lui, magari è stato meno costante e meno martellante di altre volte, ma è stato comunque determinante, la rasoiata dell’1-0 è tanta roba, capolavoro balistico, così come prezioso è stato l’assist per il 2-1 di Marras. Buona spinta nella ripresa, ha cercato in un paio di occasioni il bis personale.

Le interviste del post gara – Elettronica Sarda

Visi cupi, poca voglia di parlare, scoramento e malumore, è tanta la delusione in casa Elettronica Sarda, alla seconda sconfitta di fila, ma il motivo va ricercato nella carenza di giocatori. Il presidente Bruno Di Iorio è contrariato e serafico, “ci saranno tagli nella rosa, nuovi acquisti; la gara di oggi? Era da pareggiare, se c’erano i giocatori giusti avremmo pareggiato e anche vinto. Sarà per la prossima volta”.

Le interviste del post gara – F.C.Bonzi

I nero-arancioni spiccano il volo, il difensore Matteo Picciau esprime la soddisfazione e analizza la partita, “vittoria giusta ma un po’ sofferta, avevamo solo un cambio e un paio di elementi non in forma, anche gli avversari non erano al meglio; potevamo fare di più”. Tante occasioni create, ma poca concretezza sotto porta, Picciau è d’accordo, “si, abbiamo concluso poco, e quelle occasioni che abbiamo concluso non sono andate a buon fine”. La squadra, tuttavia, appare in forte crescita, specie a centrocampo, “oggi ci è mancato Olianas, il nostro numero 10 – conclude Picciau – con un po’ di cattiveria avremmo potuto segnare di più, ci è mancata anche per via dell’orario, non è dei nostri favoriti”.

 

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Yuri CallaiGK6.50000
2Bruno Di IorioDC61000
8Tommaso OrrùLT60000
9Andrea MarchettiLT50000
99Andrea MainasGK, LT6.50000
12Giampaolo LaiPV71000
10Simone GrandulliPV6.50100

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MarciaGK7.50000
7Matteo UsaiDC60000
5Matteo PicciauDC60000
20Simone MaccioniPV70000
6Paolo De MartinoLT7.51100
2Alberto LocciLT70000
8Angelo Anselmo CoccoLT6.50000
9Jonathan MarrasPV7.52010
Vt
43.5
55
Gl
2
3
As
1
1
Am
0
1
Es
0
0