CONSULENZA IMPRESA – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)15Vittoria
ELETTRONICA SARDA (1)21Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Si gioca alle 22 l’ultima partita della giornata del Cagliari League. A scendere in campo sono le formazioni della Consulenza e Impresa contro l’ Elettronica Sarda. Il match si svolge in grande equilibrio per tutta la prima fase di gioco, l’inversione di rotta arriva nella ripresa complice anche la stanchezza dell’Elettronica che subisce un passivo parziale di 3 gol e perde la striscia positiva di vittorie conseguite nei primi due incontri del girone. La solidità difensiva e la maggiore freschezza atletica dell’Impresa fanno la differenza. Il risultato finale è severo ma pienamente rispecchiante i valori visti in campo.

Cronaca Primo Tempo

Il primo guizzo della partita è un azione personale di Falaguerra, due dribbling a freddo e occasione face to face contro Callai che si fa trovare pronto respingendo il poco pericoloso tentativo. Pochi istanti dopo, lo scambio sullo stretto tra Farci e Sireu porta quest’ultimo alla conclusione che esalta ancora il portiere avversario. L’elettronica entra con poca concentrazione in campo, impiega ben cinque minuti per costruire la prima azione da gol: palla lunga per Lai spalle alla porta, girata mancina sul primo palo che accende i riflessi di Satta. Il vantaggio però è di Sarritzu ( incontenibile quest’oggi ), l’assist perfetto di Farci lo mette in condizioni di controllare liberamente, mirare il secondo palo e insaccare alle spalle del portiere. La risposta è ancora affidata a Lai con un colpo di testa improvvisoo alto sopra la traversa. Nelle file dell’Elettronica, Grandulli mette in mostra la sua tecnica con numerose ripartenze e fraseggi con il pivot Lai che però risultano spesso inefficaci anche grazie all’ottima giornata di Satta tra i pali. Le azioni migliori sono quelle di Consulenza e Impresa, soprattutto quella che a metà tempo porta alla conclusione Falaguerra: tre tocchi di prima di Farci, Sarritzu e Corona permettono di smarcarlo davanti alla porta sguarnita, solo un grande recupero di Di Iorio impedisce il raddoppio che sembrava già scritto.

Dopo gli errori sotto porta di Pillai e Grandulli che sfiorano il pari, l’ultima azione del primo tempo è sui piedi ancora di Sarritzu che con poca convinzione spreca una buona occasione facendosi respingere il tentativo ancora in calcio d’angolo.

Cronaca Secondo Tempo

La ripresa è un piccolo disastro per l’elettronica. Dopo il tentativo al volo di Lai grazie a una palla persa in difesa da Corona e quello ottimo di Orrù dalla fascia con il sinistro a incrociare, i rossi staccano la spina. Subiscono il triplo vantaggio firmato da ancora da Sarritzu. E’ proprio il 99 con un intelligente taglio dalla sinistra al centro a dettare il passaggio di Corona , che puntuale arriva preciso sui suoi piedi, e poi fin troppo semplice per Sarritzu controllare, eludere l’estremo tentativo del portiere e segnare il 2-0. Un altro minuto è sufficiente per portarsi a casa il pallone, non vedendo movimenti dei propri compagni prova la botta dalla lunga distanza, potente ma non irresistibile, Callai buca completamente l’intervento provando a respingere con i pugni e gli regala la tripletta personale. Falaguerra si unisce alla festa con un azione in fotocopia della precedente: ancora tiro dalla distanza senza troppe pretese e ancora male Callai in parata. 4-0.

L’Elettronica è sulle gambe, Pillai e Di Iorio soffrono sulle incursioni, in particolare su quelle di Farci e Sireus; Lai non è attivo come nel primo tempo ed’è spesso anticipato sia da Farci che da Turri. Un unico sussulto: Farci, provando a scartare tutta la squadra, si fa sottrarre la sfera nei pressi dell’area avversaria lanciando la ripartenza l’Elettronica, palla lunga per Lai che controlla bene d’esterno, gioca l’uno- due con Pillai e poi scarica su Grandulli che a porta vuota non può sbagliare siglando il gol della bandiera. Il risultato non è messo però mai in discussione, c’è anche lo spazio nel finale per Sireu di trovare la gioia personale del gol e aumentare il distacco a quattro lunghezze, sfruttando il filtrante di Falaguerra, controlla in area, finta il tiro mettendo a sedere Callai e poi deposita in porta per gol finale che fissa il risultato sul 5-1.

Ottima prova dei Consulenza e Impresa che si portano a 6 punti in classifica, con una giornata da recuperare, raggiungendo proprio l’ Elettronica Sarda.

Pagelle – Consulenza e Impresa

SATTA 7. Impeccabile sia nelle uscite che nelle respinte tra i pali. Mantiene la porta inviolata per tutto il primo tempo impedendo il ritorno degli avversari. Non concede nulla a Lai e Grandulli che ci provano più volte nella prima frazione, sul gol è totalmente esente da colpe.

SARRITZU 7,5. Gli avversari non riescono a prendergli le misure in tutta la partita, corre tanto sulla fascia sinistra e i suoi tagli mettono in crisi la difesa. Si dimostra anche piuttosto cinico sotto porta e non gli manca il coraggio di provare anche conclusioni da lontano. Incontenibile.

FALAGUERRA 7. Spreca tanto sotto porta, il gol arriva solo con un tiro dalla distanza con la complicità di Callai. E’ comunque un punto di riferimento imprescindibile in attacco, si muove bene tra le linee, gioca di sponda e facilita le discese sulle fasce dei compagni aprendo il campo quando viene incontro a ricevere verso il centrocampo.

Pagelle – Elettronica Sarda

CALLAI 4. La sua prova complessivamente non è male. Nel primo tempo è attento ed evita un passivo che poteva essere più rotondo, ma sbaglia completamente sui due tiri dalla distanza che tagliano le gambe alla sua squadra .

GRANDULLI 6,5. Tecnicamente è probabilmente il migliore della squadra Si mette in vetrina con qualche ripartenza contrassegnata da un ottimo controllo di palla, davanti alla porta gli manca quella cattiveria e quel cinismo necessari per incrementare il suo numero di marcature visto le buone occasioni create e non sfruttate al massimo.

LAI 6,5. Nel primo tempo è il più pericoloso: ci prova di destro, di sinistro, al volo e di testa ma non trova fortuna. Gioca bene di sponda e domina sulle palle alte spalle alla porta. Cala vistosamente nel secondo tempo e sparisce dal campo, complice la stanchezza e la consapevolezza di aver ormai perso la partita.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
9Felice FalaguerraCC71000
5Mauro CoronaCC60100
6Stefano CogoniLT60000
99Giovanni SarritzuLT7,53000
20Alessandro TurriLT6,50000
10Marco SireusPV71000
2Davide FarciPV6,50210

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Yuri CallaiGK40000
99Andrea MainasGK5,50010
2Bruno Di IorioDC50000
8Tommaso OrrùLT50000
9Andrea MarchettiLT5,50000
4Cristian PillaiLT50000
12Giampaolo LaiPV6,50110
10Simone GrandulliPV6,51000
Vt
52
41
Gl
5
1
As
3
1
Am
1
2
Es
0
0