GO GO BAR – PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)113Vittoria
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2016 21:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Go Go Bar di misura, vittoria sofferta contro Permaflex, è 3-2, i bianco-rossi mantengono il primato

Sfida al vertice quella tra Go Go Bar e Permaflex che si giocano il primato della fase Gold, i primi vincendo questo match avrebbero potuto mettere a sei distanze il resto del gruppo e consolidare il primato mentre i Permaflex avrebbero potuto agganciare proprio i loro avversari battendoli sul campo.

La cronaca, primo tempo

Il ritardo di Piga costringe Permaflex a schierare inizialmente tra i pali (per i primi cinque minuti) il povero Montixi, che con coraggio mantiene inviolata la porta riuscendo a respingere in maniera fortunosa con la schiena un calcio di punizione di Frau. Nelle prime battute di gioco, e per la verità durante tutto il primo tempo, sono i Go Go Bar ad avere in mano il pallino del gioco, dall’altra parte solo Troll sembra essere entrato in partita: prima offre in verticale a Prasciolu il possibile gol dell’1-0 e poi è lui a sprecare la palla del vantaggio spedendo il suo tiro al lato del palo.

Il vantaggio è pero dei Go Go Bar. E’ Ambu che insacca alla spalle di Piga (appena entrato) con un piazzato sfruttando l’assist di Frau che lo mette solo davanti al portiere. Al vantaggio rispondono Leccis di punizione e ancora Troll che pungono ma non affondano, esaltando Verafede che mantiene la sua porta immacolata per tutta la prima frazione. Il raddoppio dei rossi arriva ancora della coppia Ambu-Frau, questa volta è proprio Ambu a restituire il favore al compagno recuperando una palla al centrocampo e involandosi sulla destra per poi mettere in mezzo per Frau che tutto solo non può far altro che imbucare per la seconda volta l’incolpevole Piga. L’importanza del match è connotata dai dagli interventi irregolari in campo, al ventesimo entrambe le squadre hanno già speso tutti e cinque i falli a loro disposizione, e il sesto dei Permaflex porta al tiro libero Frau che stampa il suo bolide sulla traversa. Alla fine del primo tempo i Bar sembrano avere la partita in pugno, giocano di prima e sono ordinati in campo a differenza dei Permaflex che accusano l’assenza di Cipriani e non riescono a trovare il giusto assetto tattico.

Secondo tempo

Nella ripresa Leccis, fino a lì impalpabile e nervoso (ammonito per proteste), decide che è ora di scendere in campo e trascina i suoi compagni alla rimonta. Piga è determinante su Sarritzu e Ambu, al quale verrà annullato il suo secondo gol per un tocco di mano dubbio. Al tredicesimo i Permaflex accorciano le distanze: Serpi ruba palla di cattiveria al centrocampo e scarica sulla sinistra per Maxia, che freddo, ha il tempo di mirare l’angolo basso e iscriversi al tabellino dei marcatori.

Nonostante il gol, i Permaflex continuano a mostrare difficoltà nel limitare gli attacchi dei Bar, che sfortunati falliscono il doppio vantaggio con il solito Ambu che scheggia il palo esterno con un tocco sotto. Leccis dall’altra parte continua la sua sfida personale con il portiere Verafede fino a vincerla a tre minuti dalla fine firmando il pareggio grazie a un sinistro secco sotto la traversa dopo il solito controllo palla elegante con la suola. Raggiunto il 2-2 i Permaflex staccano la spina. La difesa deconcentrata, allo scadere, concede un tiro facile dalla sinistra per Murru che sbaglia completamente la battuta, ma è la sua fortuna: la palla diventa un assist per Frau che tutto solo davanti alla porta appoggia di piatto beffando Piga; la sua doppietta fa tirare un sospiro di sollievo e regala la vittoria meritatissima ai Go Go Bar, mentre continua la lotta interna tra Murru e Ambu a colpi di assist.

Le pagelle – Go Go Bar

Frau 7: E’ rapido e incisivo, ha un altro passo rispetto alla difesa di Permaflex e la doppietta ne è la dimostrazione, anche la fortuna è dalla sua parte, ma la fortuna aiuta chi se la guadagna: vedi il gol della vittoria.

Ambu 7.5: Decisivo in attacco e ottimo in difesa, alterna la pulizia negli interventi difensivi alla potenza fisica in attacco, e con Frau si trova alla perfezione. La nomina di migliore in campo è sua.

Verafede 7.5: I suoi mantengono il primo posto anche grazie e a lui, nel primo tempo chiude la porta in faccia più volte a Troll e nel secondo apre una sfida personale con Leccis, sul pareggio è lasciato scoperto dalla sua difesa e non può nulla.

Le pagelle – Permaflex Quartucciu

Troll 6.5: Premiamo soprattutto l’impegno, nella prima frazione è l’unico che ci prova anche se manca di cinismo sotto porta. Infonde comunque lo spirito giusto ai suoi compagni che sarà importante per la ripresa.

Lecis 6.5: Sembra affaticato rispetto al solito, forse svogliato. Se Leccis non è in giornata la squadra non gira, si dà una svegliata nel secondo tempo ma purtroppo per lui no basterà.

Maxia 6: Ha il merito di riaprire una partita che sembrava chiusa, il piede è delicato ma contribuisce poco alla fase difensiva facendo saltare gli schemi tattici della sua squadra.

Serpi 6: Sbaglia qualche tocco facile ma è giusto spendere due parole per la grinta che mette in campo. Entra al secondo tempo e da una svegliata ai Permaflex propiziando il gol che accorcia le distanze.

 

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK7.50000
24Giovanni Andrea SarritzuLT6.50000
6Luciano AmbuLT7.51100
8Gabriele MurruLT6.51000
7Marco ZandaLT6.50000
10Michael Sandro FrauPV71110

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
91Bruno PigaGK60000
6Antonio PorcuDC5.50000
13Enrico MaxiaDC61000
10Lorenzo SerpiDC60100
17Alessio RossiDC60000
4Luca LecisPV6.51010
12Marco PrascioluPV60000
7Angelo TrollLT6.50000
17Daniele MontisciPV5.50000
0Riccardo CaraLT5.50000
Vt
41.5
59.5
Gl
3
2
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0