REALCOLIZZATI FC – ILSABATODELDONEGAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC0Sconfitta
ILSABATODELDONEGAL19Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

IlSabatoDelDonegal a valanga, Realcolizzati irriconoscibili, finisce 9-0!

La seconda gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Realcolizzati FC a IlSabatoDelDonegal, match valevole per la 5^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Matteo Massa che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 9-0. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in larga dai ragazzi in maglia bianco-verdi, sulle ceneri di un avversario che quest’oggi ci è apparso irriconoscibile. Gli uomini di Andrea Faedda subiscono così la loro seconda sconfitta stagionale che li tiene fermi in classifica a quota quattro. Il SabatoDelDonegal con questo successo si porta a quota sei, questa per loro è la seconda vittoria del torneo. Agli uomini in maglia viola è mancato il proprio portiere di ruolo, sostituito da Denotti che si è improvvisato portiere per una sera. Questo è un fattore che ha decisamente inciso ai fini dell’economia della gara ma non deve e non può rappresentare un alibi per giustificare una sconfitta di queste proporzioni, con un atteggiamento già sconfitto in partenza. La gara è stata messa in ghiaccio già nel primo tempo conclusosi con un vantaggio di cinque reti per gli uomini di Massa che nella ripresa hanno legittimato la vittoria colpendo altre quattro volte. La reazione dei viola si è vista solo nei primi dieci minuti nella ripresa per il resto sono stati dei fantasmi in balia delle onde. La gara è stata diretta dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

‘2 – GOL IlSabatoDelDonegal! Picciau porta in vantaggio i bianco-verdi con una conclusione dalla distanza che trova scarsa opposizione in Denotti che si fa sfuggire la sfera dalle mani, 1-0.

4′ – Poco dopo bella sponda col tacco di Cirina per la conclusione di prima intenzione di Ennas che però spara alto sopra la traversa.

‘7 – GOL IlSabatoDelDonegal! Su calcio piazzato Simbula beffa Denotti che anche in questo caso dimostra di non essere portiere di ruolo, 2-0.

’11 – Simbula prova ancora a fare male con una conclusione dalla distanza ma la mira è completamente fuori misura.

’14 – Simbula è a dir poco ispirato questa sera, è ancora lui ad andare al tiro con un mancino a giro che si perde sul fondo per questione di centimetri alla destra di Denotti.

’16 – GOL IlSabatoDelDonegal! Denotti dice di no ad un colpo di testa a distanza ravvicinata di Ennas, ma la palla resta lì ed arriva il tap-in di Cirina che aumenta il vantaggio sul 3-0.

’20 – GOL IlSabatoDelDonegal! Di Martino si libera con un sombrero di Frau ed infila di gran carriera, 4-0.

’22 – GOL IlSabatoDelDonegal! Picciau si rende protagonista di una rete da applausi a scena aperta con una sassata di rara violenza dalla distanza, che bellezza, vale il 5-0.

’24 – Dobbiamo aspettare il ventiquattresimo minuto per vedere un tiro in porta dei viola ed è una conclusione di Melis che si perde alta sopra la traversa.

’25 – Stessa sorte, un minuto dopo, per Faedda che col mancino non inquadra lo specchio della porta.

Secondo Tempo

4′ – Su calcio piazzato Faedda prova a piazzare ma la mira non è quella dei giorni migliori.

‘9 – Ci prova anche Cogoni, sempre su punizone ma viene murato dalla barriera.

’13 – Soro prova il diagonale col mancino dalla media distanza ma Pablos è attento e gli dice di no coi pugni.

’16 – GOAL IlSabatoDelDonegal! Su di una ripartenza in campo aperto Simbula-Di Martino-Simbula, arriva la rete del 6-0 con quest’ultimo che segna a tu per tu con Denotti aprendo il piattone.

’18 – GOAL IlSabatoDelDonegal! Picciau è in serata di grazia e realizza un’altra rete fantastica, praticamente da centrocampo scarica un siluro che lascia immobile Denotti, 7-0.

20′ – GOAL IlSabatoDelDonegal! Simbula segna ancora resistendo alla carica di Melis per poi piazzare col mancino alle spalle di Denotti, 8-0.

24′ –  GOAL IlSabatoDelDonegal! Ad un minuto dal triplice fischio arriva la tripletta di Simbula che francobolla il punteggio sul definitivo 9-0.

le pagelle – Realcolizzati FC

Faedda 4.5: E’ il capitano della squadra ed uno dei giocatori più bravi in campo ma non appare motivato, sotto nel punteggio pensa più alle giocate individuali che a salvare l’onore della propria squadra. 

Cogoni 4.5: Stesso discorso per Faedda, qualche buono spunto ma gioca quasi svogliato. Con le capacità che ha dovrebbe spaccare le gare ma pensa più a fare virgolette che alle giocate concrete. 

Denotti 4: Va bene che non è portiere ma non ne ha presa una. Nelle prime due reti subite avrebbe dovuto e potuto fare meglio. Sono due autentiche papere su delle conclusioni tutt’altro che irresistibili. 

le pagelle – IlSabatoDelDonegal

Picciau 8.5: Ma è matto? Che gol ha fatto? Nel primo tempo scarica un destro da posizione defilata a velocità massima, nella ripresa esagera calciando dal giardino di casa sua trovando un gol da cineteca. Roba da DVD acquistabile in edicola, i compagni gli lustrano le scarpette e ne hanno ben donde!

Simbula 7.5: Pochi fronzoli, tre tiri e tre reti. Gioca semplice ma non è mai banale nelle giocate. Forte fisicamente sa proteggere bene palla ed è dotato di buon tiro dalla distanza. 

Ennas 7.5: Quanto ha corso questo ragazzo? Sembra che abbia giocato in motorino! Gli è mancato solo il gol ma per il resto è stato fenomenale. Macina chilometri su tutto il campo aiutando i compagni sia in fase difensiva che in fase propositiva. 

 

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo DenottiGK40000
3Alessandro PorràDF3.50000
20Antonio SoroDF40000
10Andrea FaeddaCC4.50000
8Riccardo MelisCC4.50000
99Jonathan BodanoCC40000
7Alessio FrauCC4.50000
9Diego CogoniPV4.50000

ILSABATODELDONEGAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ismael Pablos JimenezGK60000
5Gianluca IbbaDF6.50000
3Federico PicciauLT8.53000
6Claudio CirinaDC6.51000
10Cristian BasciuCC70000
20Matteo SimbulaLT7.53000
8Nicola EnnasLT7.50000
4Nicola Di MartinoLT71110
Vt
33.5
56.5
Gl
0
8
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0