REVISIONI NON STOP – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)14Vittoria
CAGLIARI CITY14Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Cagliari City con l’uomo in meno, tutto facile per Revisioni Non Stop, finisce 14-4!

L’ultima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Cagliari City a Revisioni Non Stop, match valevole per la 5^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Nicola Perra che conquistano cosi’ la prima vittoria del torneo, dopo due pareggi e due sconfitte. Revisioni Non Stop sale così in classifica a quota cinque punti ed ora può affrontare le prossime gare con maggiore fiducia ed ottimismo. Cagliari City resta dunque ferma a quota tre punti, gli uomini di Alessio Cogoni hanno recitato il ruolo di vittima sacrificale per via delle innumerevoli assenze che li hanno costretti a giocare con soli sei giocatori. Ciò nonostante hanno dato tutto quello che avevano correndo tantissimo ed uscendo dal terreno di gioco tra gli applausi dei propri sostenitori. Sono gare che non vorremo mai commentare quelle con una squadra in inferiorità numerica che non aiuta di certo lo spettacolo. Il match è stato diretto dal Sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Nonostante l’inferiorità numerica la prima opportunità da rete è per gli uomini in maglia rossa con Mannelli che si presenta a tu per tu con Cossu ma angola troppo la sfera che si perde sul fondo di poco. Dalla parte opposta al primo affondo Revisioni Non Stop sblocca il punteggio con un tap-in dentro l’area piccola di Muntoni, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Ambu che infila Spano con un tocco d’esterno in corsa, 2-0. Il portiere dei Cagliari City si supera con un intervento di puro istinto su di una conclusione sotto misura a botta sicura di Farci. Najhi ci prova col mancino dalla distanza ma la mira non è quella dei giorni migliori. E’ Pitzalis ad accorciare lo svantaggio con un bel diagonale in campo aperto, 2-1. Ma ad ogni affondo i giocatori in maglia gialla fanno male: Farci fa da sponda per Sirigu che non perdona col piattone, 3-1. Poco dopo è Mulas a fare centro con un bel diagonale da posizione defilata, 4-1. Farci nel giro di sette minuti andrà a segno per ben tre volte, portando cosi’ il punteggio sul 7-1. Ad un soffio dal riposo è ancora Muntoni a fare centro con un sinistro imprendibile per Spano. Si va cosi’ all’intervallo con Revisioni Non Stop sopra di ben sei lunghezze. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, assistiamo ad una vera e proprio esibizione. Farci apre le marcature per il 9-1. Dal lato opposto Pitzalis dopo una bella percussione per vie centrali gonfia la rete ed accorcia sul 9-2. Poco dopo Cogoni serve un assist con il contagiri per Malloru che ringrazia ed infila in rete, 9-3. Ma i giocatori in maglia gialla dilagano in ripartenze in superiorità numerica, Sirigu ed Ambu nel giro di cinque minuti aumentano il vantaggio sull’11-3. Farci andrà a segno per altre due volte, le ultime due reti del match portano la firma di Cogoni da una parte e di Mulas dall’altra che francobolla il punteggio sul definitivo 14-4.

le pagelle – Cagliari City

Pitzalis 7.5: Gioca una gara sontuosa realizzando due reti di pregevole fattura. Infiocchetta conclusioni chirurgiche muovendosi tantissimo senza palla. Con la sua qualità questa squadra può raggiungere i play-off.

Mannelli 7: Quanto ha corso? Quattro polmoni per lui! Aldilà del risultato sputa sangue su tutti i palloni. Un esempio! 

Spano 7.5: L’intervento di puro istinto su Farci ha del miracoloso. Non è facile per un portiere subire una marea di reti con la squadra che gioca con un giocatore in meno. Esce dal campo a testa alta. 

le pagelle – Revisioni Non Stop

Farci 7.5: E’ il migliore in campo, corre come un dannato ed ha qualità da vendere col suo mancino. Non a caso realizza ben sei reti!

Mulas 6.5: Realizza due reti, una delle quali sul finale di primo tempo con un bel diagonale di collo piede di pregevole fattura. 

Milia 6.5: Gioca una gara ordinata in entrambe le fasi. Gioca pulito ed è sempre altruista coi compagni senza mai intestardirsi per andare a segno. 

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio CossuGK60000
6Giuseppe MiliaDC6.50000
20Andrea MuntoniCC72000
5Diego CaddeoCC6.50000
2Andrea SiriguCC6.52000
7Michele MulasCC6.52100
8Valentino FarciCC7.56100
3Luciano AmbuAT6.52100

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK7.50000
4Francesco TalloruDC6.51100
3Karim NajhiCC60000
20Gianluca MannelliCC70000
10Enrico PitzalisAT7.52000
9Alessio CogoniAT6.51100
Vt
53
41
Gl
14
4
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0