F.C. BONZI – ELLEBI CITROEN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
F.C. BONZI (1)3Vittoria
ELLEBI PEUGEOT11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/11/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Vincono i Bonzi nonostante l’inferiorità numerica per un tempo, Ellebi Citroen va Ko, finisce 3-1!

La seconda gara del mercoledì targato Cagliari League ha visto opposti F.C. Bonzi a Ellebi Citroen, match valevole per la terza giornata del Girone A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Jonathan Marras che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-1. E’ un successo che permette loro di portarsi in testa alla classifica a quota sei, in coabitazione con Mush ed Elettronica Sarda, che hanno però una gara ancora da disputare.

Gli uomini di Daniele Lai per via di questa sconfitta restano fermi a quota tre punti. Nonostante l’inferiorità numerica dei loro avversari per quasi tutto il primo tempo, non sono riusciti a fare male in fase offensiva, e si sono resi protagonisti di un prestazione poco convincente.

E’ un successo che vale doppio per F.C. Bonzi conquistato con un uomo in meno e senza portiere di ruolo, con Angelo Cocco sacrificato tra i pali in attesa dell’arrivo di Daniele Fois che è il nuovo estremo difensore della squadra. Il match è stato diretto dal Sign. Piga, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Murgia con una conclusione dalla distanza che però non inquadra lo specchio della porta. Sul fronte opposto Marras prova a scaldare il mancino ma trova l’opposizione di Contu che alza la sfera sopra la traversa. Poco dopo è ancora Marras a mettersi in luce con un sinistro secco che costringe Contu ad un intervento plastico ad una mano. I giocatori in maglia blu sfiorano il vantaggio con un diagonale di Pani che colpisce il palo alla sinistra di Cocco. Cinque minuti più tardi è ancora Pani a creare scompiglio nella metà campo avversaria, si accentra da sinistra e scarica un destro secco, Cocco si oppone da portiere vero ma la palla resta li’, Murgia però da due passi sciupa il tap-in sparando alto sopra la traversa. Ci prova anche Poddesu ma Cocco ci arriva col piede e dice di no. Soffrono i Bonzi, Picciau la combina grossa in fase di disimpegno della manovra, ne approfitta Poddesu che parte palla al piede in superiorità numerica ma ignora Puggioni preferendo la conclusione che si perde alta sopra la traversa. A passare in vantaggio sono i Bonzi con il solito Marras che pesca il jolly con un rasoterra vincente che si infila sotto le gambe di Contu, 1-0. Arriva Fois per gli arancioni, che potranno ora giocare in parità numerica e con il portiere di ruolo. Ad un soffio dall’intervallo Olianas trova la rete del raddoppio con un destro secco palo-rete, si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 2-0 in favore dei Bonzi.

Ad inizio ripresa Ellebi Citroen riesce a trovare subito la rete che accorcia le distanze: Poddesu costringe Fois ad un intervento difficile in presa bassa, la sfera resta li, si avventa Lai D. che da due passi non sbaglia, 2-1. E’ una rete che da morale ai giocatori in maglia blu, che sfiorano il pari con Puggioni ma questa volta Fois col corpo dice di no. Poco dopo è Canu ad avere sul destro la sfera del possibile pareggio ma da buona posizione col mancino spara alto sopra la traversa. Sul fronte opposto Marras prova ad incrociare con un diagonale mancino ma Contu ci arriva col piede in spaccata. Poco dopo gran sventola di De Martino sulla quale Contu è costretto ad un intervento di puro istinto, una parata da applausi per l’estremo difensore di Ellebi Citroen. E’ il preludio alla rete del 3-1 che arriva al ’18 minuto della ripresa: break in mezzo al campo di De Martino con scarico per Marras che calcia a botta sicura, Contu è ancora miracoloso ma la sfera danza dentro l’area piccola, arriva come un falco proprio De Martino che scarica la sfera in fondo al sacco. E’ la rete decisiva della gara, i blu comunque non si arrendono e creano due clamorose opportunità da rete, ma in tutte e due le circostanze trovano il legno, con una fucilata di Xaxa che sbatte sulla traversa, e con una conclusione dalla media distanza di Poddesu che trova il legno alla sinistra di Fois. Ci si mette anche la sfortuna per Ellebi Citroen, che getta la spugna al triplice fischio di Piga che manda entrambe le compagini sotto la doccia.

le pagelle – Ellebi Citroen

Canu 5.5: Luci e ombre per uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, nel primo tempo costringe Cocco ad un miracolo ad una mano, ma nella ripresa si divora una rete che sembrava già fatta sparando alto col mancino da ottima posizione. Non riesce ad incidere con continuità. 

Contu 7: Si mette in evidenza con almeno tre interventi di puro istinto da applausi, portiere affidabile da sicurezza alla retroguardia blu che in talune circostanze non lo assiste a dovere. 

Murgia 6.5: Laterale difensivo dotato di grande fisicità, gioca una buona gara, ma è costretto verso la metà della ripresa ad uscire dal campo per un infortunio. Fino a quel momento è stato uno dei più positivi tra le fila di Ellebi Citroen. 

le pagelle – F.C. Bonzi

Olianas 7: E’ sua la rete del 2-0 con un destro secco di pregevole fattura. Si è scarificato per la causa, soprattutto nel primo tempo con un uomo in meno, aiuta tanto in fase difensiva giocando una gara di grande intelligenza tattica. 

Cocco 7.5: Si sacrifica tra i pali per i primi venti minuti e sembra un portiere vero, la parata ad una mano sul destro secco di Canu è da applausi! Si contano almeno quattro interventi provvidenziali. Nella ripresa gioca a centrocampo e si rende protagonista di una gara di buona intensità. 

De Martino 7.5: Che bel giocatore, decisivo anche quest’oggi. Il break in mezzo al campo con il quale trasforma l’azione da difensiva in offensiva e va a segnare la rete del definitivo 3-1 è da manuale del calcio. Mancino puro, sa fare tutto e lo fa nel migliore dei modi. Difende, imposta ed attacca con una continuità micidiale, è lui il migliore in campo.

 

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniele FoisGK60000
8Angelo Anselmo CoccoGK, LT7.50000
5Matteo PicciauDC60000
6Paolo De MartinoLT7.51000
2Alberto LocciLT60000
10Alberto OlianasLT71000
9Jonathan MarrasPV71000

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone ContuGK70000
9Emiliano MurgiaDF6.50000
5Emanuele MariniDF60000
2Daniele LaiDF6.51000
11Simone XaxaDF50000
99Fabio LaiDF50000
3Omar PirasLT5.50000
7Alessandro PoddesuLT60000
6Riccardo CanuLT5.50000
8Alessio PaniLT60010
10Simone PuggioniPV50000
Vt
47
64
Gl
3
1
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0