FC COLONIA SARDA – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)15Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)16Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Frau manda in fumo il lavoro di Lenzen, Ena non perdona. 5-6!

Spumeggiante match tra la Colonia Sarda, diretta dal suo mister Roberto Lenzen, e la Revisioni Santa Gilla. Ripetuti capovolgimenti di risultato ci fanno assistere al match migliore della serata, i bianchi dominano nel primo tempo ma perdono la testa nel secondo e si fanno rimontare per ben due volte fino a incappare in una sconfitta inspiegabile, sulla quale Frau dovrà riflettere molto.

Cronaca Primo Tempo

La prima frazione è a senso unico. Cirina in difesa è spaesatissimo e si fa sempre sorprendere da gli avversari dietro di lui. Così arriva la prima azione del match, lancio lungo del portiere su Curreli che si trova solo contro Mameli ma tarda nel controllo lasciando scappare via il pallone sulla linea di fondo, ci prova comunque il scivolata ma la palla attraversa tutta la porta senza entrarvi.

Al decimo all’improvviso Cintura prova la botta da poco più avanti del centrocampo, esterno sinistro secco all’angolino basso sul quale Mameli non può arrivare. L’istinto del bomber di Ajello permette alla Colonia di trovare il raddoppio, il centravanti mette la testa sul tiro pericoloso dalla destra di Trudu e devìa in porta il pallone. Con gli avversari in completa confusione, il Colonia trova anche il 3-0, sombrero di Curreli a liberarsi dell’avversario e palla dentro per Pontis, controllo e appoggio dentro la porta spalancata.

Dopo i disastri in difesa Cirina si sposta in avanti dove i disastri li creerà per gli avversari. Ci prova di punizione dal limite centrale respinta da Frau; poi approfitta di una disattenzione difensiva che lo lascia solo alle spalle di tutti, Ena lo vede e lo serve, colpo di testa all’indietro che trova l’opposizione di Frau, ma la palla resta li ed’è facile a quel punto ribadire in rete.

Cronaca Secondo Tempo

Alla Colonia sarebbe bastato controllare il risultato, chiudersi il tanto necessario in difesa e magari colpire in contropiede con qualche ripartenza. Invece, forse spaventati dal gol arrivato da”unica occasione buona degli avversari, vanno in difficoltà e concedono non uno ma ben due gol agli avversari in fotocopia nei primi cinque minuti. La palla in verticale di Cirina è diretta sul fondo per Ena, di prima l’attaccante serve Onano in area che non può sbagliare il semplice appoggio in porta. Frastornati, gli uomini di Lenzen concedono il pari a Ena che sfrutta un buon lavoro spalle alla porta ancora di Cirina. Solo il palo esterno colpito da Ena evita anche il vantaggio della Revisione Santa Gilla. I Colonia innervositi commettono qualche fallo di troppo e l’arbitro estrae il giallo per Cintura punendo un suo fallo inutile in mezzo al campo. L’8 si fa perdonare poco dopo, raccoglie l’appoggio di Kajic e piazza con il piatto all’angolo basso riportando la sua squadra in vantaggio. Vantaggio che cresce il minuto successivo grazie alla sua tripletta: Kajic sfonda centralmente e viene abbattuto al limite centrale, l’arbitro da il vantaggio e la palla carambola proprio su Cintura che freddo non sbaglia il 5-3. La partita, a questo punto, sembra aver preso una direzione ben precisa ma Frau ha altri progetti. La punizione concessa al limite di Cirina lo buca sul suo palo ( anche se era difficile da respingere ); poco dopo compie un uscita discutibile fuori dall’area entrando in scivolata su Ena che elude facilmente l’intervento e deposita in porta la palla del pareggio.

A questo punto si gioca tra la voglia di vincere e la paura di perdere, le squadre non creano occasioni degne di cronaca, fino al 25esimo, cioè all’ultimo minuto. La Colonia imbastisce l’ultima azione per riuscire a trovare la vittoria, Frau inspiegabilmente abbandona i pali e si spinge in avanti, non fa in tempo a raggiungere il centrocampo che Cirina vince il contrasto con Meloni e lancia velocemente la sfera verso Ena, che a porta libera, vista l’assenza del portiere deposita in rete firmando il gol che decreta la vittoria della sua squadra.

La Colonia cosi manca l’aggancio in vetta ai Cappuccinus Team e la Revisioni Santa gilla trovano i tre punti che si aggiungono all’unico che aveva prima di questa giornata.

Pagelle Colonia Sarda

CURRELI 7. La rapidità è la sua caratteristica migliore, entra in quasi tutte le azioni da gioco della sua squadra, non trova la via del gol per la poca cinicità ma in compenso confeziona l’assist grazie alla più bella giocata della partita con il pallonetto e il passaggio illuminante per il 3-0.

CINTURA 7,5. Tripletta e pallone a casa per lui. Magra consolazione dopo la sconfitta che non lo vede colpevole, anzi. Col su sinistro dimostra di saper segnare sia di potenza sia di precisione e qualche tiro a giro con un po più di fortuna avrebbe potuto aumentare il suo bottino personale.

FRAU 3. Impazzisce nel finale, sgretola tutto il suo lavoro e quello dei compagni con due uscite scellerate. La prima concede il pareggio ma tutto sommato non è così disastrosa; la seconda decreta la sconfitta della sua squadra e lascia a tutti una domanda senza risposta…perchè?

Pagelle Revisioni Santa Gilla

CIRINA 7. Male in difesa, non marca mai gli avversari che spesso lo sorprendono alle spalle, nello svantaggio del primo tempo ha più di una responsabilità. In attacco la musica cambia, è decisivo nella rimonta con i suoi missili dalla distanza e soprattutto distrae la difesa dalle attenzioni su Ena che con il suo appoggio è più libero di muoversi.

ENA 7,5. Il più attivo dei suoi compagni, giova dell’avanzamento di Cirina in attacco, prende sulla spalle la squadra e guida la rimonta che sembrava impossibile, le sue sterzate verso il centro sono imprevedibili, inoltre firma una tripletta che da la prima vittoria del torneo ai suoi.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Marco FrauPV30000
9Mattia AjelloPV6,51000
21Aurelio PontisPV6,51000
12Adis KajicLT6,50100
8Valentino CinturaCC7,53010
6Nicola MeloniDC60000
10Giacomo CurreliLT70100
11Andrea CasaleseDC6,50000
7Fabio TruduDC6,50100
3Nicola AdamuDC6,50000
1Alberto VargiuGK60000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Corrado OnanoDF61000
7Fabrizio PutzoluPV6,50010
1Danilo MameliGK60000
2Simone CirinaLT72100
4Gianluca MurgiaJO5,50000
11Gianluca EnaPV7,53100
6Fabrizio DianaDC5,50000
Vt
65
42
Gl
5
6
As
3
2
Am
1
1
Es
0
0