CAPPUCCINUS TEAM – FC COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CAPPUCCINUS TEAM6Sconfitta
FC COLONIA SARDA 2011 (1)19Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara piacevole, ripresa scoppiettante. Vincono gli uomini di Lenzen con il punteggio finale di 9-6!

La seconda ed ultima gara del martedì targato Cagliari League ha visto opposti Colonia Sarda a Cappuccinus Team, match valevole per la 5^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Roberto Lenzen che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-6. E’ un successo ampiamente meritato per loro che li consente di portarsi a quota nove punti in classifica, ad un solo punto di distanza proprio dai loro avversari odierni che restano fermi in testa a quota dieci. Colonia Sarda ha anche una gara in meno ancora da disputare rispetto all’attuale capolista, che quest’oggi ha dovuto fare a meno dello squalificato Ahmad Fokara squalificato per tre giornate. Senza portiere di ruolo, sostituito da Ezio Sanna improvvisatosi portiere per una sera non era facile fare risultato contro una compagine come Colonia Sarda che si conosce a memoria e che quest’oggi si è presentata al gran completo. Questo non deve rappresentare un alibi per gli arancioni e non deve sminuire i meriti degli uomini di Lenzen, che ripetiamo hanno conquistato i tre punti per via di una maggiore organizzazione tattica, con Curreli in versione deluxe che ha fatto ancora una volta la differenza. Il match è stato diretto dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prime due opportunità da rete sono per gli arancioni con due conclusioni dalla distanza di Deidda e Matta, la prima viene respinta da Vargiu, la seconda è fuori misura. Sul fronte opposto al primo affondo i giocatori in maglia blu trovano la rete del vantaggio con una combinazione Curreli-Cintura-Kajic, con quest’ultimo che sotto misura angola rasoterra, 1-0. Poco dopo Curreli cerca il raddoppio con una soluzione di punta che però non trova lo specchio della porta. Da una pregevole iniziativa personale di Aresu arriva la rete del pari, quest’ultimo ruba palla a Curreli in mezzo al campo e si presenta nella metà campo avversaria, serve Argiolas che tutto solo incrocia con un destro rasoterra che lascia immobile Vargiu, 1-1. Cintura potrebbe riportare subito in vantaggio Colonia Sarda ma da ottima posizione calcia debole e centrale, Sanna si ritrova la sfera tra le mani. Ma cinque minuti dopo Cintura si fa perdonare con una rete stupenda, il suo è un diagonale a velocità massima, palo-rete. 2-1. Deidda ha sul destro la sfera del pari ma da due passi sciupa tutto calciando male, gettando così alle ortiche l’ottimo assist di Argiolas. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Colonia Sarda con una conclusione a mezza altezza di Curreli si portano sul 3-2, ma quasi allo scadere una sassata di Lorusso ricuce il distacco dei Cappuccinus Team ad una sola lunghezza. Si va così a bere un tè caldo con Colonia Sarda sopra di una lunghezza.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del 4-2 targata Colonia Sarda: Pontis lascia partire dalla media distanza una conclusione forte e precisa che non da scampo a Sanna. Sul fronte opposto Argiolas sorprende Vargiu che si rende protagonista di un autentica papera su di una conclusione tutt’altro che irresistibile, 4-3. La gara si accende improvvisamente, ed assistiamo ad una valanga di occasioni da rete, da ambo le parti. Cintura ci riprova col mancino ma non trova la porta. E’ Argiolas a pareggiare i conti con un numero sullo stretto, il suo è uno stop a seguire col tacco per poi scaricare una soluzione di punta imprendibile per Vargiu, 4-4. Gli arancioni provano a scatenarsi, Matta calcia in corsa ma Vargiu questa volta col piede dice di no. Argiolas è in serata di grazia, illumina ancora col tacco, questa volta servendo in maniera sontuosa D’Errico che di testa spedisce la sfera sotto la traversa, 5-4. Il punteggio è ribaltato, ora sono gli Orange che comandano. Ma Colonia Sarda non si scompone più di tanto e trova la rete subito la rete della nuova parità ed è una autentica magia di Manca che lascia partire una conclusione alla Juninho Pernambucano che lascia immobile Sanna, una rete che merita gli applausi di tutti i presenti, che bellezza vale il 5-5. Su di un calcio piazzato dalla lunga distanza di Cintura arriva la rete del nuovo vantaggio per gli uomini di Lenzen, in questo caso Sanna appare in ritardo, 6-5. A dieci minuti dal termine l’inerzia del match è tutta di marca Colonia Sarda che sull’onda dell’entusiasmo trova la rete del 7-5 con un destro secco a mezza altezza di Curreli che lascia di sasso il portiere avversario. I Cappuccinus Team spariscono dal campo, Curreli fa da sponda per Cintura che apre il piattone e spedisce la sfera in fondo al sacco, 8-5. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Casalese con una zampata sotto misura che vale il 9-5. A nulla serve, se non a fini statistici, il tap-in sotto misura di Argiolas (poker per lui), che francobolla il punteggio sul definitivo 9-6. 

le pagelle – Colonia Sarda

Cintura 8: Giocatore di personalità, li’ in mezzo al campo si fa sentire in ambo le fasi, sia quando c’è da fare legna che quando c’è da proporsi in fase offensiva. Stupenda la rete del 2-1, un tracciante in diagonale di pregevole fattura. Lui e Curreli sono i top player della squadra. 

Curreli 8.5: Giù il cappello per questo ragazzo che con il numero dieci sulle spalle illumina le serate targate Cagliari League. Gioca una gara di notevole spessore tecnico, dispensando perle su tutto il terreno di gioco. Con i suoi strappi ed i suoi cambi di ritmo palla al piede ha spezzato di fatto la partita. Gli avversari stentano a contenerlo, due reti e due assist ed una marea di palloni toccati senza sbagliarne uno. E’ lui l’Hombre del Partido, Chapeau! 

Vargiu 5: Ha responsabilità troppo pesanti in occasione della rete del 4-3 avversario e del 4-4 dove poteva e doveva fare di più. Per sua fortuna la squadra vince ma serve maggiore concentrazione onde evitare regali alle squadre avversarie. 

le pagelle – Cappuccinus Team

Argiolas 8: Che gol ha fatto? Stop a seguire col tacco spalle alla porta e zampata con la punta imprendibile, roba da pazzi! Poco dopo sforna (sempre col tacco) l’assist per la rete di D’Errico, la sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva, gran bel giocatore!

Lorusso 7.5: Sul finale di primo tempo scarica un missile cruise di rara violenza, col rischio di spaccare il pallone! Quando accelera palla al piede si ha sempre l’impressione che possa succedere qualcosa, giocatore di categoria superiore. Probabilmente non gioca al 100% ma è comunque tra i migliori in campo. Ci ha fatto vedere bellissime giocate. 

Sanna 5: Dispiace dare un insufficienza ad un ragazzo che per una sera si è dovuto sacrificare tra i pali, ma d’altronde non possiamo esimerci dal mettere in evidenza la poca reattività in alcune reti dei loro avversari dove avrebbe potuto fare meglio.

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ezio SannaGK50000
6Guido AresuDF60000
3Luca D ErricoDF61000
99Giovanni LorussoCC7.51000
4Mattia DeiddaCC6.50000
2Andrea MattaCC6.50000
20Nicola ArgiolasPV84100

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alberto VargiuGK50000
82Luca SeuDF60000
2Stefano MancaDC7.51000
22Aurelio PontisDC6.51000
3Nicola AdamuDC6.50000
7Fabio TruduDC6.50000
12Adis KajicCC6.51000
8Valentino CinturaCC83100
10Giacomo CurreliCC8.52200
11Andrea CasaleseAT61010
0Mattia AjelloPVs.v.0000
0Marco FrauDFs.v.0000
Vt
45.5
67
Gl
6
9
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0