NEW ERBA LIFE – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW ERBA LIFE3Vittoria
CAGLIARI CITY1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Vittoria New, battuta d’arresto per il Cagliari City, 3-1!

Temperature glaciali accompagnano la quarta giornata del girone B del Cagliari league. La gara delle 21 vede affrontarsi la formazione della New Erba Life, alla ricerca della prima vittoria nel torneo per allontanasi dell’ultimo posto in solitaria, contro il Cagliari city, reduce da una vittoria e uno sconfitta fin qui.

Cronaca Primo Tempo

Il Cagliari City entra più deciso in campo, la prima occasione della partita è portata avanti da Anedda, che dopo due dribbling rapidi viene bloccato in uscita bassa dal portiere Camboni. Poco dopo ci prova Najhi con un sinistro de posizione defilata sulla fascia sinistra che termina di poco a lato del secondo palo. Le prime occasioni del New Erba Life sono del capitano Foschini, un tiro improvviso di poco fuori , dopo una palla persa della difesa, spaventa Girau che poco dopo è chiamato all’intervento per respingere la seconda conclusione nata da una sponda di Salaris.

La punizione dal limite che segna il vantaggio è affidata a Cogoni A., prevedendo che gli avversari si aspettassero un tiro diretto da quella posizione, passa intelligentemente a Tallori sul fondo che di prima sorprende Camboni e firma il vantaggio. I bianchi provano subito a rimetere nella giusta direzione il match con Salaris di punizione con una puntata che chiama alla respinta Spano, l’estremo difensore si ripete sul tentativo ravvicinato questa volta di Pilloni. Il time out permette al mister di effettuare qualche modifica tattica che si rivela subito vincente, al rientro in campo, la palla battuta dal fallo laterla è perfetta per Salari che gioca ancora di sponda per Putzu che tutto solo non sbaglia scaraventando in porta il gol del pareggio. Le azioni del Cagliari City sono affidate ai lanci lunghi su Cogoni, dopo il pareggio ci prova due volte con il solito schema: protezione della palla, contatto fisico con il difensore che subisce la mole del pivot e tiro improvviso in girata, ma entrami i tentativi sono poco efficaci e vengono parati facilmente parati da Camboni. Alla chiusura della prima frazione, la coppia Salaris-Putzu si ripete, questa volta il 4 crossa per Putzu tutto solo in area avversaria, appoggio nela porta sguarnita e vantaggio.

Cronaca Secondo Tempo

Al rientro dalla pausa Salaris prova la conclusione a sorpresa dal calcio d’inizio che esalta Spano con una parata in allungo. Il centrocampista domina con la sua fisicità in mezzo al campo e sfiora ancora il gol poco dopo con un destro dal limite dell’area che fa tremare l’incorcio dei pali. Risponde Tallori con un altro legno con una punzione a mezza altezza che aggira la barriera e si spegne sul palo esterno. Dopo un buon uno due tra Anedda e Falchi che porta alla conclusione Anedda con un destro vicinissimo al palo il Cagliari City cala di intensità e smette di produrre azioni offensive pericolose. Gli avversari invece hanno benzina anche nel secondo tempo, sulla fascia Saviola fa il pendolo, l’azione migliore la confeziona al 15esimo liberandosi di due avversari che non riescono a stargli dietro e provando lo scavetto sull’uscita di Spano che però non ha fortuna. Tenta la tripletta poco dopo Putzu: su lancio lunghissimo da fallo laterale si coordina alla perfezione provando il destro al volo che sibila vicino al palo lontano grazie a una preghiera di Spano che non ci sarebbe mai potuto arrivare. Il Cagliari City si spinge in avanti con tutti gli effettivi per trovare il pari nei cinque minuti finali, i loro attacchi sono poco ragionati e non creano grossi pericoli alla difesa avversaria, fallendo l’ultimo disperato tentativo concedono la ripartenza a Saviola sulla fascia, tutto solo si dirige verso la porta, dribblind su Spano in uscita bassa in scivolta e tiro che va a sbattere sul palo, Pilloni si ritrova la palla nei piedi e non può far altro che siglare il 3-1.

Il triplice fischio arriva qualche istante dopo il gol e ufficializza la prima vittoria degli New Erba Life, che con la fiducia ritrovata mettono il primo mattone per la rimanta in classifica.

Pagelle New Erba Life

CAMBONI 7. La prima vittoria della sua squadra è soprattutto merito suo, concede solo un gol agli avversari, tra l’altro di punizione. Non si risparmia contro Cogoni che ci prova ripetutamente ma trova sempre la sua opposizione. Anche nel secondo tempo resta concentrato e evita il pareggio in due occasioni.

PUTZU 7. Gioca tra le linee e manda in tilt la difesa avversaria, i difensori non trovano le misure per arginare i suoi inserimenti e grazie alla sua doppietta porta i primi tre punti fondamentali per ridare morale alla sua squadra.

SALARIS 7. Domina li in mezzo al campo sia sulle palle alte che nei contrasti. Probabilmente è un po lento e si trova in difficoltà quando deve impostare l’azione, ma quello che gli si chiede è più un compito di rottura, inoltre infiocchetta la sua buona prestazione con due assist decisivi.

Pagelle Cagliari City

COGONI 6,5. Da tutto quello che ha, ama giocare spalle alla porta e lo fa bene, fa salire la squadra e nel primo tempo è il più pericoloso, ma cala vistosamente nella ripresa complici anche i pochissimi rifornimenti che gli concedono i suoi compagni.

SPANO 7. Quando il portiere è il migliore in campo nonostante la sconfitta qualcosa non ha funzionato. Mantiene in bilico la partita fino all’ultimo con ottimi interventi anche se pecca di euforia sul col del 3-1 uscendo all’impazzata in scivolata fuori dall’area.

ANEDDA 6,5. Assieme a Cogoni è quello che da più problemi agli avversari, non trova la via del gol per un soffio e combina bene con il pivot. Le sue incursioni palla al piede sono temibili ma non trovano mai fortuna in questo match

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Carlo MattaPV60000
4Francesco SalarisPV70200
5Manuel FoschiniPV6,50000
3Mauro PilloniCC61000
20Emerson BrambillaCC60000
9Michele GenoeseCC60000
11Filippo VargiuDF60000
2Armando TuveriDF60000
6Carlo PutzuDF72000
7Gianluca SaviolaDF60000
1Gabriele CamboniGK70000

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Enrico MassiddaDF60000
8Filippo FalchiDF60000
0Stefano SpanoPV70000
3Karim NajhiDF6,50000
11Nicolò AneddaCC6,50000
4Francesco TalloruDF6,51000
7Alberto GirauGK60000
9Alessio CogoniPV6,50100
10Enrico PitzalisLT6,50000
Vt
69
55
Gl
3
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0