REVISIONI NON STOP – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)12Sconfitta
CIRCOLO DEGLI ARTISTI43Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/10/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Arbitraggio non all’altezza, la ripresa è una corrida, espulso Mulas, decide una zampata di Pireddu, finisce 3-2!

La seconda gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Circolo degli Artisti a Revisioni Non Stop, match valevole per la seconda giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Samuele Murgia che si portano cosi’ in testa alla classifica a quota sei punti in coabitazione con Cappuccinus Team.

Gli uomini di Nicola Perra subiscono cosi’ la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella all’esordio con Colonia Sarda. Revisioni Non Stop è ultima in classifica insieme ad Erba Life e Cagliari City. Siamo soltanto agli inizi, è presto per fare dei drammi, ma ciò che preoccupa sono le innumerevoli assenze tra le fila di Revisioni Non Stop, quest’oggi si sono presentati all’appuntamento senza alcuna possibilità di rotazione, con sette giocatori contanti.

E’ stata una gara dove poteva succedere di tutto, si è giocato sul filo del rasoio, e siamo costretti a segnalare una conduzione di gara non all’altezza dell’evento, con una ripresa spezzettata dalle continue e ripetute lamentele di entrambe le compagini. Non ne ha tratto vantaggio lo spettacolo che non è stato dei migliori, il direttore di gara ha esibito ben quattro cartellini gialli ed un espulsione. Il giocatore che ha abbandonato il match anzitempo è Mulas, a cui è stato mostrato un doppio giallo per proteste.

Per quello che si è visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma bisogna dare merito al Circolo degli Artisti di averci provato fino all’ultimo e di aver creduto nelle proprie potenzialità. Questa squadra è formata da un ottimo gruppo che può giocarsela con tutte. La rete decisiva di Pireddu a cinque minuti dal termine ha mandato in ecstasy tutta la panchina che è corsa ad abbracciare il proprio compagno per un successo importante contro un avversario che tecnicamente è superiore, ma nel calcio serve anche lo spirito e la grinta, caratteristiche che questi ragazzi possiedono a pieno regime. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Nei primi cinque minuti di gara gli uomini in maglia nera sono costretti a giocare con l’uomo in meno, Sirigu arriva infatti al sesto minuto di gioco. Non succede nulla fino al 10′ minuto quando Mallus dal nulla si inventa una rete pazzesca pescando l’incrocio dei pali dalla distanza, 1-0. Poco dopo è Ambu a sfiorare l’uno-due micidiale ma è sfortunato, la sua conclusione in corsa con tanto di scavetto sbatte sul palo e si spegne sul fondo. Al primo affondo gli uomini in maglia gialla pareggiano i conti: l’assist è di Cardia per Leo che impatta di prima intenzione col mancino e trova un rasoterra vincente da applausi, 1-1. Circolo degli Artisti trovata la rete del prende coraggio, va alla conclusione Melis dalla media distanza, c’e’ la potenza ma non la precisione. Ambu ci riprova calciando in corsa ma Lilliu è ben posizionato e dice di no col corpo. Al 21′ minuto arriva la rete del nuovo vantaggio targata Revisioni Non Stop, porta ancora la firma di Mallus che col mancino beffa Lilliu, che in questa chiude male lo specchio, 2-1. L’ultima occasione prima del riposo è sui piedi di Conti che sciupa una clamorosa opportunità da rete gettando alle ortiche un pregevole assist di Melis.

Ad inizio ripresa Limoncino aggancia Ambu sul vertice del limite dell’area, è calcio di punizione. Alla battuta si presenta Mallus che però spara alto sopra la traversa. Sul fronte opposto gran sventola di Leo col mancino fuori di un niente alla sinistra di Cossu. E’ il preludio alla rete della nuova parità che arriva nell’azione successiva, sugli sviluppi di una ripartenza Ortu si avventa su di una sfera vagante e la piazza col mancino alle spalle di Cossu, 2-2. Poco dopo è lo stesso Ortu ad incaricarsi di un calcio di punizione dal limite ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Col passare dei minuti i gialli sembrano averne di più a livello fisico e tengono botta ai loro avversari che si limitano a ripartenze di Ambu che però spesso si trova senza appoggio. Pireddu sfiora il gol con un bel colpo di testa che per poco non sorprende Cossu che battezza comunque con successo la sfera a lato. La rete del sorpasso viene scaturita da un errore in fase di impostazione di Milia, Leo ne approfitta ed ispira il movimento di Pireddu che con una zampata in corsa beffa Cossu in uscita, 3-2. Manca poco al termine del match, l’ultima chance è sui piedi di Mallus che dalla distanza per poco non beffa Lilliu che si salva con l’aiuto della parte alta della traversa. Non succederà più nulla di importante, vince il Circolo degli Artisti che può fare festa a fine gara.

le pagelle – Revisioni Non Stop

Mulas 6.5: Gran bel giocatore, gioca un ottimo primo tempo dettando i tempi in maniera chirurgica in mezzo al campo. Intorno al ’15 della ripresa perde le staffe e si fa espellere per protesta per l’ennesima scelta a dir poco discutibile del direttore di gara. 

Mallus 7: Primo tempo da centodieci e lode, scarica un destro terrificante dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio. E’ sua anche la rete del raddoppio. Cala un pò nella ripresa complice l’inferiorità numerica, spesso viene bloccato da raddoppi in marcatura.  

Milia 6: In occasione della rete del 3-2 fa un errore in fase di disimpegno, dove è troppo precipitoso e Leo gli ruba la sfera ma per il resto ha giocato una gara discreta, interpretando bene il ruolo di centrale difensivo. Ma la pecca sul finale di gara gli toglie almeno mezzo punto. 

Ambu 6.5: Si e’ fatto il mazzo subendo una marea di falli ma avrebbe potuto fare di più. Nella ripresa ha i nervi a fior di pelle con il direttore di gara, perde di lucidità e non riesce a fare male nelle metà campo avversaria. 

le pagelle – Circolo degli Artisti 

Pireddu 6: Fino al momento del gol decisivo non è mai riuscito ad entrare in partita, ma la zampata decisiva porta la sua firma e strappa la sufficienza oltre che, cosa ben più importante, regala tre punti ai propri compagni che corrono ad abbracciarlo esultante.

Leo 7: Gran bel giocatore, abile in entrambe le fasi. Difende, imposta ed attacca con una continuità pazzesca. E’ sua la rete del momentaneo 1-1. Nella ripresa ispira la rete decisiva di Pireddu servendo al suo compagno un cioccolatino tutto da scartare, che bravo!

Ortu 7: Insieme a Leo è il più positivo della squadra, è sua la rete del 2-2 con un piattone d’alta scuola che non da scampo al portiere avversario. Se ha spazio per scatenare il mancino sa essere molto pericoloso.

Lilliu 5: Ha pesanti responsabilità sulla rete del 2-0 dove esce in maniera a dir poco avventurosa. A pochi minuti dal termine per poco non la combina grossa sulla conclusione dalla distanza non irresistibile di Mallus dove riesce a salvarsi con l’aiuto della traversa. Per sua fortuna e quella dei suoi compagni. 

 

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio CossuGK60000
6Giuseppe MiliaDC60000
5Andrea SiriguCC60000
7Michele MulasCC6.50001
20Fabrizio PirasCC60000
8Luciano AmbuLT6.50000
10Roberto MallusAT72000

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo LilliuGK50000
6Alessio CardiaDF6.50100
8Nicola GiromettiDF50010
4Salvatore Di ReDC60000
5Federico LeoCC71100
11Roberto ContiCC5.50000
9Mauro MelisLT6.50010
7Pino LimoncinoLT60000
20Michele OrtuLT71010
3Ugo PitzalisLT5.50010
2Simone PiredduAT61000
0Fabio MaccioniLTs.v.0000
Vt
44
66
Gl
2
3
As
0
2
Am
0
4
Es
1
0